Muore all’improvviso a 16 mesi nel giorno dell’onomastico del papà ad Albanella
2 Agosto 2022 - 14:26
Chi l’ha visto, scomparso 38enne da Melito di Napoli: l’appello della madre
2 Agosto 2022 - 19:24
Muore all’improvviso a 16 mesi nel giorno dell’onomastico del papà ad Albanella
2 Agosto 2022 - 14:26
Chi l’ha visto, scomparso 38enne da Melito di Napoli: l’appello della madre
2 Agosto 2022 - 19:24

Orologi vintage Omega: guida alla scelta tra i modelli più belli

Se sei un amante degli orologi vintage e non hai ancora un’idea precisa dei modelli a cui puntare per arricchire la tua collezione (o iniziarla), in questo articolo troverai tutti i modelli che hanno fatto la storia e capirai come scegliere quello giusto per te o per fare un regalo ad una persona speciale.

Orologi Omega vintage modelli iconici

Se dovete ancora scegliere su quale modello di orologio vintage puntare, allora è necessario avere una panoramica degli orologi più famosi che dopo decenni sono ancora un acquisto ambito da parte degli appassionati del campo.

Per iniziare il nostro viaggio nel mondo degli orologi vintage di valore, non possiamo non parlare degli Omega, un marchio sempre più in ascesa negli ultimi anni.

Di questo marchio, primo modello tra tutti di cui parlare è di sicuro il noto Speedmaster: all’epoca di produzione si trattava di un orologio piuttosto economico che poteva essere sì un bel regalo per un’occasione, ma non era considerato di lusso. Oggi, al contrario, è uno dei pezzi vintage più ambiti e che recentemente è stato venduto per 3 milioni di euro da una casa d’aste specializzata.

Al pari dell’ambito Speedmaster Omega, troviamo anche un altro modello dello stesso marchio. Si tratta proprio del Railmaster Omega, nello specifico la reference 2914-2 SC, famoso per le sue proprietà antimagnetiche e le lancette “Broad Arrow” che caratterizzano il quadrante luminescente. Le cifre del Railmaster vintage raggiungono anche i 20 mila euro, niente male considerata la sua fama.

Tra i modelli più ricercati dei pezzi vintage Omega spicca sicuramente il Seamaster, un’opzione subacquea del brand che risale agli anni 60-70 e non ha mai perso la sua forza di attrazione dall’inizio della sua vendita. Con il Seamaster la casa Omega si supera creando un modello vintage caratterizzato da linee e colori vincenti che possono portarti sott’acqua senza problemi.

Scegliere un orologio vintage di valore

Che l’orologio vintage sia un regalo speciale per un’occasione unica come l’anniversario di matrimonio o il compleanno di una persona cara oppure sia l’ennesimo pezzo della tua ampia collezione che hai intenzione di far crescere sempre di più, è necessario prestare attenzione all’acquisto per non cadere in spiacevoli truffe. Per aiutarti in questo senso, ti spieghiamo quali sono le modalità più affidabili in assoluto per scegliere e acquistare il tuo prossimo orologio vintage.

Prima di tutto, bisogna parlare delle aste specializzate. Ne esistono molte che si concentrano sulla compravendita di orologi vintage per soddisfare i desideri dei collezionisti e anche dei rivenditori che vogliono arricchire il proprio catalogo. Con l’avvento della tecnologia, le aste non sono solo fisiche ma anche online, in modo da poter partecipare ovunque voi siate. In generale, è più facile trovare sconti e offerte su internet, ma la priorità è sempre comprare da un venditore credibile e affidabile.

Se non siete esperti e non volete rischiare di spendere una cifra sostanziosa per poi ricevere un falso pietoso, allora vi conviene optare per un rivenditore di orologi vintage come www.gioielleriabonanno.it, il cui catalogo vanta numerosi marchi famosi e i modelli più richiesti e apprezzati dai collezionisti. Affidandovi ad un rivenditore, potrete avere il vostro orologio vintage con il certificato ed evitare gli imprevisti. Gli esperti rivenditori sapranno aiutarvi a scegliere un modello piuttosto che un altro in base alle vostre preferenze e necessità, in modo da acquistare l’orologio vintage giusto per voi.

Per essere sicuri di scegliere un orologio vintage originale e non un falso ben fatto, chiedete sempre la garanzia che certifichi l’autenticità dell’orologio e i dettagli riguardanti marca, stile, funzionamento e precisione. In questo modo, potrete valutare la correttezza del prezzo proposto ed effettuare o meno l’acquisto.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *