Suicidio assistito: Anna morta in casa a Trieste con farmaco Ssn, vescovo Ventimiglia: ‘Umana pietà’
12 Dicembre 2023 - 18:52
zeman calcio femminile
Come sta Zeman, il tecnico del Pescara colpito da lieve ischemia prima dell’allenamento
12 Dicembre 2023 - 20:52
Suicidio assistito: Anna morta in casa a Trieste con farmaco Ssn, vescovo Ventimiglia: ‘Umana pietà’
12 Dicembre 2023 - 18:52
zeman calcio femminile
Come sta Zeman, il tecnico del Pescara colpito da lieve ischemia prima dell’allenamento
12 Dicembre 2023 - 20:52

Google, le parole e le persone più ricercate nel 2023 in Italia e nel mondo: un primato inaspettato

Nel 2023 che sta per concludersi, Barbie, Oppenheimer, Shakira, i calciatori Kylian Mbappe e Harry Kane sono stati i film e le personalità più ricercati secondo la classifica stilata da Google

Barbie, Oppenheimer, Shakira e Mbappe i più ricercati nel mondo, Costanzo, Berlusconi, Sinner ed Elodie in Italia

Se restringiamo il campo all’Italia i nomi vanno da sportivi a artisti fino a due grandi personaggi scomparsi nell’anno che sta per finire. Nello specifico Maurizio Costanzo e Silvio Berlusconi. Sinner per lo sport e Elodie per la musica sono al top nelle ricerche del popolo del Bel Paese.

I risultati si basano sui termini che hanno avuto il picco più alto nel motore di ricerca rispetto agli anni precedenti, spesso protagonisti di fatti di cronaca. Gli spettatori del cinema hanno battuto ogni record quando sono andati a vedere Barbie, sul risveglio femminista della bambola, e Oppenheimer, sullo sviluppo della bomba atomica.  Nel frattempo, la star della canzone pop Shakira è apparsa in testa alla sezione delle notizie ben due volte nel 2023. La prima volta è stata a gennaio per la sua canzone sull’ex partner Gerard Pique, che ha battuto i record di YouTube nell’America Latina. 

La colazione glamour di Barbie con il tostapane rosa di Smeg

Si è poi ritrovata sotto i riflettori per tutta la seconda metà dell’anno dopo essere stata accusata di frode fiscale in Spagna, che ha liquidato in via stragiudiziale per 7,5 milioni di euro, pur negando qualsiasi illecito. Inoltre molte delle ricerche effettuate nel 2023 hanno riguardato personalità’ decedute nel corso dell’anno. In questa categoria, il più ricercato è stato senz’altro la star di Friends Matthew Perry, morto a ottobre, all’età di 54 anni. Tra le altre vittime celebri più ricercate ci sono stati Tina Turner, Sinead O’Connor, Paul O’Grady e la star dell’S Club 7, il cantautore britannico Paul Cattermole. 

Personalità decedute, Matthew Perry il più ricercato

Il calciatore francese Kylian Mbappe, considerato uno dei migliori al mondo, è stato uno dei più ricercati nel 2023, mentre anche l’inglese Harry Kane è entrato nella lista dopo il suo trasferimento di alto profilo da 86,4 milioni di sterline. al Bayern Monaco. 

In Italia le ricerche più googlate sul cosa significa vede al primo posto lutto nazionale seguito da transgender, implosione, Il calciatore francese Kylian Mbappe, considerato uno dei migliori al mondo, è stato uno dei più ricercati nel 2023, mentre anche l’inglese Harry Kane è entrato nella lista dopo il suo trasferimento di alto profilo da 86,4 milioni di sterline. al Bayern Monaco. 

Cosa significa lutto nazionale e perché si festeggia il Ferragosto al top dei trend 2023 in Italia

In Italia le ricerche più googlate sul cosa significa vede al primo posto lutto nazionale seguito da transgender, implosione, Apayinye, Noos, Papa Emerito. Per la categoria “perché” in Italia al top delle ricerche nel 2023 c’è perché la guerra in Israele e Gaza seguito da perché Iacchetti conduce da casa, perché si festeggia il Ferragosto, perché Fazio lascia la Rai, perché Edoardo (Donnamaria) è stato squalificato fino a perché Osimhen porta la mascherina.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *