Macron esalta Deschamps: ‘Vinciamo la finale’, Di Gennaro lo scambia per… Sarkozy (VIDEO)
14 Dicembre 2022 - 23:56
Chi vuole sposare mia mamma o mio papà?, è finita tra Barbara e Gennaro: ‘La superficialità rovina le cose’
15 Dicembre 2022 - 12:47
Macron esalta Deschamps: ‘Vinciamo la finale’, Di Gennaro lo scambia per… Sarkozy (VIDEO)
14 Dicembre 2022 - 23:56
Chi vuole sposare mia mamma o mio papà?, è finita tra Barbara e Gennaro: ‘La superficialità rovina le cose’
15 Dicembre 2022 - 12:47

Francia in finale, 14enne travolto e ucciso a Montpellier durante i festeggiamenti: il video del dramma

Tragedia durante i festeggiamenti per la qualificazione de Les Bleus, campioni del mondo in carica, alla finale di Qatar 2022. Un ragazzino di 14 anni è stato travolto e ucciso da un’auto nel  quartiere popolare di La Paillade, a Montpellier al termine della semifinale Francia-Marocco.

L’adolescente è stato investito mentre alcuni tifosi tentavano di portare via una bandiera dall’auto

Il conducente della vettura ha abbandonato l’auto, una una C4 bianco con tetto nero ritrovata e sequestrata dalle forze dell’ordine, e si è dato alla fuga con la polizia che è sulle sue tracce. La la prefettura dell’Hérault ha riferito che l’adolescente è stato immediatamente trasportato in ospedale ma, nonostante le cure mediche, è morto per le gravi ferite riportate.

L’episodio del tragico impatto è stato ripreso ed è stato condiviso sui social. Dalle immagini si vede un gruppo di ragazzi che cerca di portare via una bandiera dall’auto che fa una rapida inversione a U e travolge il 14enne per poi darsi alla fuga.

La vettura ritrovata dalle forze dell’ordine, in fuga il conducente

Disordini anche a Parigi dove le forze dell’ordine che provavano ad allontanare alcuni facinorosi che hanno risposto facendo esplodere petardi a ripetizioni per una notte di festa per la seconda finale della Francia che è finita nel sangue. Temendo disordini, vista anche la presenza di tantissimi sostenitori marocchini, 10.000 poliziotti e gendarmi sono stati mobilitati in tutto il paese per supervisionare i tifosi delle due squadre, di cui 5.000 a Parigi e nella regione parigina.

Un gruppo di 40 persone vicine all’estrema destra, che si preparavano a raggiungere gli Champs-Élysées dopo la partita, sono stati arrestati per porto di armi proibite, dice una fonte della polizia. “Volevano chiaramente creare disordini agli Champs”. In totale sono stati arrestati 115 facinorosi.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *