Roma, 23enne si immerge senza veli nella fontana delle Naiadi: ‘Sparategli’
8 Dicembre 2021 - 22:04
Dayane Mello e Rosalinda Cannavò non si seguono più: la presa di posizione su do Borel e le stoccate social
9 Dicembre 2021 - 10:41
Roma, 23enne si immerge senza veli nella fontana delle Naiadi: ‘Sparategli’
8 Dicembre 2021 - 22:04
Dayane Mello e Rosalinda Cannavò non si seguono più: la presa di posizione su do Borel e le stoccate social
9 Dicembre 2021 - 10:41

Il mondo della Borsa e le piattaforme per accedervi da smartphone

È pensabile accedere al mondo della Borsa direttamente dal proprio smartphone? In un’epoca nella quale ogni cosa ha ormai assunto una matrice multimediale, anche il settore finanziario si è adeguato a questo andazzo assumendo le giuste contromosse. Si parla in particolare della Borsa, quindi del mercato delle azioni: oggi è possibile accedervi direttamente da remoto, tramite pc stando comodamente seduti a casa propria o da smartphone, ovunque ci si trovi, magari mentre si è alla fermata dell’autobus.
Le azioni della Borsa fruibili da telefonino, la grande rivoluzione degli ultimi anni firmata e sottoscritta dal trading online: tutto questo può essere eseguito tramite le piattaforme virtuali di investimento, i broker online, intermediari che non hanno più connotazione fisica ma che sono portali che mettono a disposizione dell’utente un software evoluto grazie al quale è possibile proprio accedere ai mercati borsistici.
Questo approccio ha consentito a tanti investitori retail, termine edulcorato dietro al quale spesso si nasconde il concetto di ‘non professionista’ per non dire dilettante, di entrare nel mondo della Borsa, anche da smartphone. Quello delle azioni è un universo che da sempre affascina e attira, soprattutto in Italia, gli investitori.

Cosa vuol dire investire in Borsa

Come ogni altro mercato, investire in Borsa comporta un rischio e richiede di acquistare titoli di società quotate con l’intento di ottenere un plusvalore, sperando quindi che questi titoli vadano ad aumentare di valore con il passare del tempo. Solitamente l’investimento in Borsa è un qualcosa che richiede un orizzonte temporale di lungo respiro, almeno con il canale tradizionale: perché da quando il tutto si è spostato in rete, la tendenza è quella di giocare sullo short, quindi puntare su investimenti a stretto giro.
Per approcciarsi online a questo mondo è indispensabile formarsi ed avere sempre sotto mano una guida sul tema; il sito giocareinborsa24.com offre spunti e consigli a 360 gradi in materia di investimento in Borsa online e da smartphone. Ad essere messi sotto la lente di ingrandimento sono, quindi, i broker che consentono di utilizzare tale approccio; le principali strategie da utilizzare se si vuole iniziare ad investire in azioni; il percorso di formazione e sperimentazione necessario per gli utenti non esperti di Borsa.
Perché oggi con le piattaforme online è possibile fare tutto da soli, iniziare ad investire in Borsa tramite un portale che abbia il software per accedere al mercato delle azioni anche direttamente da smartphone: ovviamente è più che mai consigliabile entrare in questo mondo solo quando si è sicuri di ciò che si andrà a fare.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *