Cuadrado
‘Milan-Juventus si gioca al 99%’, parla l’assessore all’emergenza Covid del Piemonte
5 Gennaio 2021 - 22:59
bambina salva Covid 19
Bimba di 5 anni dimessa dopo un mese da incubo per una malattia collegata al Covid 19: salvata dai medici del Santobono di Napoli
6 Gennaio 2021 - 9:46
Cuadrado
‘Milan-Juventus si gioca al 99%’, parla l’assessore all’emergenza Covid del Piemonte
5 Gennaio 2021 - 22:59
bambina salva Covid 19
Bimba di 5 anni dimessa dopo un mese da incubo per una malattia collegata al Covid 19: salvata dai medici del Santobono di Napoli
6 Gennaio 2021 - 9:46

La redazione di Notizie Audaci ringrazia l’astrologo Riccardo Sorrentino per averci cortesemente consentito di pubblicare le previsioni astrali per il 2021. L’oroscopo 2021 a cura di Riccardo Sorrentino può essere consultato anche sulle sua pagina Facebook e sul Canale YouTube come le previsioni astrologiche quotidiane e settimanali. Ulteriori e interessanti approfondimenti sul settimanale Diva e Donna con la rubrica dell’astrologo sull’oroscopo settimanale.

a cura di Riccardo Sorrentino

Dopo il 2020, e cioè uno degli anni più difficili del dopo guerra, non è facile fare un oroscopo generale per il prossimo anno senza rischiare di essere… o troppo ottimisti o troppo pessimisti, e quindi, con il rischio, in entrambi i casi, di influenzare in modo o troppo positivo (e magari poi, far restare delusi) o, viceversa, spaventare troppo (e comunque, anche se poi, le cose andassero meglio, sarebbe stata una influenza negativa). Preferisco quindi, in riferimento al Covid e alle sue eventuali influenze nel 2021, darvi solo qualche consiglio per gestire meglio le eventuali ansie relative, con la voglia di dedicarvi un oroscopo dell’ anno che, covid o non covid, crisi o non crisi, possa invece aiutarvi a sfruttare al meglio, nei tempi giusti, le vostre qualità, al fine di rendere il prossimo anno positivo, o comunque, utile.

Non dimenticate mai però, che questi oroscopi generali, che leggete o ascoltate da me o dai colleghi, sono forzatamente superficiali, perché spesso il segno conta davvero poco in un tema natale (e il vero oroscopo infatti è solo quello personalizzato) quindi leggeteli o ascoltateti cose se fossero carezze astrali, senza esaltarvi troppo se sono positivi e senza deprimervi se non lo sono, anche perché, come dico sempre, al di là degli oroscopi, le vere stelle siete voi, con la vostra volontà e il vostro liberi arbitrio.

Previsioni astrali 2021: da Ariete a Vergine

ARIETE: Una cosa mi sento di affermarla con sicurezza, sarai tra i segni che, al 1000 per 1000, non avrà CERTO grandi rimpianti per quest’anno appena trascorso, anzi, ti invito a scrivere “2020” su un bigliettino, a calpestarlo con qualche urlo liberatorio, e poi bruciarlo per esorcizzare il periodo della tua vita che ti ha visto sotto la pressione davvero ostile e pesante di Giove e Saturno in quadratura, e quindi, che ha anche amplificato le gravi colpe del Covid 19 (concausa astrale delle tue problematiche economiche e burocratiche e dei nodi dolorosi che, probabilmente, sono venuti al pettine). Ma è cielo passato! Giove, infatti, nel 2021, da subito in ottimo aspetto di sestile, ti aiuterà ad alleggerire l’ambiente circostante e a ritrovare in fretta l’ ottimismo e la carica per rilanciarti, e se, già dal 9 gennaio in poi, con il sostegno di Mercurio, avrai il cielo ideale per farlo sul lavoro, per l’ amore e la vera fortuna dovrai solo aspettare che arrivi il 2 febbraio. Intendiamoci, non è un invito ad accontentarsi;¸ anzi, tutt’altro, perché avrai, fino a fine anno, il cielo davvero giusto per iniziare e sostenere con maggiore fortuna i nuovi progetti, e poter quindi, ritrovare equilibri ed armonia, sia in campo pratico che affettivo. L’anno poi, parte in ottima forma fisica e quindi, covid o non covid, con il “volere è potere”, il 2021 è per te un anno potenzialmente davvero molto positivo.

LAVORO E DENARO: Considerando che, con Giove finalmente non ostile ma complice, nel 2021, la fortuna non ti mancherà di certo, sono certo che quel probabile rosso del saldo del tuo c/c ha molte probabilità di prendere un colore più rasserenante, anche se, in qualche caso, nei primi mesi, anche se c’è un cielo ottimo per migliorare il lavoro o per trovarlo, ci vorrà un po’ di tempo ( e questo perché, molti di voi, probabilmente, per riuscire a resistere allo tsunami del 2020, sono ricorsi a prestiti e finanziamenti. Ma ricorda che, se i conti non sono il tuo forte, e hai bisogno di un aiutino, tieni anche presente che, spesso, Giove si materializza anche come l’ottimo professionista che ti saprà consigliare. Inoltre avrai anche il cielo giusto per vedere apprezzati i tuoi progetti e il tuo impegno. Tanti i periodi, comunque ottimi per osare per il lavoro, per guadagnare di più e per sanare le tue problematiche, e te li segnalo qui:

PERIODI MIGLIORI: : dal 9 gennaio 2021 al 15 marzo, dal 5 aprile al 19 aprile in ariete, dal 5 maggio al10 luglio , dal 29 luglio all’ 11 agosto, dal 27 novembre al 13 dicembre. NON GIOCARE, INVECE, LE TUE CARTE MIGLIORI: fino all’ 8 gennaio, dall’ 11 luglio al 28 luglio, dal 31 agosto al 5 novembre e dal 14 dicembre al 2 gennaio 2022.

AMORE : Il sestile di Giove è già una garanzia di felicità, ed è dal 2 febbraio in poi, con anche Venere cupidoso, che i passaggi positivi si moltiplicheranno, creando le condizioni per essere sempre di più in armonia con il partner, o, se sei ancora single (magari reduce da un fallimento sentimentale del 2020), entrerai in un periodo rosa, in cui possono nascere nuove situazioni assai stimolanti… e tra cui ci potrebbe essere proprio la tua metà della mela. Poiché, però, il troppo, spesso, storpia, occhio, perché il gran via vai di persone che ti vedrà protagonista, forse potrebbe poi impedirti di capire che sei già incappata nella persona giusta. Mi raccomando di evitarlo, perché, con il cielo positivo che hai, questa sarebbe una sciocchezza imperdonabile. Cerca, quindi, nel 2021, di frenare ( ma solo nei periodi che ti indico della cautela) la solita impulsività, e cerca di riflettere un po’ di più se non vorrai trovarti magari,… a rincorrere chi hai già mollato. Molto possibile comunque, che il nuovo anno diventi quello delle decisioni importanti per il tuo cuore, magari con una convivenza o proprio… con il matrimonio.

PERIODI PIÙ CUPIDOSI: dal 2 al 25 febbraio, dal 22 marzo al 14 aprile, dal 10 maggio al2 giugno, dal 28 giugno al 22 luglio, dall’ 8 ottobre al 5 novembre in sagittario. NON GIOCARE, INVECE, LE TUE CARTE MIGLIORI: dal 9 gennaio al 1 febbraio, dal 3 al 27 giugno, dal 17 agosto al 10 settembre e dal 6 novembre al 6 marzo 2022.

COVID? CONSIGLI ANTI ANSIA PER IL 2021:Marte, pianeta dell’ energia, è il tuo pianeta del segno. Rappresenta anche la guerra e la competizione, e, quindi, puntando sempre alla pace, ci dice che lo sport e tutte le attività fisiche dinamiche ( dalla lotta libera, agli esercizi in palestra ma anche al ballo) possono essere il tuo antistress ideale, magari facendolo con amiche e amici. Se l’ ansia però, è da “pressione alta”, il consiglio delle stelle è quello di rallentare; non correre ma passeggiare, per riflettere con più calma, o magari, fermarsi, non fare nulla, e osservare e respirare la natura.

TORO: L’anno appena trascorso doveva essere, in generale, per il Giove e Saturno complici, particolarmente generoso; ..poi, però, ci si è messo in mezzo il covid 19, è i favori previsti si sono, magari, solo trasformati in una gestione un po’ più saggia delle grandi problematiche che questa pandemia e le conseguenti decisioni prese dal governo, hanno causato a tutti. Cosa cambia nel 2021? Ebbene, non essendo un mago ma solo un astrologo, posso solo preventivare che, nel corso dell’ anno, ma non nei primi mesi, per le stelle, il covid dovrebbe essere stato arginato in gran parte, ma, per le conseguenze economiche che avrà ancora causato nel prossimo anno,, poiché dipende anche da decisioni umane, e quindi, da diversi “liberi arbitri” (sperando sempre che siano davvero liberi…), devo purtroppo segnalarti che sei tra i segni che potrebbero risentire molto della quadratura di Giove e Saturno iniziata il 17 e il 20 dicembre 2020. Aspetti pesanti che possono voler dire prove e nodi che vengono al pettine, soprattutto sulla sfera economica e burocratica. “uomo o donna avvisata, mezza salvata/o!”, anche se, l’ ostilità del cielo potrebbe coinvolgere anche l’ambiente familiare, fino, in qualche caso, a farti prendere decisioni un po’ precipitose. La tua natura tenace ed indomita però, ha tutte le possibilità di cavarsela in ogni emergenza, e sarà giusto tener duro perché, da metà maggio fino al 28 luglio, potrai, invece, godere del sostegno benefico di un primo assaggio del Giove complice in pesci, un Giove che poi, dal 30 dicembre 2021, torna, e per gran parte del 2022, ad essere un tuo grande e fortunato alleato.

LAVORO e DENARO : Con Giove e Saturno ostili astili, già dalle prime battute del 2021, le faccende di lavoro potrebbero zoppicare e complicarsi un po’, e qualcuno di voi, magari, prenderà in considerazione di apportare cambiamenti radicali, e forse addirittura di cercarsi qualcosa di più gratificante per il lato economico. Ma, con la crisi in atto, e con le ostilità astrali, purtroppo non sarà certo facile riuscirci, soprattutto nei primi mesi dell’ anno, ed inoltre, con Giove ostile, sarebbe meglio non rischiare ( se con decisioni un po’ troppo al “buio”)di lasciare la strada vecchia per la nuova. Per questo motivo, il consiglio principale è quello della pazienza abbinata ad una costante attenzione e concentrazione, e magari, anche quello di non farti, per eccesso di sfogo, nemici. Infatti, un atteggiamento comunque saggio e diplomatico, ti permetterà di chiedere un aiuto, qualora ce ne fosse bisogno. Da metà maggio però, con Giove che fino al 28 luglio, sarà in pesci, hai un periodo ideale per sistemare o prevenire le eventuali problematiche economiche e burocratiche. Un periodo da sfruttare senza rimandare perché, poi, si amplificherà di nuovo ( dal 29 luglio in poi) il rischio che i nodi possano venire al pettine proprio su queste. Passi poi dal 30 dicembre 2021 in poi tra i segni più fortunati del successivo futuro prossimo.

PERIODI MIGLIORI: dal 16 marzo al 4 aprile, dal 20 aprile al 4 maggio, dall’ 11 luglio al 28 luglio, dal 12 agosto al 30 agosto, dal 14 dicembre al 2 gennaio 2022. PERIODI DELLA MASSIMA CAUTELA: da 9 gennaio 2021 al 15 marzo, dal 29 luglio all’ 11, dal 6 al 24 novembre.

AMORE È sempre difficile predire come andrà l’amore per un segno, essendo, oroscopi generali, e quindi, forzatamente, superficiali, anche se è molto probabile che, per le ansie economiche o lavorative che ti ho appena descritte, poiché l’ amore e la passione non vogliono “pensieri”, sarà difficile che possa essere il tuo migliore anno sul piano della disponibilità sentimentale. Ma sei un segno legato a Venere, e quindi, sei sempre, naturalmente, predisposto a voler bene e a voler dedicare una parte del tuo cuore ai sentimenti. Comunque sia però, viste le posizioni di Venere, non credo che il 2021 sarà un anno banale per te, anche se le ostilità abbinate di Giove e Saturno potrebbero, comunque, rappresentare, per i rapporti giunti al capolinea, il classico nodo venuto al pettine, e, in qualche caso, anche una rottura definitiva. Di certo uno dei periodi migliori (anche per il cuore), sarà quello con anche il sostegno del Giove in pesci, (e cioè sempre da metà maggio al 28 luglio). Pure per questo settore quindi, voglio segnalarti sia gli altri periodi di maggiore tranquillità che quelli più a rischio.

PERIODI MIGLIORI: dal 9 gennaio al 1 febbraio, dal 26 febbraio al 21 marzo, dal 15 aprile al 9 maggio, dal 3 al 27 giugno in cancro, dal 23 luglio al 16 agosto, dal 23 novembre al 6 marzo 2022 in capricorno.. PERIODI DELLA MASSIMA CAUTELA: dal 2 al 25 febbraio, dal 28 giugno al 22 luglio, dall ‘ 11 settembre al 7 ottobre.

COVID? CONSIGLI ANTI ANSIA PER IL 2021:In genere sei un segno che combatte i momenti di ansia isolandosi, o viceversa, triplicando l’ impegno e gli sforzi nel lavoro, affinché l’ energia sia tutta concentrata nel “fare” e non nel “pensare” . Ma anche il troppo lavoro stressa poi alla fine, e quindi, sarebbe meglio scaricare i surplus di ansia in una palestra tra gente simpatica o in una scuola o sala da ballo.

GEMELLI: Brindisi da podio! Inizio anno da fuochi d’ artificio. Sei, infatti, tra gli eletti delle stelle! Preparati, quindi, per qualcosa di speciale, perché, dopo un anno “covidoso” difficile per tutti, e in particolare anche per te che venivi da due anni con molte opposizioni non solo sulla tua sfera economica, ma anche su quella sentimentale, questo 2021, con Giove e Saturno che ti sorridono, ha tutte le prerogative astrali per essere un anno che lascerà tracce positive indelebili. Preparati, quindi, a svolte importanti sia per il lavoro che per la tua situazione economica, ma anche per fare scelte importanti sul piano sentimentale, come, per esempio, un trasferimento per migliorare, una nuova casa, il decidere di sposarti o quello di avere un figlio. Il tutto, comunque, potrà maturare in vari periodi dell’ anno, e infatti, poi, di seguito ti segnalerò sia i periodi migliori per osare, che quelli in cui ti converrà pazientare per non giocare, nel momento sbagliato, le tue carte vincenti. Unica attenzione che dovrai avere, è di non esporti e rischiare, è tra il 14 maggio e il 28 luglio, per un anticipo del Giove in pesci ( lo diventerò poi e per diversi mesi dal 20 dicembre) che diventa ostile agli aspetti economici, burocratici e contrattuali.

LAVORO e DENARO : Avere due Angeli Custodi come Giove e Saturno è un privilegio astrale che ti mancava da tanto, e quindi, questo è davvero un anno per osare al massimo, anche perché, dopo un 2020 così difficile per tutti, sarebbe davvero un peccato sprecare le buone occasioni che, molto probabilmente, ti si presenteranno. Possibilità fortunate quindi, non solo per migliorare il lavoro ma anche per trovarlo (se sei tra le tante o i tanti disoccupati post covid), e il tutto perché sarà molto più probabile che vengano apprezzate le tue qualità. Insomma il cielo torna ad essere davvero generoso con te, ma, allo stesso tempo, sarà un anno che ti darà la misura della tua forza, perché, con molta probabilità, viste le difficoltà generali, ci sarà da combattere (ma, in tal caso, sul lavoro sarai un temibile rivale per chiunque). Dal canto tuo, quindi, per far si che anche il tuo lavoro, e, conseguentemente, il tuo C/C crescano, devi solo far valere la tua personalità simpatica e dinamica, la tua abilità oratoria e la tua velocità mentale, cercando però, di non fare il solito errore di voler fare troppe cose …e tutte, semmai, insieme. Occhio solo ai periodi del Giove ostile in pesci che ti ho segnalato prima, perché possono incidere soprattutto in questo settore. I periodi migliori per osare: da 9 gennaio 2021 al 15 marzo, dal 5 aprile al 19 aprile, dal 5 maggio al10 luglio, dal 29 luglio all’ 11 agosto, dal 31 agosto al 5 novembre.

NON GIOCARE, INVECE, LE TUE CARTE MIGLIORI: dal 16 marzo al 4 aprile, dal 12 agosto al 30 settembre e dal 27 novembre al 13 dicembre 2021.

AMORE : Con Giove e Saturno a favore per quasi tutto l’ anno, e con la complicità di Venere nei diversi periodi che ti segnalerò per osare, anche il tuo fascino brillerà con la luce della maggiore autostima e del crescente pensiero positivo. Un aurea fortunata che renderà il tuo anno davvero positivo e “cupidoso”. In molti casi, come un “Araba fenice”, risorgerai dalle ceneri di rami secchi arsi dal Saturno ostile degli ultimi anni, per incontrare davvero chi sarà degno di godere il tuo concreto ma passionale modo di amare; in tanti altri, invece, potrai, nei rapporti che hanno avuto, comunque, il grande merito affettivo di aver superato le prove astrali del passato, godere della ritrovata fiducia e armonia con il tuo partner. Nei periodi che, tra poco, ti segnalerò come quelli più protetti le opportunità migliori per fare un incontro da metà della mela se sei ancora single ( magari in un viaggio e una città diversa dalla tua) o per decidere di andare a convivere, sposarti, avere un figlio o acquistare un nuovo e più degno nido d’ amore. I periodi migliori per le coccole e i baci e..per non restare più single, dal 2 al 25 febbraio, dal 22 marzo al 14 aprile , dal 10 maggio al2 giugno, dal 28 giugno al 22 luglio, dal 17 agosto al 10 settembre. MAGGIORE CAUTELA INVECE: dal 26 febbraio al 21 marzo, dal 23 luglio al 16 agosto e dall’ 8 ottobre al 5 novembre.

COVID? CONSIGLI ANTI ANSIA PER IL 2021:Con la mente che ha una velocità superiore a tutti gli altri segni, e che cambia idee e pareri, cambiano costantemente le prospettive su cose e persone, sei il segno che combatte le ansie in vari modi, scomparendo all’ improvviso per curare le tue piante o fare una passeggiata con il tuo cane respirando aria pura e cioè nettare per i tuoi sensibili polmoni, o rifugiandoti tra le amicizie che sanno sia ascoltarti (perché sotto l’ ansia hai bisogno di parlare il triplo di quello che già fai normalmente) che parlarti, e di cui ti fidi per i loro.

CANCRO: Inizio il tuo oroscopo 2021, con un FINALMENTE! Perché, dopo più di due anni con il Saturno opposto, e dopo un anno di Giove opposto, dopo 6 mesi con Marte ostile alla tua energia…e dopo un 2020 così micidialmente “covidoso” sia per il tuo umore che per il saldo del tuo c/c, il cielo ti libera dalle opposizioni e ostilità astrali, e ritrovi la libertà di poter vivere la tua vita in modo meno condizionato, e quindi, più rilassato e proficuo, anche se, soprattutto nei primi mesi del nuovo anno, ci sarà, comunque, da far assorbire e metabolizzare del tutto i residui della sua scia. Il 2021 quindi, sarà l’ anno dell’ inizio della ripresa, perché il meglio per il tuo futuro, molto probabilmente, dopo un primo assaggio di Giove complice tra il 14 maggio e il 28 luglio, si consoliderà poi nella prima metà del 2022 con il Giove complice dal 30 dicembre 2021. Le basi però, puoi e devi costruirle già da ora, lavorando su nuovi progetti, rinviando i tuoi curriculum, e puntando su una migliore autostima per vivere meglio i rapporti affettivi e sentimentali. Anche perché, in quest’ anno senza opposizioni, potrai anche contare sul sestile di Urano, un importante alleato per raggiungere una maggiore serenità economica, lavorativa e sentimentale e, di conseguenza, per recuperare importanti energie sia fisiche che mentali.

LAVORO; Avendo avuto per tutto il 2020 il Giove opposto nel suo significato di fortuna, soldi e contratti a favore, è chiaro che sei stato tra i segni con le maggiori problematiche economiche e lavorative; anche perché, avendo anche il Saturno opposto, oltre al fatto che il cielo metteva in discussioni le relazioni sentimentali, ha fatto lo stesso anche con i rapporti di lavoro e le eventuali società. E’ chiaro quindi, che, senza questi ostacoli astrali, e soprattutto con il Giove complice da metà maggio alla tua stagione di compleanno, è arrivato il momento di “non piangere più sul latte versato”, e di rimboccarsi le maniche per incanalare la tua grande creatività e fantasia in azioni concrete… per migliorare o trovare lavoro e per rimpinguare il tuo gruzzolo di riserva in banca o sotto la mattonella… prosciugato dalle varie situazioni negative del 2020.

A tal riguardo, I PERIODI MIGLIORI PER OSARE: dal 16 marzo al 4 aprile, dal 20 aprile al 4 maggio, dall’ 11 luglio al 28 luglio, dal 12 agosto al 30 agosto e dal 6 al 24 novembre in scorpione. NON GIOCARE, INVECE, LE TUE CARTE MIGLIORI: dal 9 gennaio al 1 febbraio, dal 22 marzo al 14 aprile, dal 17 agosto al 10 settembre e dal 6 novembre al 6 marzo 2022.

AMORE: Con Il Saturno opposto da due anni, e quindi opposto alla tua 7° casa …che è quella che governa le relazioni d’ amore e i matrimoni, solo i rapporti che avevano solide base affettive e di effettive sintonie complementari, hanno resistito all’ urto disgregante del cielo. Ora, però, tutto può, giorno dopo giorno, migliorare, e, anche se, in anni imprevedibili come questi, forse è meglio pensare che nessuna storia durerà in eterno, può essere, invece, l’ anno per fare tesoro delle esperienze, e vivere i rapporti con una maggiore e costruttiva consapevolezza. Un 2021 poi, di ripartenza anche per i single, perché potrai di nuovo puntare, senza essere obbligato a maschere, mascherine e armature di difesa, sulla emozione, che, come sempre, è alla base delle tue scelte. Occhio solo che con Giove in 8° casa (nella prima metà dell’ anno e negli ultimi mesi), il sesso e la passione si amplificano, e quindi. in certi periodi dell’anno che ti segnalo di seguito, potrebbero… sia farti essere sul podio del desiderio che su quello della gelosia.

Per le tue stelle comunque, i PERIODI PIÙ CUPIDOSI SONO : dal 26 febbraio al 21 marzo, dal 15 aprile al 9 maggio, dal 3 al 27 giugno, dal 23 luglio al 16 agosto e dall‘ 11 settembre al 7 ottobre. MAGGIORE CAUTELA INVECE: fino all’ 8 gennaio, dal 5 aprile al 19 aprile, dall’ 11 luglioal 28 luglio e dal 14 dicembre al 2 gennaio 2022.

COVID? CONSIGLI ANTI ANSIA PER IL 2021:Sei il segno legato alla maternità e paternità, o, comunque, al senso della famiglia, e hai bisogno di dare e ricevere affetto e sostegno. Nel tuo caso quindi, per combattere l’ ansia, l’ ideale è avere accanto una persona di famiglia cui ti fidi, a cui confidare i motivi del tuo stato. Allo stesso tempo però, ti può fare molto bene anche il poter essere di aiuto e conforto agli altri. Per scaricare le tue ansie poi, ti consiglio anche un po’ di yoga, perché puoi liberarti delle emozioni negative, anche con la meditazione.

LEONE: Dal 20 dicembre 2020 è iniziato il lungo transito di Saturno in acquario, e quindi, in opposizione, che terminerà solo il 6 marzo 2022. Non sono abituato a mentire sulle stelle, e quindi, è giusto che tu sappia che è un transito complicato che, per lungo tempo, farà “le pulci” alla sfera delle tue relazioni sia di lavoro che sentimentali ( e magari, qualcuno di voi della 1° decade ne ha avuto già un primo assaggio, in piena fase covidosa, con il Saturno opposto tra il 22 marzo e il 2 luglio 2020). C’è inoltre da dire che, nel 2021, questa influenza di Saturno sarà di molto accentuata, e questo perché, dal 17 dicembre 2020 ( e fino al 29 dicembre 2021), è iniziata anche l’ opposizione di Giove, che fa anche prevedere (tranne un periodo meno ostico tra metà maggio e il 28 luglio con il Giove momentaneamente in pesci) che queste complicazioni potrebbero evidenziarsi soprattutto nel settore economico e lavorativo (…attenzione massima quindi, perché in questi anni di crisi di lavoro e aumento dei licenziamenti, tutti devono dare il massimo per prevenire, ma, soprattutto, lo devono dare chi ha queste opposizioni). In amore invece, nei molti periodi favorevoli di Venere, il cielo ti invita ad essere tollerante, e a non essere troppo pessimista. Nei periodi NO, invece, i rapporti già in forte crisi, potrebbero definitivamente precipitare, con il forte rischio di arrivare anche ad una separazione. Poiché, infine, queste opposizioni sono transiti stressanti, e poiché viviamo ormai in un epoca infettata dagli uomini e e dai virus, anche il cielo (oltre ai decreti) invita le persone anziane del segno, ad essere particolarmente attente alla loro salute. Ciò detto però, come rovescio della medaglia, sarà un anno pieno di stimoli nuovi, con la possibilità ( mettendoci maggiore libero arbitrio e, soprattutto, facendo tesoro delle esperienze e dei sacrifici fatti) che le chiusure dei vecchie porte usurate, possa permettervi di entrare in veri portoni, che già a inizio estate e poi dal 2022 in poi, vi daranno grandissime soddisfazioni.

LAVORO E DENARO: Così come ti ho appena anticipato, questo settore e quello che rischia di più nel 2021, e quindi, bisogna stare attenti non solo a se stessi, ma anche a chi vi circonda, perché c’è anche il rischio di pagare errori non tuoi, o di avere nemici inaspettati e concorrenze sleali. Il rischio quindi, “ nodi al pettine” può essere molto alto, soprattutto se già nel 2020 la tua attività ha mostrato segni evidenti di fragilità e crisi, Chiaramente è un anno delicato anche sul piano economico, che merita particolare cautela nelle spese, cercando anche di evitare di peggiorare le cose, per cercare le soluzioni in investimenti azzardati e rischiosi o, peggio ancora, perdendo soldi nel gioco. Anche se poi, la spinta a tagliare ciò che non va e puntare su una nuova strada sarà forte, dovrai essere molto attento e paziente, perché non è proprio l’ anno giusto per avere le opportunità migliori per cambiare il lavoro, e purtroppo, non sarà nemmeno tanto facile trovarlo, anche se ti consiglio di impegnarti molto tra il 14 maggio e il 29 luglio, e cioè nel periodo in cui Giove, lasciando il segno dell’acquario, ti darà una importante tregua. Particolare attenzione poi, alle pratiche burocratiche e legali, perché i dettagli e le scadenze potrebbero penalizzarti.

PERIODI MIGLIORI: dal 5 aprile al 19 aprile, dal 5 maggio al10 luglio in gemelli, dal 29 luglio all’ 11 agosto, dal 31 agosto al 22 ottobre e dal 27 novembre al 13 dicembre . NON GIOCARE, INVECE, LE TUE CARTE MIGLIORI: : da 9 gennaio al 15 marzo, dal 20 aprile al 4 maggio e dal 6 al 24 novembre in scorpione.

AMORE: Anche se Saturno opposto potrebbe spingerti, nei periodi di Venere ostile, a tagliare un rapporto che, magari, aveva già negli ultimi tempi dato segnali di usura, per le stelle sarà un anno da emozioni contrastanti ed imprevedibili, che, come un viaggio tra le montagne russe, sarà, comunque, anche in grado però, di offrirti ( se sei single…o quasi) qualche buona chance sentimentale. Ciò detto però, dovrai essere anche bravi/a, se non sei single e se sei in buona sintonia con il partner, a non portare in eccesso le tue ansie pratiche nel rapporto, perché rischieresti, e sarebbe un peccato, di indebolirlo. Punta invece, su chi ti vuole davvero bene, perché, dalle sue carezze e dai suoi consigli, possono arrivare anche molte soluzioni ai tuoi eventuali problemi pratici.

PERIODI MIGLIORI PER IL TUO CUORE: dal 22 marzo al 14 aprile, dal 10 maggio al2 giugno, dal 28 giugno al 22 luglio, dal 17 agosto al 10 settembre, e dall’ 8 al 22 OTTOBRE MAGGIORE CAUTELA INVECE: dal 2 al 25 febbraio, dal 15 aprile al 9 maggio e dall ‘ 11 settembre al 7 ottobre

COVID? CONSIGLI ANTI ANSIA PER IL 2021:Sei un segno protagonista e di carattere, ma, nei periodi di ansia, se da un lato devi dare subito un nome ed un cognome al motivo che te la ha generata o amplificata (per poi metterla tra le cose prioritarie da risolvere), dall’ altro devi defilarti dal palcoscenico, per restare un po’ da solo con il problema da risolvere, per non avere condizionamenti esterni che possano farti prendere, per eccessi di orgoglio o voglia di mostrare totale sicurezza, una decisione che non risolve.

VERGINE: Sei uno dei segni che, nonostante il covid, ha avuto, nel 2020, un cielo che, con due trigoni importanti, e cioè quelli di Giove e Saturno, ti ha dato, in generale, la possibilità di fare, comunque, passi in avanti per stabilizzare sia la vita lavorativa che quella affettiva. E’ probabile inoltre, che questi transiti ti abbiano anche aiutato sul piano dell’ autostima, e quindi, ad avere maggiore fiducia nelle tue qualità;..questo per dirti che, anche se il 2021 sarà, probabilmente, un anno senza infamia e senza lode, la scia, tutto sommato, positiva del 2020, dovrebbe essere ancora una buona base per superare eventuali ostacoli con saggezza e senza il pericolo di crisi di ansie eccessive. D’ altronde sei il segno della logica, e quindi, negli ultimi mesi dell’ anno appena trascorso, sono certo che avrai già pianificato il come gestire il 2021… se si ripresentassero di nuovo le difficoltà che hai vissuto (soprattuto fino al 2019), C’è poi da considerare che, anche se Giove e Saturno saranno un po’ più distaccati o distratti, hai ancora l’ importante sostegno di Urano nel tuo cielo, che ancora può contribuire a cambiare in meglio quello che è necessario migliorare. Un anno quindi, in cui sarà importante il “darsi da fare” puntando però, sull’ essenziale, e anche un po’ per prevenire qualche possibile difficoltà economica o burocratica e contrattuale, perché sia tra metà maggio e il 28 luglio, che dal 30 dicembre in poi, con Giove che in opposizione, sarà poi più rischioso, fare i passi più lunghi della gamba.

LAVORO E DENARO: “Volere è potere” ! Ecco, con questo proverbio, in sintesi, per questo settore, il tuo 2021;.. anno che non è ostacolato dalle stelle, ma che, per farti reggere la crisi, e per farti raggiungere, comunque, i tuoi obbiettivi pratici, ha bisogno di tutto il tuo impegno e la tua concentrazione. Giove e Saturno comunque, sono in un segno rivoluzionario, e quindi, visto che Urano è sempre nel tuo segno, è un anno da gestire con attenzione, perché, da una parte, ti invita ad osare per avere anche una maggiore autonomia (e soprattutto è un invito a non sedersi su nessun “alloro”), puntando a cambiare o migliorare le strategie, senza avere troppa paura, e, in qualche caso, senza perdere l’ occasione dei carpe diem ( e cioè senza perdere troppo tempo a valutare i pro e i contro), e dall’ altro però, vuole che si punti all’ obbiettivo più utile e logico possibile, senza dispersioni e “voli pindarici”( e questi soprattutto tra il 14 maggio e fine luglio, con un Giove opposto che può mettere a rischio i tuoi soldi, un tuo contratto o le decisioni non ponderate bene).

I PERIODI MIGLIORI PER NON PERDERLI: dal 20 aprile al 4 maggio, dall’ 11 luglioal 28 luglio, dal 12 agosto al 30 agosto, dal 6 al 24 novembre e dal 14 dicembre al 2 gennaio 2022 in capricorno. NON GIOCARE, INVECE, LE TUE CARTE MIGLIORI: dal 16 marzo al 4 aprile, dal 5 maggio al10 luglio e dal 27 novembre al 13 dicembre.

AMORE: Fermo restante che, alla base, sarà un anno in cui sarai predisposto a dare il massimo, affinché i progetti in comune con il tuo partner si realizzino, considerando che il lungo passaggio di Saturno in acquario può amplificare la voglia di autonomia, o comunque, di consolidare un rapporto che possa farti essere più libero/a di realizzarti anche sul lavoro, e quindi, da protagonista super attivo di questa “azione di squadra”, … sarà molto importante che il partner possa essere disponibile in pieno a questa esigenza, e anzi, che possa supportati nei tempi e nei modi, e cioè anche ( se una donna del segno) nella gestione della casa e della famiglia, a partire dai figli. Se sei, invece, ancora single, sarai portato/a, probabilmente, a non forzare nessuna situazione da new entry, e, anche se ai limiti del “meglio sole/i che male accompagnate/i”, sarai disponibile a lasciarti andare di più solo se ne varrà davvero la pena.

I PERIODI IN CUI POTREBBE VALERNE LA PENA: dal 9 gennaio al 1 febbraio, dal 15 aprile al 9 maggi, dal 3 al 27 giugno, dal 23 luglio al 16 agosto, dall‘ 11 settembre al 7 ottobre, dal 6 novembre al 6 marzo 2022. NON GIOCARE, INVECE, LE TUE CARTE MIGLIORI: fino all’ all’ 8 gennaio, dal 26 febbraio al 21 marzo, dal 10 maggio al2 giugno e dall’ 8 ottobre al 5 novembre.

COVID? CONSIGLI ANTI ANSIA PER IL 2021:L’ ansia, in genere, fa anche un po’ parte del tuo modo di essere, che, erroneamente, cerchi di combattere aumentando il controllo su ogni cosa che ti circonda, con l’ effetto di amplificarla. Il consiglio mio e delle stelle, invece, è quello di cercare di fare il contrario, di distrarti per pensare di meno, uscire dalla tua logica ed entrare, invece, nella fantasia creativa e nella tua manualità creativa ( magari anche preparando un dolce o spostando,periodicamente, tutti i mobili del casa per creare prospettive nuove).

Oroscopo 2021, da Bilancia a Pesci

BILANCIA: Dalle stalle alle stelle, dopo due anni, infatti, “tostissimi” per il Saturno contro e il Giove ostile, e anche per il Covid 19 e per gli ultimi 6 mesi del 2020 con anche il Marte opposto, …un cocktail negativo che ti ha penalizzato sia in campo economico e lavorativo che in quello sentimentale e psicofisico, entri in una anno che vuole darti, invece, tutti i sostegni astrali per “rinascere” in tutti i settori in cui sei stato penalizzato. E non ci sarà da aspettare molto, perché ne avrai sentore già verso la fine di gennaio, quando anche il Sole non sarà più ostile, lasciando il campo al Giove e Saturno (diventati favorevoli a fine 2020) di accarezzarti il cuore e il c/c dall’amico segno dell’Acquario. Gli effetti positivi saranno molti, a cominciare da un deciso ottimismo che ti farà vedere finalmente rosa, con la possibilità, appunto, già da fine gennaio (a cominciare dalla 1° decade) e fino a fine marzo, per puntare alle svolte positive e a cambiamenti più decisi, con la possibilità di trovare o migliorare, finalmente, il lavoro, e, dal 2 febbraio in poi, di poter godere di una armonia più stabile del tuo rapporto di coppia, o, se sei ancora single, di poter fare un vero incontro da metà della mela.

LAVORO E DENARO: Giove non è la panacea che risolve tutti i mali, ma è sicuramente come avere un asso nella manica, e, se sai giocartelo al momento giusto, si può trasformare in una magnifica opportunità ( che, forse vale la pena di spendere proprio nel settore della propria attività professionale). In potenziale crescita quindi, tutte le professioni legate al pubblico e all’immagine personale, e, a tal riguardo, ricordati che, da segno d’aria, sei un’ottima comunicatrice o comunicatore, e quindi, volendo, potrai sfruttare questa qualità qualunque cosa tu faccia.

Comunque, per osare al massimo, per incassare di più e per dare una sistemata definitiva alla tue eventuali problematiche burocratiche e legali (esasperate del cielo negli ultimi due anni), PUNTA SU QUESTI PERIODI: dal 21 gennaio al 15 marzo, dal 5 maggio al 10 luglio, dal 29 luglio all’ 11 agosto, dal 31 agosto al 5 novembre e dal 27 novembre al 13 dicembre. NON GIOCARE, INVECE, LE TUE CARTE MIGLIORI: fino all’ 8 gennaio, dal 5 aprile al 19 aprile, dall’ 11 luglio al 28 luglio e dal 14 dicembre al 2 gennaio 2022.

AMORE: E anche in questo settore devo citare ancora il benefico Giove, perché il grande pianeta ha pure il potere di liberarci dalle persone negative, e siccome, con il cielo ostile dell’ ultimo biennio, probabilmente ci sono state diverse persone negative intorno a te, o sei stato anche tu un po’ ossessivo7a nel perseguire gli amori impossibili (o sbagliati per tutti ma non per te), è probabile che, quest’anno, tu, invece, riesca a superare definitivamente le scorie di un vecchio rapporto, sostituendolo con una fresca, esuberante, e soprattutto, con una vera e nuova storia d’amore. Se sei invece, già innamorata/o, è l’ anno giusto per sposarti o per iniziare una convivenza; e, se invece lo sei già da tempo, è un anno ideale per puntare ad un figlio o per puntare ad una nuova casa. Ecco, comunque, i periodi che favoriscono i nuovi incontri e che possono, con il sostegno di Venere complice, darti gli equilibri del cuore che aneli da tempo: fino all’ 8 gennaio, dal 2 al 25 febbraio, dal 10 maggio al 2 giugno, dal 28 giugno al 22 luglio, dal 17 agosto al 10 settembre e dall’ 8 ottobre al 5 novembre. .MAGGIORE CAUTELA INVECE: dal 9 gennaio al 1 febbraio, dal 22 marzo al 14 aprile, dal 3 al 27 giugno e dal 6 novembre al 6 marzo 2022.

COVID? CONSIGLI ANTI ANSIA PER IL 2021:Sei il segno rappresentato da una bilancia, ma a differenza di quello che pensano in tanti, non sei il segno più equilibrato, ma quello, bensì, che è sempre alla ricerca dell’ equilibrio esistenziale ( e che, quindi, se lo trova, cerca poi, di difenderlo con ogni mezzo). Quando, invece, non ci riesce, ecco l’ ansia, e, per gestirla, deve cercare di aprirsi e non chiudersi in se stessa/o;..e deve cercare di non rimandare o minimizzare, per quieto vivere, i problemi, ma di affrontarli per cercarli di risolverli combattendo contro insicurezze e dubbi. Certo, non è facile per te che appartieni a questo segno, ma ci puoi riuscire con il sostegno dei veri amici, di chi ti ama veramente, e di chi, tra loro, sa ascoltare, e sa farti scaricare il grosso delle energie negative accumulate …per poterti dare, infine, i consigli utili e giusti. Importante chiaramente però, avere più fiducia nelle proprie qualità, anche perché, in fondo, quando poi sei in “prima linea”, sei comunque tra i segni che può gestire al meglio anche le situazioni davvero complicate.

SCORPIONE: Sei il segno del “bianco e del nero” , e cioè che non è naturalmente predisposto alle “vie di mezzo”, ma, probabilmente, il primo consiglio delle stelle per il tuo 2021 è proprio quello di cercare di adeguarti. Sai bene infatti, che tutto ruota nel cielo, e, quindi, dopo un 2020 che ti ha visto tra i segni che hanno retto meglio all’ urto micidiale del Covid, ecco un 2021 che, con Giove e Saturno ostili per quasi tutto l’ anno, è, invece, un invito alla pazienza, e al rimboccarsi le maniche con maggiore impegno e concentrazione, perché, probabilmente, nel corso dell’ anno, ci saranno nodi che verranno al pettine e ostacoli da superare, soprattutto sul piano economico e burocratico. Difficoltà e privazioni però, che fanno parte di questi tempi, e che, in tanti periodi dell’ anno ( e, soprattutto,da metà maggio al 28 luglio quando invece Giove sarà complice) avrai, comunque, la possibilità, con le tue qualità e con l’ aiuto anche dei pianeti veloci favorevoli, di analizzare con razionalità, di affrontarli con piglio e lucidità vincenti, e quindi con la grade possibilità di gestire uil tuo al meglio, e per prevenire possibili ulteriori e successive difficoltà. Un maggiore impegno poi, lo dovrai anche mettere a combattere i momenti, molto più probabili, di pessimismo, anche perché sei un segno che quando vive le atmosfere difficili, ha bisogno di “toccare il fondo” per poi riprendersi. E, quindi, anche a tal riguardo, le stelle ti invitano a impegnarti di più, perché il “toccare il fondo”, in qualche caso, potrebbe poi voler dire anche rotture e prove poi non più sanabili.

LAVORO E DENARO: Anche se il 2020, molto probabilmente, non è stato un anno facile neppure per te, come già ti ho scritto, sei tra quelli che si sta lamentando (o dovrebbe lamentarsi) un po’ di meno circa l’andamento economico personale, perché dovrebbe essere andata meno peggio a te che a molte altre persone. Spero che sia stato così, e che le tue riserve “auree” siano almeno di discreto livello, perché, nel 2021, questo del lavoro e del denaro sarà il settore più a rischio per in transiti astrali, con probabili peggioramenti sia sul piano economico e professionale che per possibili conseguenze sgradite sul piano burocratico e legale. Con Giove e Saturno in quadratura infatti, bisogna stare attenti al saldo del c/c, ma anche alle concorrenze sul lavoro, ai dettagli nei contratti e negli accordi, e a non prendere come oro colato le promesse di persone che, in realtà, non remano nella tua direzione. Voglio però, finire con una nella notizia, e cioè che sia da metà maggio al 28 luglio che, poi, per gran parte del 2022, dal 30 dicembre, Giove, da ostile, diventerà invece. di nuovo, un tuo grande alleato.

PERIODI MIGLIORI: dal 16 marzo al 4 aprile, dall’ 11 luglio al 28 luglio, dal 12 agosto al 30 agosto, dal 6 al 24 novembre e dal 14 dicembre al 2 gennaio 2022. PERIODI DELLA MASSIMA CAUTELA: da 9 gennaio al 15 marzo, dal 20 aprile al 4 maggio e dal 29 luglio all’ 11 agosto.

AMORE: Covid o non covid, spero che il 2020 ti abbia fatto innamorare, o comunque, abbia reso più forti e stabili i tuoi rapporti affettivi,..e questo perché il cielo dava questa possibilità al tuo segno. Con Giove e Saturno entrati nel segno dell’Acquario invece, si respira aria da spirito libero, quasi a dirti che sarà meglio o impossibile mettere catene a nessuno, cosa che può andare magari anche bene se sei single (accentuando però una tendenza all’ isolamento), ma meno bene invece, se non lo sei (visto che, intimamente, il senso del possesso e della conseguente gelosia fanno parte della tua indole astrale). Occhio quindi, che la coppia Giove e Saturno contro, può rappresentare nodi che vengono al pettine anche nei rapporti di coppia (e, nel caso, con consequenziali problematiche economiche e legali delicate da dover gestire), o, con Giove che transita nel 4° settore del tuo cielo (e cioè in quello della famiglia e della casa), con il rischio di discussioni (e anche litigi) non solo con partner, ma anche con figli o parenti stretti. Un settore in cui, quindi, dovrai metterci molto libero arbitrio in più, per non subire e fare danni eccessivi. Anche in questo caso, però per meglio gestire il tutto, e per prevenire le possibili complicazioni dall’ estate inoltrata in poi, ci sarà il Giove favorevole dal 14 maggio al 28 luglio.

PERIODI MIGLIORI PER IL TUO CUORE: dal 9 al 20 gennaio, dal 3 al 27 giugno ( con anche il sostegno di Giove ridiventato momentaneamente amico), dal 23 luglio al 16 agosto, dall ‘ 11 settembre al 7 ottobre, dal 6 novembre al 6 marzo 2022 .MAGGIORE CAUTELA INVECE: dal 2 al 25 febbraio, dal 15 aprile al 9 maggio e dal 28 giugno al 22 luglio in leone.

COVID? CONSIGLI ANTI ANSIA PER IL 2021:Poiché sei un segno “spugna”, che convive con le ansie proprie e di chi ama, con la convinzione di essere, comunque, invulnerabile, è facile che poi, ci stai veramente male, anche perché, così come già ti ho scritto, come la Fenice, poi devi toccare il fondo per risorgere. Poiché sei un segno combattivo però, le ansie le affronti di petto, senza maschere e senza armature, e, tra colpi presi e dati, alla fine, sei quello/a che ne esce a testa alta. Tra una battaglia e un’altra comunque, ti rilassa anche la tua creatività, e magari, con un hobby manuale ed artistico, con lo scrivere poesie o romanzi, o con lo scaricare sui social i tuoi nobili messaggi, o le tue pungenti polemiche.

SAGITTARIO: Non è facile per un astrologo fare previsioni ottimistiche dopo un 2020 che ha superato ogni previsione negativa, ma mi sento più risollevato e sorridente a scrivere il tuo oroscopo; e il primo motivo risiede, ovviamente, dall’arrivo, quasi in contemporanea (dal 17 al 20 dicembre 2020) del Giove e Saturno complici in acquario, e cioè in una posizione di ottimo sestile che ti offre la possibilità di migliorare moltissimo sia sul piano economico, che su quello lavorativo e anche sentimentale, … e anche su quello della salute, dopo un anno che, probabilmente, ti ha visto più depresso o alla prese con problemi ai denti, ai reni o al fegato. Si prospetta per te, quindi, in generale un ottimo 2021, perché, al di là di brevi disarmonie legate al breve passaggio di Giove ostile in pesci dal 14 maggio al 28 luglio, tutto fa pensare, negli altri mesi, ad un anno che passerai a braccetto con la dea bendata. E’, infatti, potenzialmente, un cielo ottimo per la tua immagine, per i tuoi obbiettivi professionali e per dare più solidità al tuo c/c, ma è anche un 2021 che prevede importanti fattori di rinascita, non ultimo, un Venere più sbarazzino e cupidoso, che potrebbe farti rivivere l’amore, senza più le armature o le fughe del passato,ma bensì con la freschezza di un ruscello di montagna.

LAVORO E DENARO: Dopo un 2020 che è stato, chiaramente, molto impegnativo anche per il tuo segno (anche se il Marte lungamente complice ti ha, comunque, dato, nella seconda metà, molta energia, grinta e determinazione per lottare contro le avversità), il sestile di Giove è, indubbiamente, un importante Pigmalione per i tuoi obbiettivi pratici ed economici, perché può favorirti nell’ imboccare strade lavorative nuove e migliori, o trovare sia i soldi che la possibilità di investirli in affari giusti e protetti dalle stelle. Unico periodo in cui devi stare più attento ai tuoi soldi, agli affari, alla burocrazia e alle clausole dei contratti tra la metà di maggio e fine luglio, per il Giove, per quel breve periodo, ostile. Comunque, nei periodi che, tra poco, ti segnalerò come quelli migliori, i giorni giusti per avventurarsi in un cambiamento, magari anche cambiando città (anche per motivi di studi magari) o per inviare il tuo curriculum se sei tra le tante o i tanti che cercano un lavoro, e con ottime probabilità che, questa volta, venga apprezzato.

PERIODI MIGLIORI: da 9 gennaio 2021 al 15 marzo, dal 5 aprile al 19 aprile, dal 29 luglio all’ 11 agosto, dal 31 agosto al 5 novembre e dal 27 novembre al 13 dicembre in sagittario. NON GIOCARE, INVECE, LE TUE CARTE MIGLIORI: dal 16 marzo al 4 aprile, dal 5 maggio al10 luglio e dal 12 agosto al 30 agosto.

AMORE: Essendo l’ ultimo segno di fuoco, e cioè quello che, dopo l’ entusiasmo e le prime vibrazioni, poi mette sempre in azione la mente, gli ultimi anni non sono stati i migliori per abbandonarsi all’ amore ( frenato dal troppo pensare, dai troppi dubbi e dalla poche certezze). Il tuo cielo del 2021 però, è di quelli che, in molti periodi dell’ anno in cui avrai anche il sostegno di Venere, ti mette davvero sul podio dei segni più cupidosi, e quindi, tra quelli più predisposti ad una maggiore predisposizione all’ armonia di coppia, o, se sei ancora single, ad un concreto incontro da metà della mela, con pure la voglia di convivenze o di santificare il tutto con i fiori d’ arancio. Giove e Saturno complici infatti, parlano di maggiore fortuna anche nel settore sentimentale, con maggiore voglia non solo di sfilarsi le armature e di innamorarsi, ma anche di fare progetti insieme, legati appunto ad obbiettivi comuni, come una ristrutturazione di casa, decidere la data del matrimonio, avere un figlio o anche, per migliorare il budget familiare, di iniziare un lavoro insieme al partner. PERIODI PIU’ CUPIDOSI: dal 2 al 25 febbraio, dal 22 marzo al 14 aprile, dal 28 giugno al 22 luglio, dal 17 agosto al 10 settembre e dall’ 8 ottobre al 5 novembre. NON GIOCARE, INVECE, LE TUE CARTE MIGLIORI: dal 26 febbraio al 21 marzo, dal 10 maggio al2 giugno, e dal 23 luglio al 16 agosto.

COVID? CONSIGLI ANTI ANSIA PER IL 2021:Sei un segno così positivo e dinamico che, se ti fermi perché in preda all’ ansia, si “ingolfa il motore“, e puoi cadere quasi in depressione, perdendo quasi interesse per tutto. Il punto sensibile del tuo corpo (e cioè la gambe) sono il consiglio naturale per scaricare le ansie e le tensioni, perché indicano che il movimento, il dinamismo sportivo, magari correndo in riva al mare o nei boschi, è una vera panacea contro i momenti di ansia e stress. Importante anche il dinamismo mentale e lavorativo, e il poter decidere da soli senza subire imposizioni altrui.

CAPRICORNO: Giove, il 17 dicembre 2020, ha lasciato il tuo segno, e quindi, non avrai più la sua benefica protezione che, comunque, anche se resa molto meno appariscente dalla pandemia nazionale, europea e mondiale che ha fatto danni a tutti i segni zodiacali, probabilmente è servita a farti arrivare alla fine del 2020 con ancora la possibilità di migliorare, appunto nel 2021, le tue situazioni sia pratiche che sentimentali. Prevedo, infatti, per te un anno dinamico e di grossa evoluzione, in cui dovrai metterci maggiore libero arbitrio (e questo, comunque, è già nelle tue caratteristiche di tenacia e di chi sa “che nessuno ti regala nulla”) e anche non più frenato tra ostacoli, prove da superare, e tra le grandi e innumerevoli responsabilità e i conseguenti aumenti delle crisi di pessimismo…causati da quel Saturno sul tuo segno che ha pesato per circa due anni e mezzo. Inoltre, anche se Giove ti ha lasciato, è comunque passato in una posizione che vuol significare la possibilità di concretizzare tutto quello che hai iniziato nel 2020, e inoltre, da metà maggio al 28 luglio, facendo un primo assaggio nel segno dei pesci, Giove tornerà a metterti, per quel periodo, tra i segni più fortunati. E se, come è probabile, ti sarai lamentato del 2020 perché ti aspettavi fortuna, soldi e amore, sorridi ora, perché, al di là dei disturbi collettivi della scia del Covid che ancora ci disturba, sarai tra i segni che maggiormente potranno registrare effettivi progressi nel lavoro, nel saldo del c/c e in scelte che miglioreranno anche la tua situazione affettiva e sentimentale.

LAVORO E DENARO: Come ti ho appena anticipato, il 2021 potrebbe essere l’ anno del raccolto dopo le difficili e faticose semine del 2020. Il 6 gennaio poi, cesserà anche il transito ostile di Marte, che, per tutta la seconda parte del 2020, ti ha reso più fragile come forma fisica, energia e grinta, e quindi, avrai anche tutta un’altra salute e determinazione, per puntare, con la tua consueta tenacia, ai tuoi obbiettivi principali, ai nuovi progetti, e, soprattutto, ripeto, a raccogliere, finalmente, in concreto quello che il 2020 non ti aveva dato nonostante i tuoi mille sacrifici. Poiché, poi, i transiti di Giove e Saturno si evolvono nella seconda casa ( e cioè quella che governa i soldi), … al successo pratico e professionale, dovrebbe corrispondere anche un notevole progresso economico, con, finalmente, le entrate che, negli ultimi 3 anni, erano sembrati un miraggio.

PERIODI MIGLIORI: dal 16 marzo al 4 aprile, dal 20 aprile al 4 maggio, dal 12 agosto al 30 agosto, dal 6 al 24 novembre e dal 14 dicembre al 2 gennaio 2022. NON GIOCARE, INVECE, LE TUE CARTE MIGLIORI: dal 5 aprile al 19 aprile, dall’ 11 luglio al 28 luglio e dal 31 agosto al 5 novembre.

AMORE : Il non avere più sulle spalle il peso di Saturno, sarà una panacea anche per l’ amore. Infatti, con meno ansie e maggiori soddisfazioni sul lavoro e come entrate economiche, sarai più predisposto ad abbandonarti alle emozioni d’ amore, e a farlo a modo tuo, e cioè con veri progetti di stabilità e di miglioramento, è quindi, con probabili programmazioni e decisioni concrete (sul tipo di andare a convivere o di sposarsi, o se non sei single, con la volontà di dare una struttura più solida e comoda al rapporto, magari puntando all’ acquisto della prima casa, o, se la hai già, alla sua ristrutturazione e magari, anche ad una cucina o un arredamento nuovo). Se invece sei ancora single, magari dovrai metterci un maggiore impegno nel renderti disponibile, perché il rischio di dedicare tutto te stesso al lavoro sarà ancora alto. PERIODI PIU’ CUPIDOSI: dal 9 gennaio al 1 febbraio, dal 26 febbraio al 21 marzo, dal 15 aprile al 9 maggio, dal 23 luglio al 16 agosto, dall ‘ 11 settembre al 7 ottobre e dal 6 novembre al 6 marzo 2022. NON GIOCARE, INVECE, LE TUE CARTE MIGLIORI: dal 22 marzo al 14 aprile, dal 3 al 27 giugno e dal 17 agosto al 10 settembre in bilancia.

CONSIGLI ANTI ANSIA PER IL 2021:Sei un segno che ha paura solo di ciò che non conosce e di ciò che non ha ancora sotto controllo, e le ansie possono nascere solo dalle indecisioni legate alla non conoscenza. Per uscire dalle ansie quindi, oltre alla prima fase solita ( l’ isolarsi per metabolizzare meglio il problema) devi mettere come obbiettivo prioritario la soluzione alla base…e cioè ai motivi primari di quello che te lo ha creato, attivando, per risolverlo definitivamente, le tue grandi capacità sia organizzative che di tenacia.

ACQUARIO: Un anno di fondamentale importanza per te che, nel 2021, hai l’ onore e l’ onere di poter contare di un anno in cui, tranne un breve periodo, Giove e Saturno saranno nel tuo segno. Transiti iniziati il 17 e 20 dicembre 2020 che, sul piano dell’ “onere”, vogliono significare un grande aumento delle responsabilità, e, quindi, il dover prendere decisioni importanti, e magari, anche non facili, come il dover superare, con grande impegno e dispendio di energie, ostacoli e prove,… con la consapevolezza che niente ti verrà regalato, e che ci saranno concorrenze o nemici da fronteggiare. Ma ecco che, dopo l’ “onere”…viene l’ onore;…e per quanto riguarda l’ “onore”, c’è anche la grande compensazione del benefico Giove nel segno, un “onore”, che annulla o attenua di moltissimo i momenti di pessimismo, e che poi, mette in luce l’ altro aspetto di Saturno sul Sole, e cioè quello che rappresenta l’ aumento della saggezza e della maturità, e la voglia e la possibilità di dare basi solide alla tua vita, e cioè, con l’ obbiettivo di stabilizzare, una volta per tutte, sia il settore professionale e lavorativo che quello sentimentale. Un Giove, inoltre che, in certi periodi dell’ anno, ti porterà anche molta più fortuna ( magari anche con una bella vincita al gioco).

LAVORO E DENARO: Come ti ho appena scritto, ci sarà da rimboccarsi le maniche, perché per trovare lavoro, mantenerlo, difenderlo o migliorarlo, dovrai mettere il massimo del tuo impegno, volontà e concentrazione (soprattutto tra metà maggio e il 28 luglio quando Giove, momentaneamente, lascerà il tuo segno). Saturno, infatti, non rappresenta, per arrivare alle tue mete, la strada più facile, e dovrai sfruttare al massimo, le tue qualità per evitare le trappole e le difficoltà che, molto spesso, dovrai fronteggiare. Un anno, quindi, molto faticoso sul piano psicofisico (sul piano fisico soprattutto nei primi due mesi), ma in cui avrai come alleato e compagno di viaggio, il meglio che c’è, con quel Giove nel segno che rappresenta più soldi, più ottimismo, più fortuna, cambiamenti favorevoli, magari un nuovo lavoro, e anche i contratti e la burocrazia a favore; un insieme quindi, che, abbinato alla tua volontà e al tuo libero arbitrio, può rendere il tuo 2021, in questo settore, un anno sia proficuo, che, se sarai saggio, cauto e strategico, anche generoso. Ti cito queste qualità da sfruttare perché, essendo Urano ostile a Saturno e a questi aspetti nel tuo segno, oltre a dover essere un po’ più attento se fai sport pericolosi (ma anche alle disattenzioni domestiche), dovrai anche cercare di non essere troppo tentato ad imbarcarti ( nei periodi meno positivi che ti cito) in spese o investimenti azzardati.

PERIODI MIGLIORI: dal 9 gennaio 2021 al 15 marzo, dal 5 aprile al 19 aprile, dal 5 maggio al10 luglio, dal 31 agosto al 22 ottobre e dal 27 novembre al 13 dicembre. NON GIOCARE, INVECE, LE TUE CARTE MIGLIORI: dal 20 aprile al 4 maggio, dal 29 luglio all’ 11 agosto e dal 6 al 24 novembre.

AMORE: Con Giove che, dopo 12 anni, rientra nel tuo segno, anche se Saturno, per far pensare alle tante responsabilità da gestire, potrà smorzare in alcuni periodi dell’ anno gli entusiasmi cupidosi, il pensiero più positivo creerà le occasioni e la voglia di rimettersi in gioco;.. anche se, in molti casi, solo se davvero ne varrà la pena, e quindi, solo se potrà trattarsi di un rapporto su cui, oltre alla fase delle emozioni, ci possa essere un vero progetto. Poiché è un cielo che mancava da tantissimi anni, il messaggio è anche quello che, se le cose non hanno funzionato in amore in questi anni, è arrivato il momento di cambiare prospettive e strategie, e questo sia se sei ancora in cerca dell’ amore, che se, invece, sei in un rapporto di coppia che, in questi ultimi anni, si è andato spegnendo, o è entrato in quella routine che tu odi tanto. PERIODI PIU’ CUPIDOSI: FINO all’ 8 gennaio 2021, dal 2 al 25 febbraio, dal 22 marzo al 14 aprile, dal 10 maggio al2 giugno, dal 17 agosto al 10 settembre e dall’ 8 ottobre al 5 novembre. NON GIOCARE, INVECE, LE TUE CARTE MIGLIORI: dal 15 aprile al 9 maggio, dal 28 giugno al 22 luglio e dall‘ 11 settembre al 7 ottobre.

COVID? CONSIGLI ANTI ANSIA PER IL 2021:Anche se sei un segno apparentemente tranquillo e distaccato, che però, può stupire sempre tutti con la sua disponibilità, originalità e il suo modo di essere sia tradizionale che alternativo, e che ha il carattere testardo e la calma per superare anche ostacoli e problematiche molto serie, … puoi, comunque, nei momenti di ansia, passare dal Dottor Jekyll a Mister Hyde, o puoi deprimerti anche per una sciocchezza. In questi momenti di picco di ansia, sappi, quindi, che è importante che tu possa avere la possibilità di poterti affidare ai consigli e alle carezze di chi ti vuole bene, affinché con una calma ritrovata, tu possa, uscendo dalla testarda convinzione di “sapere tutto”, ascoltare e fare tesoro delle opinioni di chi merita la tua fiducia, per trovare poi, da solo/a, tutte le soluzioni.

PESCI: Gli ultimi anni non sono stati certo facili per il tuo segno, e il 2020 che doveva e poteva essere quello della vera svolta, con importanti (sia sul lavoro che in amore) soluzioni positive a tuo favore, per molti di voi, invece, per colpa del covid e dei suoi effetti pratici e anche psicologici, ha dato davvero molto meno di quello che aspettavate, o, in qualche caso, vi ha anche, probabilmente, deluso così tanto …che siete, ora, tra i segni più scettici verso la mia categoria. Nel caso ti capisco, ma ti invito ad avere ancora un po’ di fiducia sia nell’ astrologia che nel sottoscritto, perché io scrivo solo quello che vedo e devo, e quindi, anche se, ora, vorrei dirti che il 2021 sarà eccezionale, per onestà professionale, devo invece, dirti che sarà ancora un anno intermedio, di avvicinamento alla vera svolta, di cui però avrai un primo importante e benefico assaggio dal 14 maggio al 28 luglio quando Giove, dopo circa 12 anni, farà un primo accesso nel tuo segno, per poi restare più a lungo, a sostegno delle tue fortune economiche e professionali, dal 30 dicembre in poi, e per tanti mesi del 2022. Non posso però nasconderti che, con Saturno nella 12° casa (perché in acquario, e quindi, nel segno alle tue spalle) ti aspetta, nei periodi non protetti dal Giove nel segno, per raggiungere i tuoi obbiettivi sia lavorativi ed economici che sentimentali, ancora mesi impegnativi e faticosi sul piano psicofisico, con ancora qualche ostacolo o anche piccola prova da superare. Fortunatamente però, l’ anno inizia ( e lo sarà a lungo) con un Marte complice generoso di energia, grinta e determinazione, e ci sarà poi quel benefico Giove nel segno a metà anno, e, negli altri mesi, dietro le tue spalle, ci sarà anche un Giove, che, anche se non nel pieno della sua influenza, sarà, comunque, una importante garanzia di superamento di queste prove e difficoltà, con la possibilità di trovare, sia nelle tue qualità che in probabili aiuti esterni, quei sostegni che ti porteranno in modo degno alla fine del 2021, per poter godere, finalmente poi, di quel cielo super fortunato che ti ho anticipato, e che, dal 30 dicembre in poi, ti metterà, in modo più costante e duraturo, tra i segni da podio per le stelle del 2022.

LAVORO E DENARO: Ci sarà ancora da “sgobbare” nel 2021, e anche tu, quindi, dovrai, se sei ancora tra i tantissimi disoccupati o precari, impegnarti molto per riuscire a trovare un lavoro, o riuscire a difenderlo, e quindi, riuscire a districarti tra le difficoltà economiche che questa pandemia ha amplificato a livello mondiale. Il cielo però, anche se un po’ distratto, non è ostile, e quindi, magari, contando sia sulla tua creatività e fantasia che sulle vere amicizie, nei periodi che tra poco ti segnalerò, ci saranno le possibilità, soprattutto nei periodi più fortunati con il Giove nel segno tra metà maggio e fine luglio, per trovare quei sostegni che potrebbero, poi, tramutarsi in nuove opportunità lavorative. Come ulteriore consiglio delle stelle infine, quello di evitare i “troppi fai da te” nelle azioni e nelle scelte da fare, facendoti, magari, consigliare, da un amico saggio ed esperto.

PERIODI MIGLIORI: dal 9 gennaio al 1 febbraio, dal 26 febbraio al 21 marzo, dal 15 aprile al 9 maggio, dal 3 al 27 giugno, dall ‘ 11 settembre al 7 ottobre, dal 6 novembre al 6 marzo 2022 . NON GIOCARE, INVECE, LE TUE CARTE MIGLIORI: dal 10 maggio al 2 giugno, dal 23 luglio al 16 agosto e dall’ 8 ottobre al 5 novembre.

AMORE: Poiché, come già ti ho scritto, sarai sul podio delle stelle con un primo assaggio del Giove nel segno tra il 14 maggio e il 28 luglio, e poi dal 30 dicembre 2021 e per gran parte del 2022, questo è l’ anno per arrivare a questi periodi senza più fantasmi o scheletri negli armadi, facendo davvero tesoro delle esperienze complicate e dolorose degli ultimi anni, per preparare, con gli ultimi colpi di “zappa”, il terreno fertile per un raccolto d’ amore finalmente genuino ed abbondante. Un anno di salutare riflessione e di maggiore consapevolezza, per riuscire ad amare prima te sul serio ( magari anche godendoti con maggiore spensieratezza e meno aspettative qualche flirt), e poi, in modo più saggio e convinto, chi davvero se lo merita, e quindi chi, soprattutto, sarà capace di darti amore nella stessa misura e qualità. Sono molto ottimista in questo senso, perché, con Urano e gli altri pianeti lenti tuoi complici, questo cambiamento in te ( e di conseguenza nel tuo modo di amare), è molto probabile e protetto. Se, invece non sei single, può essere l’ anno per essere più sereno/a e meno lamentosa/o, e per contribuire, con maggiore convinzione, a far si che la coppia sia più stabile e felice. PERIODI PIU’ CUPIDOSI: dal 9 gennaio al 1 febbraio, dal 26 febbraio al 21 marzo, dal 15 aprile al 9 maggio, dal 3 luglio al 27 giugno, dall ‘ 11 settembre al 7 ottobre e dal 6 novembre al 6 marzo 2022. NON GIOCARE, INVECE, LE TUE CARTE MIGLIORI: dal 10 maggio al 2 giugno, dal 23 luglio al 16 agosto e dall’ 8 ottobre al 5 novembre.

COVID? CONSIGLI ANTI ANSIA PER IL 2021:Come simbolo ci sono due pesci che vanno in direzioni opposte, perché uno, molto sensibile, nuota nel sogno e nella fantasia , l’ altro, invece, è concreto e dinamico e mira al “do ut des”. E anche le ansie quindi, possono avere origini opposte, o legate a difficoltà pratiche o a inquietudini per vuoti affettivi e sentimentali. In entrambi i casi però, ci può essere la tendenza ad assorbire l’ energia negativa di chi li circonda. Per quelle legate agli affetti quindi, un ottimo anti ansia può essere proprio il tuffarsi nel lavoro per lacerarsi di meno pensando a chi non c’è o a chi ti complica la vita ed il cuore, mentre per le ansie pratiche, al contrario, sarà quello di fermarsi a riflettere, per ritrovare un centro di gravità che non sia legato solo al “dare e avere” ma anche a quelle piccole cose che fanno bene al cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *