Grande Fratello, Sara Ricci perde le staffe con la costumista e discute con Letizia: ‘Ho 30 anni di carriera’
12 Dicembre 2023 - 17:28
Suicidio assistito: Anna morta in casa a Trieste con farmaco Ssn, vescovo Ventimiglia: ‘Umana pietà’
12 Dicembre 2023 - 18:52
Grande Fratello, Sara Ricci perde le staffe con la costumista e discute con Letizia: ‘Ho 30 anni di carriera’
12 Dicembre 2023 - 17:28
Suicidio assistito: Anna morta in casa a Trieste con farmaco Ssn, vescovo Ventimiglia: ‘Umana pietà’
12 Dicembre 2023 - 18:52

Vittorio Brumotti di Striscia la notizia aggredito a Napoli: ‘Ho rischiato il linciaggio a Ponticelli’

L’inviato di Striscia la notizia Vittorio Brumotti è stato vittima di una violenta aggressione durante la realizzazione di un’inchiesta sullo spaccio al Parco Topolino, nel quartiere Ponticelli di Napoli

Vittorio Brumotti aggredito a Ponticelli: ‘Mi sono dovuto nascondere in un sottoscala, salvato dai carabinieri’

“Eravamo lì per documentare lo spaccio, poco distante da dove due mesi fa abbiamo denunciato l’altare votivo che celebrava la criminalità, rimosso grazie a Striscia. Io e la mia troupe non facciamo in tempo a prendere le telecamere, quando scoppia un’insurrezione generale contro di noi. Ho rischiato il linciaggio. Mi sono dovuto nascondere in un sottoscala e sono riuscito a salvarmi solo grazie all’intervento dei Carabinieri, che mi hanno fatto da scudo e scortato in auto” – ha raccontato Brumotti. Il servizio andrà in onda nei prossimi giorni a Striscia la notizia su Canale 5.

Vittorio Brumotti, terrore a Los Angeles: ‘Pistola in faccia davanti ad Annachiara’

La presidente della Commissione di vigilanza Rai Barbara Floridia ha manifestato solidarietà e vicinanza a Vittorio Brumotti. L’inviato di Striscia La Notizia è stato aggredito mentre realizzava un servizio sullo spaccio di droga a Napoli. “È già intollerabile che nel nostro Paese vi siano vere e proprie zone franche, in balia di spacciatori e criminali, che Brumotti riesce a documentare squarciando il velo sul disagio enorme che vivono i cittadini in quelle aree. Il fatto che si arriva a rischiare addirittura il linciaggio come è successo a lui aggiunge ulteriore gravità” – ha rimarcato. 

La solidarietà della presidente della Commisione di vigilanza Rai

“Auspico che le responsabilità possano essere identificate e rispondere delle proprie azioni al più presto. Così come auspico che questo grave episodio non impedisca a Brumotti di proseguire il suo importante lavoro per fare luce sulle marginalità, sul crimine e sul degrado delle nostre città” – ha riferito Barbara Floridia.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *