Trivante Stewart rompe il ghiaccio e segna il primo gol con lo Javor in Serbia: video
18 Marzo 2024 - 5:57
Kate Middleton avvistata con il principe William nel negozio preferito: ‘Sbalordito’ (VIDEO)
18 Marzo 2024 - 11:54
Trivante Stewart rompe il ghiaccio e segna il primo gol con lo Javor in Serbia: video
18 Marzo 2024 - 5:57
Kate Middleton avvistata con il principe William nel negozio preferito: ‘Sbalordito’ (VIDEO)
18 Marzo 2024 - 11:54

Fenerbahçe assalito dai tifosi del Trabzonspor: 12 arresti, Batshuayi mette ko invasore (VIDEO)

Indignazione in Turchia per l’incredibile attacco da parte di un gruppo di tifosi del Trabzonspor nei confronti dei calciatori del Fenerbahçe dopo l’incontro disputato domenica 17 marzo allo stadio Seno Gunes Spor Complex Papara Park di Trabzon, località sul Mar Nero. 

Follia in Turchia: invasione di campo e aggressione ai calciatori del Fenerbahçe

La loro squadra ha perso per 3-2 una partita contro il Fenerbahçe, una delle formazioni più importanti di Istanbul, allo stadio Seno Gunes Spor Complex Papara Park di Trabzon, località sul Mar Nero. Il Fenerbahçe ha vinto la partita dopo un gol segnato all’87esimo minuto, andando a conquistare il secondo posto nella Super Lig, la Serie A del campionato turco, e lasciando al terzo posto il Trabzonspor. Una bella partita, mentre i calciatori del Fenerbahçe festeggiano la vittoria, gli spettatori sono scesi dagli spalti e si sono diretti verso di loro, in alcuni casi attaccandoli fisicamente. 

Lo riportano vari media turchi, mostrando video del dopo partita dove si vedono risse tra tifosi e giocatori, dopo l’invasione di campo. Durante l’invasione l’ex attaccante del Chelsea Michy Batshuayi ha cercato di difendersi prendendo a calci in testa un tifoso durante un’invasione di campo dopo la vittoria del Fenerbahce in casa del Trabzonspor. Un colpo rotante per allontanare il sostenitore della squadra di casa. Nel frattempo, l’ex difensore del Queens Park Rangers Bright Osayi-Samuel ha buttato a terra uno degli invasori del campo. 

Batshuayi si difende colpendo un tifoso con il calcio rotante, Osayi-Samuel scaraventa a terra un invasore

Per quanto accaduto sul rettangolo di gioco la polizia turca ha arrestato 12 persone dopo che i tifosi della squadra del Trabzonspor hanno invaso il campo in seguito alla sconfitta interna contro il Fenerbahce , provocando violenti tafferugli con i giocatori ospiti. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno turco Ali Yerlikaya su X, spiegando anche che tra gli arrestati c’era una persona che aveva lanciato un oggetto contro l’allenatore del Fenerbahce . 

Che follia in Turchia, presidente entra in campo e picchia arbitro: campionato sospeso, il video

“È stata aperta un’inchiesta per gli spettatori che sono entrati nel campo dopo la partita Trabzonspor-Fenerbahçe e sugli eventi che hanno avuto luogo dopo la partita”, ha affermato il ministro dell’Interno turco, Ali Yerlikaya, come riporta Anadolu. La Federazione calcistica di Turchia (Tff) ha definito la situazione “inaccettabile”, affermando in un comunicato che saranno imposte “le necessarie sanzioni penali per i responsabili, dopo le inchieste”.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *