Napoli, 12enne sfigurata con una pugnalata dall’ex: danni permanenti
12 Luglio 2022 - 12:59
Salernitana-Schalke 04 in diretta streaming: dove vederla il 13 luglio
12 Luglio 2022 - 14:12
Napoli, 12enne sfigurata con una pugnalata dall’ex: danni permanenti
12 Luglio 2022 - 12:59
Salernitana-Schalke 04 in diretta streaming: dove vederla il 13 luglio
12 Luglio 2022 - 14:12

Uccise a Capodanno il figlio di 7 anni: Davide Paitoni si è suicidato in carcere

Si è tolto la vita in carcere Davide Paitoni. L’uomo uccise il figlio di appena 7 anni il giorno di Capodanno a Morazzone, in provincia di Varese. Il corpo del piccolo Daniele fu chiuso nell’armadio con il il 40enne che inviò un allarmante messaggio vocale al padre prima di tentare di uccidere la moglie.

Il 40enne aveva chiuso nell’armadio il corpo del piccolo e tentato di uccidere la moglie

Davide Paitoni, accusato di avere ucciso il figlio di sette anni a Morazzone il 1° gennaio scorso, si è suicidato nella sua cella nel carcere di San Vittore” – ha comunicato il procuratore della Repubblica di Varese Daniela Borgonovo.

L’uomo aveva ricevuto nei giorni scorsi, il 6 luglio, l’avviso di chiusura indagini per l’omicidio del piccolo Daniele e per mercoledì 13 luglio era stata fissata l’udienza preliminare per la discussione del procedimento per tentato omicidio nei confronti di un collega di lavoro (ferito a coltellate al culmine di una lite).

L’estremo gesto in cella alla vigilia dell’udienza preliminare per l’aggressione ad un collega

Il gip non aveva concesso la perizia psichiatrica a Paitoni mentre a gennaio aveva segnalato la necessità di prendere ogni misura necessaria a prevenire gesti auto lesivi. “Ognuno faccia i conti con la propria coscienza” – ha riferito all’Ansa il legale del 40enne suicidatosi nel carcere di San Vittore a Milano.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *