Amici di Maria De Filippi, registrazioni bloccate dal Covid, la scelta per la puntata del 30 gennaio
27 Gennaio 2022 - 13:32
Chi è Stella, l’assistente di Alex Belli a Pomeriggio 5: ‘Sono io la donna di cui parlano lui e Delia, ci amiamo’
27 Gennaio 2022 - 21:57
Amici di Maria De Filippi, registrazioni bloccate dal Covid, la scelta per la puntata del 30 gennaio
27 Gennaio 2022 - 13:32
Chi è Stella, l’assistente di Alex Belli a Pomeriggio 5: ‘Sono io la donna di cui parlano lui e Delia, ci amiamo’
27 Gennaio 2022 - 21:57

Vincenzo e Maria Grazia si sposano nel reparto di rianimazione a Genova: il malore prima delle nozze e la promessa mantenuta

Le aveva promesso che sarebbero convolati a nozze dopo 32 anni ma un giorno prima della data fissata si è sentito male ed è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva. Il terribile scherzo del destino non ha fermato la coppia. Maria Grazia Albertoni, 61 anni, e Vincenzo Lanzafame, 72, hanno coronato il loro sogno di amore e si sono sposati nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Martino di Genova

Il 72enne Vincenzo Lanzafame si è sentito male ad una settimana delle nozze

Vincenzo, malato di tumore, aveva fissato la data del matrimonio prima del ricovero in ospedale (il 27 gennaio) ma all’improvviso le sue condizioni di salute si sono aggravate con l’improvviso malore. “Aveva comprato le fedi, era tutto pronto ma all’improvviso sembrava che il sogno diventasse irrealizzabile”.

I due anziani hanno superato anche quest’ostacolo: “Per me era tutto finito ma la sorella di Vincenzo, Nuccia, mi ha preso da parte: tutti e due volevate che questo giorno arrivasse, dovete andare avanti. E ho trovato tanta comprensione e disponibilità nei medici e nel personale tutto del San Martino” – ha raccontato la donna al Secolo XIX.

Maria Grazia Albertoni: ‘La sorella di Vincenzo mi ha detto di andare avanti’, i medici come testimoni

Ed alla fine il matrimonio si è celebrato con il 72enne che ha detto sì con un cenno della testa. I testimoni sono stati scelti tra il personale (il direttore dell’Unità operativa Anestesiologica e Terapia intensiva del Policlinico Paolo Pelosi, l’anestesista rianimatrice Maria Rita De Rito e il dirigente medico Stefano Nogas) e, grazie a un permesso speciale, si è aggiunta anche la sorella di Vincenzo, Gemma.

La commovente storia della coppia ha lasciato il segno con Maria Grazia AlbertoniVincenzo Lanzafame che hanno ricevuto gli auguri anche da Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *