Reddito di cittadinanza, Riccardo Bossi indagato per truffa
8 Marzo 2024 - 9:59
Avanti un altro, urlo del Bonus e sangue in studio: interviene infermiere d’eccezione
8 Marzo 2024 - 11:01
Reddito di cittadinanza, Riccardo Bossi indagato per truffa
8 Marzo 2024 - 9:59
Avanti un altro, urlo del Bonus e sangue in studio: interviene infermiere d’eccezione
8 Marzo 2024 - 11:01

Napoli, Dia Day Diabetic Immigrants Assistance: ambulatorio per stranieri al Policlinico Nuovo


Il Dipartimento di Endocrinologia, Diabetologia, Nutrizione e Andrologia Federico II diretto dalla prof Annamaria Colao in collaborazione con il consigliere regionale Fulvio Frezza, il presidente dell’Adif II (Associazione Diabetici Federico II) Roberto Sepe, l’ufficio stranieri del Comune di Napoli e Savaray Ravendra Jeganesan, consigliere aggiunto del Comune di Napoli, presenteranno, sabato 9 marzo alle ore 9:00, il Dia Day Diabetic Immigrants Assistance.

Riordinotto: l’uovo di cioccolato amico dei bambini e della ricerca

Dia Day Diabetic Immigrants Assistance, l’ambulatorio per stranieri sarà presentato sabato 9 marzo

Si tratta del primo ambulatorio per stranieri che sarà aperto presso Policlinico Nuovo di via Pansini a Napoli, dove tutti i cittadini extracomunitari che non soggiornano regolarmente sul territorio italiano  presenti sul territorio potranno avere la possibilità di avere accesso libero a cure mediche e dunque di usufruire di visite diabetologiche, endocrinologiche, nutrizionali e valutazioni posturali in maniera gratuita.

Un’iniziativa importante, che sarà coordinata dal dottor Nicola Tecce per la tutela delle condizioni di salute al di là della presenza regolare o meno sul territorio. All’inaugurazione di sabato mattina prenderanno parte la professoressa Annamaria Colao, il console onorario dello Sri Lanka Carmine Capasso, il console dell’Ucraina Maksym Kovalenko ed il console generale della Repubblica di Bulgaria Gennaro Famiglietti.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *