Muore in un incidente nel leccese mentre va a lavoro: Ruffano piange il 22enne Federico Grasso
21 Dicembre 2023 - 11:34
Chi era Rosolino Celesia, la promessa del calcio ucciso a Palermo al culmine di una lite in discoteca
21 Dicembre 2023 - 12:51
Muore in un incidente nel leccese mentre va a lavoro: Ruffano piange il 22enne Federico Grasso
21 Dicembre 2023 - 11:34
Chi era Rosolino Celesia, la promessa del calcio ucciso a Palermo al culmine di una lite in discoteca
21 Dicembre 2023 - 12:51

Superlega europea, l’Uefa: ‘La sentenza della Corte di giustizia europea non la convalida’

“La Uefa prende atto della sentenza emessa oggi dalla Corte di giustizia europea nel caso della Superlega europea” – sottolinea in una nota la Uefa.

La Uefa al contrattacco dopo la sentenza della Corte di giustizia europea sulla Superlega europea

“Questa sentenza non significa un avallo o una convalida della cosiddetta Superlega; sottolinea piuttosto una lacuna preesistente nel quadro della pre-autorizzazione della Uefa un aspetto tecnico che è già stato riconosciuto e affrontato nel giugno 2022. La Uefa confida nella solidità delle sue nuove regole, e in particolare nel rispetto di tutte le leggi europee pertinenti e regolamenti”.

“La Uefa – aggiunge ancora la confederazione europea – rimane risoluta nel suo impegno a sostenere la piramide del calcio europeo, garantendo che continui a servire gli interessi più ampi della società. Continueremo a modellare il modello sportivo europeo collettivamente con le federazioni nazionali, le leghe, i club, i tifosi, i giocatori, gli allenatori, le istituzioni dell’UE, i governi e i partner” – aggiunge l’Uefa.

‘I tifosi e tutte le parti interessate hanno dichiarato il nostro modello insostituibile’

“Confidiamo che la piramide calcistica europea basata sulla solidarietà, che i tifosi e tutte le parti interessate hanno dichiarato come il loro modello insostituibile, sarà salvaguardata dalla minaccia di segregazioni da parte delle leggi europee e nazionali”

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *