Salerno, dal 30 novembre Ritorno ai Mercanti: Natale, Arte, Suoni e Parole
27 Novembre 2023 - 19:14
Grande Fratello, arriva Greta Rossetti per il confronto a tre: l’indiscrezione sulla sua decisione
27 Novembre 2023 - 20:34
Salerno, dal 30 novembre Ritorno ai Mercanti: Natale, Arte, Suoni e Parole
27 Novembre 2023 - 19:14
Grande Fratello, arriva Greta Rossetti per il confronto a tre: l’indiscrezione sulla sua decisione
27 Novembre 2023 - 20:34

Nunzia De Girolamo, chiusura anticipata Avanti Popolo: interviene l’ad Rai Roberto Sergio

Nessuno stop anticipato ma il futuro prossimo resta nebuloso per Avanti Popolo di Nunzia De Girolamo. L’Ad della Rai, Roberto Sergio, ha fatto chiarezza sui palinsesti autunnali della Rai precisando che durano fino a dicembre.

L’ad Rai sulla chiusura anticipata del programma Nunzia De Girolamo: ‘I palinsesti autunnali durano fino a dicembre’

Durante la pausa natalizia si traccerà il bilancio dei singoli programmi e si valuterà il da farsi soprattutto in riferimento alle trasmissioni che stanno viaggiando con numeri inferiori alle attese. “Notizie completamente diverse dalla realtà, frutto di una libera interpretazione” – sottolinea Sergio, che non vuol sentire parlare di “chiusura anticipata”. 

L’idea – come ha spiegato già in commissione di Vigilanza il direttore dell’Approfondimento, Paolo Corsini – è dare tempo ai prodotti, specie a quelli nuovi, di consolidarsi. Ballarò, ad esempio – si ragiona a Viale Mazzini – impiegò mesi per diventare uno dei punti fermi della terza rete. Ma è chiaro che tra i sorvegliati speciali resta il talk show di Nunzia De Girolamo, chiamata a sostituire in corsa nel martedì sera di Rai3 Bianca Berlinguer, passata a Mediaset. 

Nunzia De Girolamo a l’Estate in diretta: ‘Sono svenuta’, poltroncine in studio (VIDEO)

Avanti Popolo– che intanto nella puntata di martedì 28 novembre si occuperà di violenza di genere e sicurezza, con un’intervista al ministro Piantedosi – è rimasto inchiodato tra il 2 il 3% di share (a fronte di un costo – si vocifera – di 200mila euro a puntata) ed è anche al centro delle polemiche, in particolare per le puntate con Fabrizio Corona e la ragazza di Palermo finita vittima di stupro. 

Segnali di ripresa per Chesarà… di Serena Bortone, la domenica sera su Rai3, che la settimana scorsa ha sfiorato il 4% (ma ieri è sceso al 2.7%), gli occhi sono puntati ora sull’esordio di Farwest, il programma di inchieste e approfondimenti di Salvo Sottile, al via lunedì 27 novembre. 

Avanti popolo resta sotto esame e potrebbe non ripartire a gennaio, si chiuderà l’esperienza de Il Mercante in fiera

Con risultati positivi, andrebbe a rafforzare la linea di tenuta della rete, insieme con due certezze come Chi l’ha visto? e Report, che anche di domenica ritrova il suo pubblico. Soddisfacenti sono ritenuti gli ascolti di In mezz’ora con Monica Maggioni, buono il debutto di XXI secolo di Francesco Giorgino. Mentre sotto la media di rete viaggia al momento Tango, il lunedì in seconda serata su Rai 2. 

Sul fronte intrattenimento, invece, dopo lo stop a Liberi tutti, il comedy show con Bianca Guaccero, era già previsto che si concludesse a dicembre l’esperienza del Mercante in fiera di Pino Insegno che decisamente non ha brillato nel preserale di Rai 2. Chi mangerà il panettone? Il cantiere Rai resterà aperto anche nei giorni di festa. E se è già totonome sul possibile sostituto di De Girolamo – da Duilio Giammaria con Petrolio alla stessa Costamagna. Giletti tornerà in Rai dal 2024.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *