Giulia Cecchettin uccisa con oltre 20 coltellate: i colpi mortali dopo la seconda lite
1 Dicembre 2023 - 18:41
Morto Marcello Marziali, da caratterista a detective star de I delitti del Barlume
1 Dicembre 2023 - 19:45
Giulia Cecchettin uccisa con oltre 20 coltellate: i colpi mortali dopo la seconda lite
1 Dicembre 2023 - 18:41
Morto Marcello Marziali, da caratterista a detective star de I delitti del Barlume
1 Dicembre 2023 - 19:45

Safina Namukwaya diventa madre di due gemelli a 70 anni in Uganda: ‘Un miracolo

Una donna di 70 anni ha dato alla luce due gemelli in Uganda dopo aver ricevuto un trattamento per la fertilità, rendendola una delle neo mamme più anziane del mondo. 

Safina Namukwaya è stata sottoposta a un trattamento di fecondazione in vitro

Safina Namukwaya, ha dato alla luce un maschio e una femmina tramite taglio cesareo nell’ospedale della capitale, Kampala, dove era stata sottoposta a un trattamento di fecondazione in vitro, ha detto un portavoce dell’ospedale. Namukwaya è la donna più anziana ad aver partorito presso il Women’s Hospital International Facility Center, il cui proprietario è un importante ginecologo della regione dell’Africa orientale. La donna è stata assistita nella delicata gravidanza dal dottor Edward Tamale Sali.  

Donna partorisce 10 gemelli in Sudafrica: Gosiame Thamara Sithole da Guinnes World Record

L’ospedale è specializzato nell’aiutare le coppie che hanno difficoltà ad avere figli. Le scoperte della ricerca stanno migliorando i tassi di successo nel trattamento della fecondazione in vitro. In particolare, i media hanno riferito che una donna di 73 anni nel sud dell’India ha dato alla luce due gemelle nel 2019 dopo aver ricevuto cure di fecondazione in vitro. Sali ha precisato che la donna e i gemelli sono ancora nell’Ospedale internazionale delle donne e nel centro di fertilità da lui fondato, ma godono di buona salute.

‘Madre e figli sono in buone condizioni’, nel 2019 una 73enne aveva dato alla luce due gemelle in India

“Non riesco a esprimere la mia gioia in questo momento” – ha detto Namukwaya, che vive nella zona rurale di Masaka, circa 120 chilometri a ovest di Kampala (capitale dell’Uganda). “A 70 anni, considerata non in grado di rimanere incinta e partorire, o accudire un bambino, ecco il miracolo dei gemelli”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *