Fiorentina-Salernitana, diretta fantasma Dazn per 33′: Bonaventura segna ma nessuno lo vede
9 Novembre 2022 - 21:12
GF Vip, Attilio Romita parla di Oriana e fa sobbalzare Luca Onestini: ‘Una schiacciatina’ (VIDEO)
10 Novembre 2022 - 5:44
Fiorentina-Salernitana, diretta fantasma Dazn per 33′: Bonaventura segna ma nessuno lo vede
9 Novembre 2022 - 21:12
GF Vip, Attilio Romita parla di Oriana e fa sobbalzare Luca Onestini: ‘Una schiacciatina’ (VIDEO)
10 Novembre 2022 - 5:44

Fiorentina-Salernitana 2-1, pagelle e highlights: ectoplasma Vilhena, Bonazzoli… Chi l’ha visto?

La Salernitana cade ancora una volta al Franchi con la Fiorentina e interrompe la striscia positiva. Non è bastato un buon quarto d’ora nella ripresa per tornare dalla Toscana con un risultato positivo. I campani sono scesi in campo al Franchi senza Fazio e Lovato infortunato e con Pirola a completare il terzetto difensivo con il rientrante Daniliuc e Bronn. A metà campo prima da titolare per Bohinen con Nicola che fa rifiatare Radovanovic. Fuori a sorpresa Bradaric con Mazzocchi che è tornato a sinistra. I viola sono subito pericolosi con Kouamè con Sepe che alza sopra la traversa. Dopo 15′ minuti padroni di casa avanti con Bonaventura che vince un contrasto con Vilhena triangola con Ikonè e firma l’1 a 0.

Granata abulici nel primo tempo, Bonaventura sblocca il risultato

Gli ospiti faticano a reagire con la Fiorentina che si rende ancora pericolosa con Mandragora con Sepe che si fa trovare pronto. La prima chance per i granata è con Vilhena che non riesce a deviare in maniera efficace un bel cross di Candreva. Al 29′ nuovamente sugli scudi il portiere granata che salva su Kouamè che aveva mandato al bar Pirola e compagni. L’ultimo squillo è ancora di marca viola con una conclusione di Biraghi che termina di poco a lato.

Nella ripresa Nicola tira subito fuori Vilhena e Bonazzoli per dare spazio al rientrante Maggiore ed a Dia. Amrabat fa venire i brividi a Sepe prima del pareggio della Salernitana con una gran combinazione Dia – Piatek -Dia che manda in visibilio i tifosi della Salernitana. I granata sembrano più in partita ma commettono l’errore di arretrare nuovamente il baricentro e tremano in un paio di circostanze con Bronn che salva nei pressi della linea di porta e Sepe che inchioda una conclusione di Bonaventura.

Dia da record non basta, decide un guizzo di Jovic su illuminante assist di Saponara

Una gran giocata di Saponara manda in visibilio la Fiesole con l’ex empolese che manda Jovic a tu per tu con Sepe: il serbo non sbaglia, l’assistente alza la bandierina ma il Var assegna il gol. É il match che decide la partita, Nicola getta nella mischia anche Botheim ma la Salernitana non ha più la forza per impensierire i padroni di casa. Il Franchi resta tabù per la Salernitana che domenica 13 novembre, calcio d’inizio ore 15, avrà la possibilità di riscattarsi al Brianteo contro il Monza dell’ex Raffaele Palladino.

Le pagelle: Dia in forma mundial, Radovanovic si addormenta, Bohinen in affanno

Sepe 7: tiene a galla la Salernitana con una paratissima su Kouamè nel primo tempo. Nulla può sui gol.

Bronn 6: concreto e lucido, poche sbavature per il difensore tunisino che ha il mondiale nel mirino. Provvidenziale nella ripresa un suo intervento nei pressi della linea di porta.

Pirola 5,5: soffre nel primo tempo e si addormenta sul vantaggio viola di Bonaventura. Un po’ meglio nella ripresa.

Daniliuc 6: la sua assenza aveva pesato contro la Cremonese, sbroglia un paio di situazioni complicate.

Candreva 5,5: un buono spunto nel primo tempo che non trova pronto Vilhena, si accende a sprazzi anche perché avrebbe bisogno di rifiatare ma Nicola lo tiene in campo fino alla fine.

Vilhena 4,5: molle sul contrasto in occasione del gol del vantaggio viola. Avrebbe la chance per riscattarsi ma non trova l’impatto giusto sul cross di Candreva. Quasi un ectoplasma, viene giustamente sostituito. (1′ st Maggiore 5,5: al rientro dopo l’infortunio, fa un po’ meglio del compagno ma incide poco).

Coulibaly 6,5: avvia l’azione del gol granata, sempre prezioso il suo lavoro oscuro.  (38′ st Botheim sv)

Bohinen 5,5: non è ancora al meglio e si vede. Si addormenta anche lui in occasione del gol viola, poco efficace in fase di contrasto e inesistente in fase di ricucitura della manovra. (14′ st Radovanovic 5: sale in ritardo e tiene in gioco Jovic che realizza il gol partita, spesso in affanno).

Mazzocchi 5,5: torna a sinistra ma è meno brillante di altre circostanze. Pochi spunti con gli esterni della Fiorentina che gli creano qualche grattacapo di troppo. (29′ st Bradaric 5,5: Nicola gli concede poco più di un quarto d’ora in cui non lascia il segno. Forse doveva giocare dall’inizio).

Piatek 5,5: si vede la prima volta in occasione della bella combinazione con Dia che propizia il gol granata. Si scuote un po’, ma si riaddormenta presto.

Bonazzoli 4,5: il mercoledì va in onda Chi l’ha visto, in molti l’hanno cercato lì così come il segnale per la diretta Dazn. (1′ st Dia 7: entra e lascia subito il segno. Un graffio che vale il 6 gol in 14 partite, un record per la Salernitana. É già in clima mundial).

Fiorentina-Salernitana 2-1, gli highlights

Gli highlights completi di Fiorentina-Salernitana delle altre partite della serie A saranno pubblicati sul sito di Dazn (riservato agli abbonati), su  https://www.raisport.rai.it alla sezione 90 Minuto e sono on line sul sito della Lega di serie A al link https://www.legaseriea.it/it e sul sito della Salernitana all’indirizzo https://www.ussalernitana1919.it/media/ oltre che su https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/ e https://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-a.

Sepe alza in angolo
Bonaventura sblocca il risultato dopo 15′ minuti
L’ex rossonero sblocca il risultato
L’esultanza dei viola dopo il gol
Vilhena prova a rendersi pericoloso ma non riesce ad impattare di testa
Sepe non si fa sorprendere
Occasione per il raddoppio viola…
… Sepe salva su Kouamè
Ribery saluta Terracciano prima dell’inizio della ripresa
Fiorentina pericolosa con Amrabat ad inizio ripresa
Dia entra e fa subito gol dopo una bella combinazione con Piatek
La freddezza del senegalese al…
… sesto gol in granata, mai nessun granata ha fatto meglio dopo 14 partite come score realizzativo
La gioia di Piatek e Dia
… e dei tifosi della Salernitana al Franchi
Iervolino dopo il gol di Dia
Sepe salva su un’incursione viola
Sepe blocca sulla conclusione di Bonaventura
Jovic parte in posizione regolare …
… il Var rivede la decisione dell’assistente di linea ed assegna il gol
… all’attaccante della Fiorentina
É il gol che decide Fiorentina-Salernitana
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *