Uomini e Donne, Roberta Di Padua perde le staffe dopo il gossip su Davide Donadei: ‘Sciacallaggio’
1 Settembre 2022 - 20:51
Carpi, travolta e uccisa mentre fa jogging col fidanzato: Alessandra Arletti stava attraversando la strada
2 Settembre 2022 - 17:20
Uomini e Donne, Roberta Di Padua perde le staffe dopo il gossip su Davide Donadei: ‘Sciacallaggio’
1 Settembre 2022 - 20:51
Carpi, travolta e uccisa mentre fa jogging col fidanzato: Alessandra Arletti stava attraversando la strada
2 Settembre 2022 - 17:20

Bologna-Salernitana 1-1, pagelle e highlights: Sepe tiene a galla i granata, il gol salva Dia

La Salernitana strappa un prezioso pari in terra emiliana in zona Cesarini dopo un buon primo tempo ed una ripresa giocata con minore intensità. Bradaric titolare al posto di Candreva è l’unico cambio che ha proposto Nicola al Dall’Ara di Bologna. Il tecnico granata ha confermato per 10/11 la squadra che ha servito il poker contro la Sampdoria. In tribuna il neo acquisto Piatek che ha raggiunto la squadra in albergo poche ore prima del fischio di inizio.

Skorupski salva su Dia, manca il killer instinct a Bonazzoli

Gli ospiti entrano in campo con buon piglio e nel primo tempo sfiorano il gol due volte con Dia. Nel primo caso è stato bravo Skorupski a salvare mentre nella seconda chance ha bucato il pallone da posizione favorevole. I granata hanno avuto anche un’ottima chance con Bonazzoli che non è riuscito a trovare la deviazione vincente a pochi passi dalla porta.

Pericolosissimo anche il Bologna con Sansone che ha dato vita ad una personale sfida con Sepe che ha salvato su una conclusione dalla distanza dopo 3′ minuti ed ha rimediato ad un clamoroso errore di Dia al 41′. Nel mezzo l’attaccante felsineo ha calciato due volte a lato da buona posizione.

Sansone perde il duello con Sepe

Nella ripresa Mihailovic getta nella mischia Lykogiannis e De Silvestri e la partenza dei felsinei è folgorante con l’esterno appena entrato (autore di due gol l’anno scorso ai granata) e Soriano che vanno vicinissimi a gol di testa. Il Bologna sblocca il risultato su rigore al 7′ dopo un’ingenuità di Gyomber che perde Sansone e lo stende in area di rigore. Arnautovic non sbaglia dagli undici metri. La Salernitana fatica a ritrovare il bandolo della matassa ed a rendersi pericolosa. Ci prova Mazzocchi con una grande azione personale che non viene rifinita nel migliore dei modi.

Nicola manda dentro Candreva prima, per Bradaric, e Botheim dopo per Bonazzoli ma i felsinei sembrano controllare senza fatica e vanno vicini al raddoppio con una gran conclusione di Orsolini che trova Sepe pronto a respingere. Passano tre minuti e la Salernitana trova il pari su una gran percussione di Candreva. La conclusione dell’ex doriano è respinta corta da Skorupski con Dia che si avventa sul pallone e realizza la seconda prodezza personale dopo la rete alla Samp.

Arnautovic punisce ancora i granata, Dia evita il ko nel finale

C’è spazio soltanto per un sussulto di Arnautovic. La Salernitana recupera in extremis e conquistato un punto prezioso e meritato dopo un buon primo tempo. I granata torneranno in campo lunedì 5 settembre all’Arechi contro l’Empoli con calcio d’inizio fissato alle 18:30.

Le pagelle: Bronn e Fazio in affanno, Lassana Coulibaly straripante, Candreva decisivo

Sepe 7,5: tiene a galla la Salernitana con due interventi decisivi su Sansone. Nella ripresa non si fa sorprendere da Orsolini. Sicuro quando dove gestire la palla con i piedi anche se non mancano i brividi per i tifosi granata.

Bronn 5: meno sicuro rispetto alle precedenti apparizioni. Nel primo tempo si lascia scappare Sansone ed anche in occasione del rigore si perde Sansone e costringe Gyomber al fallo. (31′ st Valencia 6: all’inizio fatica a trovare la posizione, poi entra in partita e dà il suo prezioso contributo al pari granata. Più esterno che attaccante).

Gyomber 5,5: non trova il necessario supporto dai compagni di reparto ed è meno brillante rispetto alle precedenti occasioni. Arriva in ritardo su Sansone, inevitabile il rigore. É comunque il migliore del terzetto difensivo.

Fazio 5: si lascia sorprendere da Sansone e si prende qualche licenza pericolosa di troppo. Serata poco brillante per il ‘comandante’.

Bradaric 5:  si propone con buona continuità ma manca ancora della brillantezza necessaria per sprintare sull’esterno avversario. Nicola lo richiama dopo il gol del Bologna. (9′ st Candreva 6,5: dai suoi piedi nasce il gol del pareggio ed altri interessanti spunti. La sua esperienza e la sua qualità sono fondamentali per l’undici di Nicola).

Maggiore 6: dovrebbe svolgere il ruolo di play maker ma si vede ad intermittenza. Fondamentali nell’intercettare alcune pericolose ripartenze rossoblù, chiude in crescendo.

Coulibaly 7: primo tempo devastante, con un paio di giocate che i compagni non sfruttano a dovere. Cala inevitabilmente nella ripresa.

Vilhena 5,5: non riesce quasi mai ad accendere e commette qualche errore non da lui. Forse aveva bisogno di rifiatare ma Nicola non aveva l’alternativa giusta in panchina.

Mazzocchi 6,5: porta a spasso e fa impazzire gli esterni del Bologna. Nella ripresa sembra Cafù, gli manca il guizzo vincente.

Dia 6,5: oltre la sufficienza per il prezioso gol del pareggio. Si dà un gran da fare ma commette anche errori grossolani. Non riesce ad impattare il pallone da buona posizione nel primo tempo e viene salvato da Sepe sull’involontario assist a Sansone

Bonazzoli 5,5: meglio come rifinitore che come attaccante. É protagonista di un paio di giocate d’alta scuola ma non trova il guizzo vincente a pochi passi da Skorupski. Quasi sorpreso dal cambio. (18′ st Botheim 6: entra bene in partita e dopo il pari si batte con generosità a caccia del gol della vittoria).

Bologna-Salernitana 1-1, gli highlights

Gli highlights completi di Bologna-Salernitana delle altre partite della serie A saranno pubblicati sul sito di Dazn (riservato agli abbonati), su  https://www.raisport.rai.it alla sezione 90 Minuto e sono on line sul sito della Lega di serie A al link https://www.legaseriea.it/it e sul sito della Salernitana all’indirizzo https://www.ussalernitana1919.it/media/ oltre che su https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/ e https://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-a.

Sepe salva su una conclusione dalla distanza di Sansone
Skorupski salva su Dia
L’intervento del portiere del Bologna sul colpo di testa del centravanti granata
Dia non riesce ad impattare da posizione favorevole
Sansone spara alto sulla traversa
Bonazzoli non riesce a deviare in maniera vincente

Il diagonale di Sansone termina a lato da buona posizione
Sepe salva su Sansone dopo l’errore di Dia
L’occasione di De Silvestri
Sansone conclude a lato da buona posizione
Gyomber commette fallo da rigore su Sansone
Arnautovic non sbaglia dal dischetto
Sepe salva su Orsolini
Skorupski respinge corto la conclusione di Candreva…
Sul pallone si avventa Dia che fa 1 a 1
Dia è in posizione sul gol del pari
I tifosi granata dopo il pari
Arnautovic conclude alto sulla traversa
I calciatori della Salernitana ringraziano i tifosi a fine partita
La gioia dei tifosi della Salernitana per il prezioso pareggio
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *