Donatella Rettore allarma i fan: ‘Ho il Covid, spero di farcela’, annullato il concerto a Marina di Camerota
1 Agosto 2022 - 13:48
Alika Ogorchukwu, la rabbia della moglie: ‘Sembrava felice mentre strangolava mio marito, non è pazzo’
1 Agosto 2022 - 19:28
Donatella Rettore allarma i fan: ‘Ho il Covid, spero di farcela’, annullato il concerto a Marina di Camerota
1 Agosto 2022 - 13:48
Alika Ogorchukwu, la rabbia della moglie: ‘Sembrava felice mentre strangolava mio marito, non è pazzo’
1 Agosto 2022 - 19:28

Ragazze travolte dal treno a Riccione, un testimone: ‘Una delle sorelle ha tentato di salvare l’altra’

Una scena agghiacciante che non dimenticherà per tutta la vita. Un 32enne, Stefano, ha raccontato alle forze dell’ordine di aver visto gli ultimi istanti di vita delle due sorelle di Castenaso (in provincia di Bologna), Giulia e Alessia Pisanu, alla stazione di Riccione.

‘Una delle ragazze era seduta sui binari, la giovane vestita di nero ha tentato di allontanarla’

L’uomo, come in ogni week end di buon’ora, attendeva di salire sul treno quando ha visto notato la quindicenne seduta sui binari. “L’altra ragazza, vestita di nera, ha tentato di tirarla via per allontanarla da quella situazione pericolosa”. La 17enne, però, non ce l’ha fatta con le due minori che sono state travolte dal Frecciarossa che stava transitando in quell’istante. Il tentativo di frenare del macchinista non è bastato ad evitare la tragedia.

“Ho sentito un botto, quasi come se fosse esplosa una bomba. Vedere due corpi sparire così è veramente agghiacciante, sono stato male tutta la giornata” – ha spiegato il trentaduenne. La versione del testimone converge con quella di altre persone presenti in stazione al momento dell’incidente e sembrerebbe escludere l’ipotesi del suicidio. Con il trascorrere delle ore prende corpo la pista della tragica disattenzione.

Giulia e Alessia Pisanu investite dal treno, il testimone: ‘Sono stato male tutta la giornata’

Secondo il titolare del bar della stazione la ragazza che si è avvicinata a lui non era lucida mentre l’altra aveva gli stivali in mano. Le due giovani stavano rientrando da una serata in discoteca a Riccione. Le due giovani sono state identificate grazie al cellulare di una delle vittime. Choc e sgomento a Castenaso, il comune di origine di Giulia e Alessia Pisanu.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *