Adriano Celentano Morgan
Adriano Celentano, duetto esplosivo con Morgan: ‘Difficile rimontare la Rai, c’è la politica’, e su Gigi D’Alessio… (VIDEO)
28 Novembre 2019
Simpson the end
I Simpson, l’indiscrezione di Elfman: ‘Questo sarà l’ultimo anno’
29 Novembre 2019

Da dicembre il servizio di messaggistica WhatsApp non sarà disponibile suo sistemi operativi di alcuni smartphone per via di un aggiornamento che permetterà di rendere più sicuri i dati sensibili da possibili attacchi informatici. Di conseguenza alcuni device non supporteranno gli aggiornamenti né tanto meno permetteranno di scaricare l’ultima versione aggiornata dell’App.

A partire dagli utenti del Windows Mobile 10 che dal 10 dicembre non riceveranno più aggiornamenti. Fuori mercato, era ancora supportato da Microsoft per gli aggiornamenti di sicurezza ma a breve non saranno disponibili neanche questi. A chi usa questo tipo di dispositivo Microsoft suggerisce di spostarsi verso un dispositivo Android o iOS supportato.

WhatsApp non disponibile dal 1° febbraio 2020, gli smartphone interessati

Inoltre non sarà possibile aggiornare e scaricare WhatsApp sui seguenti dispositivi:

  • Android con versione 2.3.7 o precedente a partire dal 1° febbraio 2020
  • iPhone con versione iOS 7 e precedenti a partire dal 1° febbraio 2020

A questi vanno aggiunti alcuni device sui quali il servizio di messaggistica ha già smesso di funzionare: Nokia S 40 e S 60 (disattivato da dicembre 2017), Smartphone con BlackBerry OS (disattivato da dicembre 2017), Smartphone con BlackBerry 10 (disattivato da dicembre 2017).

Cosa fare. In questo caso l’utente ha due strade da percorrere: cambiare il sistema operativo, se possibile, o acquistare un nuovo smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *