ramy salvini
Ramy sarà cittadino italiano, Matteo Salvini cambia idea: ‘E’ come un figlio’
26 Marzo 2019 - 16:16
francesca giuliano
Francesca Giuliano, la maggiorata curvy e il triangolo amoroso con Mariano Catanzaro ed Emanuela Tittocchia
26 Marzo 2019 - 19:44
ramy salvini
Ramy sarà cittadino italiano, Matteo Salvini cambia idea: ‘E’ come un figlio’
26 Marzo 2019 - 16:16
francesca giuliano
Francesca Giuliano, la maggiorata curvy e il triangolo amoroso con Mariano Catanzaro ed Emanuela Tittocchia
26 Marzo 2019 - 19:44

Italia-Liechtenstein 6-0 vista da Twitter: non piacciono i fischi a Bonucci, telecronista nel mirino

Questa sera, con inizio alle 20:45, torna in campo la nazionale azzurra per le qualificazioni a Euro 2020. Italia-Liechtenstein sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e in streaming su Rai Play. Notizie Audaci ha deciso di seguire e aggiornare con i vostri commenti le performance di Quagliarella (titolare per l’occasione) e compagni al Tardini di Parma. Verranno pubblicati live i commenti Twitter originali e divertenti. Spazio anche gli spunti tecnici su Italia-Liechtenstein perché nel Bel Paese siamo un po’ tutti commissari tecnici.

Italia-Liechtenstein, le formazioni ufficiali

Italia (4-3-3): Sirigu; G.Mancini, Bonucci, Romagnoli, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Sensi; Politano, Quagliarella, Moise Kean. Ct: Roberto Mancini

Liechtenstein (4-4-2): B.Büchel; Wolfinger, Kaufmann, Hofer, Göppel; Sele, Polverino, S.Wieser, Kühne; Hasler, Salanovic. Ct: Helgi Kolvidsson

Arbitro: Kirill Levnikov (Russia)

Tutto pronto a Parma per il calcio d’inizio del match degli azzurri. Roberto Mancini presenta diverse novità di formazione rispetto al match di Udine con la Finlandia (in campo G. Mancini, Sensi, Politano, Romagnoli e Quagliarella). Prima del match i calciatori della Nazionale hanno donato una maglia a Ramy e Adam gli eroi di San Donato Milanese.

 

18': Sensi sblocca il risultato, gran palla di Spinazzola

32': raddoppio dell'Italia con una gran giocata di Verratti che con una conclusione a giro e trova il secondo gol in azzurro dopo sei anni.

35': Tris di Quagliarella su calcio di rigore. E' record per lui: è il giocatore più anziano (36 anni) a segnare in maglia azzurra. Nove anni fa l'ultimo gol dell'attaccante della Samp.

46: poker con doppietta di Quagliarella, Jorginho (rigorista designato) gli lascia il penalty

24' st: Kean va a bersaglio per la seconda gara consecutiva in azzurro e stabilisce un altro record (nessuno aveva realizzato due gol di fila con la nazionale maggiore a 19 anni).

27' st: standing ovation per Fabio Quagliarella che lascia il campo per dar spazio a Pavoletti.

33' st: Pavoletti fissa il risultato con tap in vincente dopo che il portiere avversario aveva respinto la sua girata di testa. Esordio e gol per il cagliaritano: serata da ricordare.

35' st: qualche fischio per Bonucci al momento della sostituzione per Izzo.

45 st: finale Italia-Liechtenstein 6-0

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *