Dramma dell’Epifania: soffoca la moglie malata e si uccide a Rovigo
6 Gennaio 2022

Cresce l’attesa per l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2021 di giovedì 6 gennaio nel corso della trasmissione I Soliti Ignoti, condotto da Amadeus e in onda dal Teatro delle Vittorie su Rai 1 dalle 20:30. I premi di prima categoria sono stati assegnati con gioco Insoliti noti al quale hanno partecipato Francesca Chillemi, Lino Banfi, Matilde Gioli, Beppe Fiorello. Oltre che su Rai 1 è stato seguire il programma su Rai Play in streaming.

Il premio da 6 milioni di euro a Roma, festa a Modena e Trapani

L’Agenzia Dogane e Monopoli ha comunicato la serie e i numeri dei primi cinque biglietti estratti della Lotteria Italia di Prima Categoria, non ancora abbinati ai premi. Di seguito l’elenco:

  • 2,5 milioni – Serie P 297147 venduto a Formigine (MO)
  • 2 milioni di euro – Serie E 263508 venduto a Magliano Sabina (Rieti)
  • 1 milione di euro – Serie D 137599 venduto a Trapani
  • 5 milioni- Serie T 018060 venduto a Roma
  • 1,5 milioni – Serie N 330633 venduto a Roma

Biglietti seconda e terza categoria

ADM ha successivamente comunicato le serie e i numeri dei 10 biglietti estratti di seconda categoria del valore di 100.000 euro ciascuno e le serie e i numeri dei 150 biglietti estratti di terza categoria del valore di 20.000 euro ciascuno. Roma fa la parte da leone con 3 premi da 100.000 euro.

Clicca qui per biglietti vincenti di seconda e terza categoria

Venduti 6,4 milioni di biglietti della Lotteria Italia 2021: Lazio e Campania le regioni capofila

Sono quasi 6,4 milioni i biglietti venduti nell’edizione 2021 della Lotteria Italia, con una raccolta che sfiora i 32 milioni di euro. Il dato di vendita reso noto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è in aumento del 38,2% rispetto all’edizione precedente, quando erano stati venduti 4,6 milioni di tagliandi. Il Lazio si conferma, ancora una volta, la regione in cui è stato venduto il maggior numero di biglietti: in quest’edizione sono oltre 1,1 milioni (circa il 19% del dato nazionale), il 40,8% in più rispetto allo scorso anno.

Segue a stretto giro la Lombardia, che supera di poco il milione di tagliandi (+38,2%), confermando anche in questo caso il secondo posto dello scorso anno. La Campania, con 608mila tagliandi staccati (+57,2%), si piazza sul terzo gradino del podio, di un soffio davanti all’Emilia-Romagna, che si ferma a 577mila, in cui l’aumento è stato del 48,1%. Numeri in netta crescita per la Lotteria più antica d’Italia, sostenuta dall’Agenzia Dogane e Monopoli con l’azione del direttore generale, Marcello Minenna, e del direttore Giochi numerici e Lotterie, Stefano Saracchi. 

Lotteria Italia 2021: si torna ad acquistare nei negozi di quartiere, boom negli autogrill

Dopo la flessione del 2020 a causa delle limitazioni introdotte per il Covid, gli italiani sono tornati ad acquistare i biglietti della Lotteria Italia nei negozi di quartiere, con vendite che superano i 4,3 milioni tra bar e tabacchi, un milione in più rispetto al 2020: secondo i dati raccolti da Agipronews, oltre 943mila tagliandi sono stati staccati nei bar (+47,7%), mentre nelle tabaccherie sono stati venduti 3,3 milioni di biglietti (+24,5%).  Volano gli autogrill con un incremento del 107% mentre sono in calo i tagliandi online.

Premi di prima categoria milionari

Saranno 5 i premi di prima categoria della Lotteria Italia, con il primo premio da 5 milioni di euro, poi seguiranno il secondo premio da 2,5 milioni, il terzo sarà pari a 2 milioni, il quarto a 1,5 milioni e il quinto premio sarà pari a un milione. I premi saranno in tutto 165, considerando anche quelli di seconda e terza categoria: saranno 10 i premi di seconda categoria da 100mila euro ciascuno e 150 premi di terza categoria da 20mila euro ciascuno. Ai rivenditori dei biglietti vincenti sono attribuiti premi per un importo complessivo pari a 96mila euro.

COME RISCUOTERE I PREMI – I vincitori della Lotteria Italia dovranno riscuotere il loro premio entro e non oltre 180 giorni dall’estrazione finale. L’elenco dei biglietti estratti sarà reso noto anche sulla Gazzetta Ufficiale. Per la riscossione del premio è necessario presentare il proprio tagliando integro e in originale presso gli Sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure agli Uffici Premi di Lotterie Nazionali. In alternativa, è possibile spedire il biglietto vincente per posta. (seguono aggiornamenti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *