Fedez sbotta a Pomeriggio 5: ‘Vi pare un gioco, non scherzo sulla pelle dei miei figli’
23 Febbraio 2024 - 19:04
Alessandra Ollari, è della donna scomparsa a giugno il corpo trovato su un prato a Parma
23 Febbraio 2024 - 21:49
Fedez sbotta a Pomeriggio 5: ‘Vi pare un gioco, non scherzo sulla pelle dei miei figli’
23 Febbraio 2024 - 19:04
Alessandra Ollari, è della donna scomparsa a giugno il corpo trovato su un prato a Parma
23 Febbraio 2024 - 21:49

Morto Wilson Fittipaldi, l’ex pilota di Formula 1 soffocato da un pezzo di carne

L ‘ex pilota di Formula 1 Wilson Fittipaldi è morto all’età di 80 anni all’ospedale Prevent Senior, nel sud di San Paolo. Era ricoverato in ospedale dal 25 dicembre scorso, quando era rimasto soffocato da un pezzo di carne, era andato in arresto cardiaco ed era stato rianimato. 

Wilson Fittipaldi è deceduto dopo due mesi agonia: rianimato dopo essere stato soffocato da un pezzo di carne il 25 dicembre

Lo riportano i media locali. Il pilota, fratello maggiore del due volte campione del mondo Emerson Fittipaldi ha disputato 38 Gran Premi, ottenendo i migliori risultati un quinto posto al Gran Premio di Germania e un sesto posto al Gran Premio di Argentina, entrambi alla Brabham nel 1973.

Morto Alberto Antonini, cantore della Formula 1 ed ex portavoce della Ferrari: il ricordo di Arrivabene

Dopo due anni con la Brabham, assieme al fratello fondò la prima, e ancora oggi unica, scuderia di F1 sudamericana, la Copersucar Fittipaldi con cui corse nel 1975.

Ha disputato 38 Gran Premi ed ha fondato la prima e unica scuderia sudamericana

Dopo aver lasciato la F1 per cinque stagioni si dedicò alle gare di Stock Car. Anche suo figlio Christian Fittipaldi è stato pilota di F1, negli anni ’90. “È con profondo dolore che riceviamo la notizia della scomparsa di Wilson Fittipaldi Jr” – si legge in una dichiarazione di Fabiana Ecclestone, vicepresidente del motorsport per la FIA Sud America. “La sua scomparsa lascia un vuoto irreparabile nel panorama automobilistico e nella vita di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *