Calciomercato Napoli, Osimhen: destino ancora tutto da scrivere
9 Giugno 2023 - 9:18
Fiorello ‘chiude’ Viva Rai 2 e rompe gli indugi sul futuro, interviene l’ad della Rai
9 Giugno 2023 - 10:09
Calciomercato Napoli, Osimhen: destino ancora tutto da scrivere
9 Giugno 2023 - 9:18
Fiorello ‘chiude’ Viva Rai 2 e rompe gli indugi sul futuro, interviene l’ad della Rai
9 Giugno 2023 - 10:09

Claudio Lippi stroncato dalla Rai dopo il suo affondo, durissimo Carlo Calenda

“Alcune affermazioni di Claudio Lippi riportate dagli organi di informazione sono lesive della reputazione della Rai e dei propri dirigenti. Pertanto è da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore”. 

Claudio Lippi verso il ritorno in Rai e si scaglia contro Fazio e Annunziata: ‘Coletta ha fatto lavorare gay’

‘Affermazioni lesive della reputazione della Rai, esclusa qualsiasi collaborazione’

Una nota della tv di Stato che stronca qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore televisivo che aveva rilasciato dichiarazioni al vetriolo facendo riferimento al suo possibile ritorno in Viale Mazzini. Facendo riferimento alle trasmissioni di Fabio Fazio e Lucia Annunziata aveva dichiarato. “La Rai deve entrare nelle case degli italiani dicendo ‘buonasera’. Con leggerezza e intelligenza, non con la propaganda, con la kultura con la k”. 

Poi le stoccate a Casalino e Coletta sottolineando che che bisogna portare il talento in Rai. “Finora non è andata così. La Rai è usata per fare coming out. Allora anche noi etero dovremmo fare coming out, no?”. Sulle affermazioni di Claudio Lippi è intervento Carlo Calenda, leader di Azione.  

Carlo Calenda: ‘Le parole di Claudio Lippi non sono da paese occidentale’

”’Basta con i gay in tv è una frase che a nessuna persona con una ‘voce pubblica’ verrebbe in mente di pronunciare in un paese occidentale. Il fatto che questo figuro non provi vergogna a farlo in Italia dimostra che c’è un enorme lavoro culturale da fare” 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *