Greta Beccaglia molestata in diretta tv: l’appello della giornalista per individuare il tifoso, l’Odg condanna la reazione del conduttore (VIDEO)
28 Novembre 2021 - 20:43
Incidente Riccione, il 19enne Nathan Franchini muore al rientro dalla disco: aveva i documenti di un amico
29 Novembre 2021 - 9:05
Greta Beccaglia molestata in diretta tv: l’appello della giornalista per individuare il tifoso, l’Odg condanna la reazione del conduttore (VIDEO)
28 Novembre 2021 - 20:43
Incidente Riccione, il 19enne Nathan Franchini muore al rientro dalla disco: aveva i documenti di un amico
29 Novembre 2021 - 9:05

Come investire in Borsa sfruttando la rete

Gli investitori utilizzano sempre più le piattaforme di intermediazione online per accedere ai mercati finanziari e investire i propri portafogli nella speranza di raggiungere obiettivi finanziari a breve e lungo termine. Quella a cui si è assistito negli ultimi anni è stata una vera e propria rivoluzione, figlia del potere della rete, con il mondo del trading che si è spostato in buona parte sul multimediale.
Per investire in modo proficuo utilizzando la rete è necessario affidarsi ad un broker virtuale, ovvero una piattaforma di intermediazione che offre i propri servizi esclusivamente online. E si sta parlando di una rivoluzione che ha riguardato da vicino anche il settore della Borsa, visto che investire in azioni direttamente in rete è diventata una pratica molto diffusa.
La scelta di un broker può essere difficile a causa dell’ampia varietà di realtà disponibili: come riporta il sito Investireinborsa.me, scegliere l’intermediario giusto è fondamentale per evitare di esporre i propri soldi a rischi importanti.

Le piattaforme per investire in Borsa tramite la rete

Mentre la concorrenza ha spinto molti broker a offrire i propri servizi senza commissioni per le attività comunemente scambiate in Borsa, gli investitori che valutano queste piattaforme troveranno ancora grandi differenze nell’usabilità, nella tecnologia di trading, nelle caratteristiche del conto e così via.
D’altra parte la tecnologia stessa ha inaugurato una nuova era nel mondo degli investimenti e non è mai stato così facile acquistare e vendere azioni, ovunque ci si trovi, praticamente a costo zero: qual è il miglior broker online per il trading di azioni? Questo dipende dal tipo di investitore e dalle caratteristiche di cui si ha bisogno.
Un broker online è un istituto finanziario che consente di acquistare titoli, comprese le azioni, attraverso una piattaforma online. I broker online sono talvolta indicati come broker di sconto perché offrono uno sconto considerevole rispetto a quello che addebita la tipica società di brokeraggio a servizio completo.

I rischi dell’investimento online in azioni

Con un broker online non si avranno gli stessi consigli finanziari o consigli di investimento forniti in genere dai broker a servizio completo, il che è indubbiamente un rischio dato che non necessariamente l’investitore può essere preparato sul tema finanziario.
In cambio il vantaggio di affidarsi a piattaforme online per investire in Borsa è quello di ottenere la possibilità di fare trading senza commissioni e accesso a una serie di altri servizi e prodotti a seconda del broker che si sceglie: ad esempio il conto demo, per iniziare a sperimentare la piattaforma senza usare soldi reali.
In sostanza la tecnologia ha inaugurato una nuova era nel mondo degli investimenti e non è mai stato così facile acquistare e vendere azioni in Borsa utilizzando la rete, ovunque ci si trovi e sostanzialmente senza costi di intermediazione: il punto debole di tutto il discorso è dato ovviamente dai rischi, che possono essere maggiori in quanto a mancare è una figura di un promotore finanziario fisico che consigli l’investitore.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *