Stefano De Martino Made in sud
Stefano De Martino si sfoga a Made in Sud: ‘Basta, ma che ve ne frega se sono fidanzato’ (VIDEO)
21 Luglio 2020
Totti
Totti, dal film al tricolore di calcio a 8 con un gol nel recupero: Lazio ko (VIDEO)
21 Luglio 2020

Altri 6 contagi a Salerno, De Luca: ‘Mascherina obbligatoria all’aperto se aumentano, servono misure repressive’

De Luca

A margine di un’iniziativa oggi, martedì 21 luglio, Vincenzo De Luca, governatore della Campania, si è soffermato sul mini focolaio che si è sviluppato nel rione Carmine a Salerno. “Non ci sono preoccupazioni particolari, siamo più o meno nella norma.

Registriamo 6 contagi di cui quattro legati ad una una famiglia venuta dalla Moldavia ed altri due sono contatti avuti da commercianti in un quartiere della città”.

De Luca: ‘Chiudere i negozi dove si trovano commessi o clienti privi di mascherina’

De Luca ha poi rivolto un appello ai sindaci campani. “Bisogna chiudere con i vigili i negozi dove si trovano commessi o clienti privi di mascherina. Non è più tempo di sottovalutazioni”. Il presidente della Regione Campania si è poi rivolto ai giovani.

“Abbiamo aperto tutto, ci sono serate segnate da fenomeni di movida irresponsabile. Ci sono giovani che pensano che il problema non esista più. Questa è una posizione inaccettabile e e penso che sia il momento di prendere misure repressive”.

‘Giro con la mascherina che sembro Tutankhamon’

De Luca ha sottolineato che si può convivere con il virus. “Basta che indossiamo la mascherina e ci laviamo spesso le mani. A cominciare da me bisognare dare il buon esempio. Giro con la mascherina che sembro Tutankhamon anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Faccio appello al senso di responsabilità, in caso contrario faremo fatica anche ad arrivare a settembre”.

L’appello di De Luca ai giovani: ‘Movida fuori controllo, serve senso di responsabilità’

De Luca non ha escluso misure drastiche se la curva del contagio dovesse impennarsi ulteriormente. “Se c’è una moltiplicazione dei contagi sarà inevitabile tornare all’obbligo della mascherina all’aperto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *