Michelle Hunziker e Serena Autieri, amicizia in crisi per colpa di Trussardi? Su Ig: ‘Metti sempre zizzania’
22 Novembre 2022 - 15:08
Ambra Angiolini, querelle per la casa di Silvia Slitti e Pazzini: la decisione del giudice di X Factor
22 Novembre 2022 - 18:27
Michelle Hunziker e Serena Autieri, amicizia in crisi per colpa di Trussardi? Su Ig: ‘Metti sempre zizzania’
22 Novembre 2022 - 15:08
Ambra Angiolini, querelle per la casa di Silvia Slitti e Pazzini: la decisione del giudice di X Factor
22 Novembre 2022 - 18:27

Sarcoma di Ewing, Lorenzo non ce l’ha fatta: la mamma aveva lanciato un appello per il 14esimo compleanno

Per il 14esimo compleanno mamma Francesca aveva lanciato alcune settimane fa un appello su Facebook per rendere più leggere le lunghe giornate del figlio, Lorenzo Bastelli, costretto a casa dal sarcoma di Ewing. “Una lettera, un disegno e la foto di un animale”.

La madre aveva lanciato un appello su Facebook: ‘Una lettera, un disegno e la foto di un animale’

Pochi giorni dopo aver soffiato le candeline il ragazzino, originario di Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna), è deceduto tra le braccia della madre. “Lorenzo ci ha lasciato. Si è addormentato tra le mie braccia sereno, mi ha sussurrato in questi giorni sempre ‘mamma ti amo’. Parlerò a nome suo, sono sicura che Lorenzo abbia vissuto l’ultimo mese delle sua vita dentro a un sogno, nonostante il dolore fisico” – ha scritto Francesca Ferri su Facebook.

Grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene, grazie a all’amore immenso che ha sentito da parte di un mondo intero e da parte nostra che lo abbiamo amato più di quanto umanamente possibile. Grazie abbracciaci tutti amore mio, ma ancora di più abbiamo bisogno di sentire che sei libero di brillare più forte che puoi” – il commosso pensiero della madre. In tanti si erano mobilitati dopo l’appello della madre per sostenere e incoraggiare Lorenzo Bastelli nella sua difficile battaglia.

Morto Lorenzo Bastelli: ‘Si è addormentato tra le mie braccia’, il cordoglio della Fortitudo Bologna

“Il periodo è un po’ difficile e Lorenzo ultimamente, anche a seguito di qualche complicazione e fastidio fisico (è un eufemismo), è costretto a stare a casa con poca mobilità” – aveva riferito la madre del 14enne stroncato dalla recidiva del sarcoma di Ewing dopo che era riuscito ‘domarlo’ la prima volta che aveva maleficamente bussato alla sua porta.

“Abbiamo appreso della scomparsa del giovane Lorenzo e ci stringiamo alla sua famiglia in un momento così tragico e doloroso. Il nostro presidente Valentino Di Pisa ha voluto testimoniare la vicinanza di tutta la Fortitudo alla famiglia Bastelli” – il cordoglio della Fortitudo Bologna per la scomparsa di Lorenzo.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *