Scomparso nel 2017 in Spagna, il 17enne Alex Batty ritrovato in Francia: ‘Viveva in una comune’
14 Dicembre 2023 - 21:39
Favola Niccolò Pisilli, in gol a 19 anni con la Roma sotto la sud: ‘Lo sognerò per tutta la vita’
14 Dicembre 2023 - 22:17
Scomparso nel 2017 in Spagna, il 17enne Alex Batty ritrovato in Francia: ‘Viveva in una comune’
14 Dicembre 2023 - 21:39
Favola Niccolò Pisilli, in gol a 19 anni con la Roma sotto la sud: ‘Lo sognerò per tutta la vita’
14 Dicembre 2023 - 22:17

Threads, il social rivale di Twitter vola in trend topic: tutti i vip e i politici che l’hanno attivato

Dopo il lancio globale il 6 luglio, arriva anche in Europa Threads l’app di Meta che punta a sfidare X-Twitter. In Italia in pochi minuti fa il pieno di politici, vip e artisti: subito compaiono i profili di Giorgia Meloni, Fiorello, Chiara Ferragni, Vasco Rossi, Laura Pausini, Maneskin, Alessandro del Piero, solo per citarne alcuni.

Threads sbarca in Italia e conquista subito politici, musicisti e influencer

E nel giorno dell’esordio la prima tendenza italiana su X (ex Twitter) di giovedì 14 dicembre il social di Elon Musk, è la piattaforma rivale, Threads, ovvero il nome del social molto simile di Mark Zuckerberg.  L’arrivo da noi è stato posticipato di cinque mesi da Meta per essere in linea con le norme Ue. Già nei giorni scorsi erano apparse le indiscrezioni sul lancio ufficiale in Europa con tanto di countdown, a cui però Meta non si è fatta trovare completamente pronta poiché c’è stato un rilascio lento dell’app nei negozi digitali. 

“Oggi apriamo Threads a più paesi in Europa. Benvenuti a tutti” – ha scritto Mark Zuckerberg in un post ufficiale. Con questa piattaforma simile a X, Meta punta apertamente a competere con il social di Elon Musk, che ad agosto aveva sfidato il proprietario di Facebook nelle arti marziali. 

Google, le parole e le persone più ricercate nel 2023 in Italia e nel mondo: un primato inaspettato

In Italia la parola Threads arriva subito al top dei trend di X, così come spuntano velocemente i profili di tanti vip, artisti e politici. “Benvenuto a me!”, scrive Fiorello, Chiara Ferragni posta una foto natalizia con la figlia, si uniscono anche Vasco Rossi, Laura Pausini, i Maneskin, Tiziano Ferro, Ligabue, The Kolors, Cesare Cremonini, Loredana Bertè, ma anche Donatella Versace e Alessandro Del Piero, solo per citarne alcuni. 

La foto natalizia di Chiara Ferragni, il ‘benvenuto’ di Fiorello

Tra i primi politici a sbarcare sulla piattaforma ci sono la premier Meloni, Matteo Renzi, Giuseppe Conte, Licia Ronzulli. Come tutte le novità social, in molti non perderanno l’occasione di una nuova vetrina. Tra i profili aperti c’è anche quello della Commissione Europea. Uno dei motivi del ritardo dello sbarco di Threads in Ue è perché Meta – visto che l’app è una costola di Instagram – ha voluto capire le implicazioni del regolamento europeo sui mercati digitali.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *