Villabate, omicidio – suicidio: annuncia il femminicidio su Fb e chiede scusa alla figliastra
16 Dicembre 2022 - 13:21
Elogio e senso dell’attesa in letteratura
16 Dicembre 2022 - 14:28
Villabate, omicidio – suicidio: annuncia il femminicidio su Fb e chiede scusa alla figliastra
16 Dicembre 2022 - 13:21
Elogio e senso dell’attesa in letteratura
16 Dicembre 2022 - 14:28

Sofia Goggia mostra la mano e scherza dopo l’infortunio a St Mortiz: ‘Vorrei fare il pollice insù’

Una strepitosa doppietta, un nuovo infortunio per Sofia Goggia e la nuova disperata rincorsa al recupero miracoloso per essere in pista 24 ore dopo. A St Moritz, in Svizzera, l’Italia fa festa in discesa libera con Elena Curtoni che vince la terza gara in Coppa del Mondo non lontano dalla sua Valtellina e su un tracciato dove l’ultimo trionfo azzurro era stato firmato da Isolde Kostner nel 1999.

Elena Curtoni trionfa in discesa a St Moritz, secondo posto e infortunio per Sofia Goggia

La 31enne ha preceduto di 29 centesimi una stoica Sofia Goggia che durante la discesa ha colpito violentemente una porta con la mano sinistra. Al traguardo ha subito esclamato: “L’ho rotta”. La bergamasca ha saltato la premiazione ed è partita immediatamente per Milano dopo la diagnosi che ha confermato la frattura scomposta al secondo e terzo metacarpo della mano sinistra.

Sarà operata nel pomeriggio con la speranza di tornare subito in pista per la gara in programma sabato 17 dicembre a Sankt Moritz (si gareggia anche domenica). Per la velocista il trittico elvetico era fondamentale per dare l’assalto alla leadership della Coppa del Mondo. “É destino che non possa condividere il podio con Sofia, sembra una maledizione che le accada qualcosa quando vinco” – ha dichiarato Elena Curtoni a Raisport.

Sofia Goggia si opera alla mano a Milano: ‘La sfiga ci vede benissimo, ci vediamo in pista domani’

Dal canto suo Sofia Goggia ha provato ad esorcizzare nuovamente quanto le è accaduto con alcuni post su Instagram Stories condivisi durante il viaggio di rientro a Milano. “La sfiga ci vede benissimo. Complimenti ad Elena che ha vinto questa discesa. Con il mio doc di fiducia, Panzeri, stiamo andando a Milano perché nel pomeriggio verrò operata alla Madonnina e ci vediamo domani al cancelletto della discesa. Vi farei il pollice insù ma faccio un po’ fatica. É stata una gara un po’ particolare, sono contenta del podio ma mi dispiace per la mano” – ha riferito l’azzurra mostrando la mano gonfia.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *