Salerno, incontri con gli studenti sulla sicurezza stradale: ‘Non fare lo sbronzo, la vita ti aspetta’
20 Aprile 2024 - 14:15
Cusago, incidente mortale sul lavoro: 23enne stritolato in un compattatore
20 Aprile 2024 - 14:59
Salerno, incontri con gli studenti sulla sicurezza stradale: ‘Non fare lo sbronzo, la vita ti aspetta’
20 Aprile 2024 - 14:15
Cusago, incidente mortale sul lavoro: 23enne stritolato in un compattatore
20 Aprile 2024 - 14:59

Donna trovata morta in casa ad Aprica, deceduto anche il marito dopo l’amputazione della gamba

É morto venerdì 19 aprile nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Sondrio Giorgio Monticelli, il novantenne originario di Verona, trovato lo scorso 13 aprile in condizioni gravissime dai carabinieri nel letto insieme alla moglie, Anna Maria Squarza deceduta da diverse settimane, in un appartamento all’Aprica, dove si Erano trasferiti con il figlio dai tempi del Covid.

Giorgio Monticelli non ce l’ha fatta, era stato ritrovato in stato di denutrizione: gamba amputata nel tentativo di salvarlo

Monticelli era in forte stato di denutrizione e aveva una gamba in condizioni tali che è stata amputata dopo un intervento chirurgico all’ospedale di Sondrio nel tentativo estremo di salvarlo. Poi le cure nella terapia intensiva, ma la situazione era troppo precaria. Martedì verrà effettuata l’autopsia disposta dalla Procura.

Al momento il figlio Antonio Monticelli, 60 anni, senza un lavoro, anche se a Verona si spacciava per un docente universitario, che tirava avanti con le pensioni dei genitori, rimanendo indagato in stato di libertà per l’ipotesi di abbandono d’incapace, aggravato dal vincolo familiare. È, al momento, ricoverato nel reparto di Psichiatria, dove ha ricevuto la visita del suo avvocato Manuela Mauro. I magistrati hanno disposto la perizia psichiatrica su di lui. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *