Grisignano di Zocco, serata di beneficenza con le star della tv per la Refuge Home Foundation
14 Dicembre 2023 - 15:10
Laura la divina scomparsa, da Chi l’ha visto all’appello di Rita De Crescenzo: allarme post fake
14 Dicembre 2023 - 16:41
Grisignano di Zocco, serata di beneficenza con le star della tv per la Refuge Home Foundation
14 Dicembre 2023 - 15:10
Laura la divina scomparsa, da Chi l’ha visto all’appello di Rita De Crescenzo: allarme post fake
14 Dicembre 2023 - 16:41

Covid, Pregliasco: ‘Variante JN1 aggressiva, evitiamo abbracci ai fragili nei cenoni’

“È tornato il Covid , ricominciamo ad avere molti casi in ospedale, soprattutto persone che non ha fatto i richiami o non si sono vaccinate. Anche perché la variante JN1 è molto aggressiva, riesce a schivare i vaccini. Avremo il picco tra Natale e Capodanno. E dico a tutti: facciamo il tampone se consideriamo di avere una qualche sintomatologia”. 

Il virologo Fabrizio Pregliasco sulla variante Covid JN1: ‘Avremo il picco tra Natale e Capodanno’

Lo afferma a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il virologo Fabrizio Pregliasco. “Nei pranzi e nei cenoni che faremo durante la feste sarebbe meglio non abbracciare il nonno, specie se come dicevo si ha una sintomatologia dubbia. Insomma, se ci sono persone fragili evitiamo di abbracciarci”. La mascherina? “Sì, sui voli aerei e sui treni sarebbe meglio indossarla”.

Covid come l’influenza, cade l’obbligo di isolamento per i positivi

Sulla stessa lunghezza d’onda Roberto Parrella, nuovo presidente nazionale degli infettivologi della Simit. “Un aumento dei contagi Covid a Natale è molto prevedibile anche perché i dati sono sottostimati e non c’è più una vera tracciabilità del virus con un dato reale. Durante le feste sappiamo che vengono favorite le aggregazione e le riunioni familiari, per cui la nostra esortazione è quella di essere cauti e attenti soprattutto con anziani e fragili in casa.

Se ci sono dei sintomi che possono far pensare al Sars-CoV-2 evitare contatti con altre persone e comunque di frequentare luoghi affollati. la copertura contro il Covid con il vaccino aggiornato è bassa e questo è un punto nevralgico”. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *