Napoli, bimbo va in arresto cardiaco: Francesco Pio salvato dai carabinieri e dai medici di Villa Betania
8 Dicembre 2022 - 17:30
Terremoto Catania 8 dicembre, scossa di magnitudo 4.1 a Mazzarrone: paura tra i residenti
8 Dicembre 2022 - 21:50
Napoli, bimbo va in arresto cardiaco: Francesco Pio salvato dai carabinieri e dai medici di Villa Betania
8 Dicembre 2022 - 17:30
Terremoto Catania 8 dicembre, scossa di magnitudo 4.1 a Mazzarrone: paura tra i residenti
8 Dicembre 2022 - 21:50

Luis Enrique, l’addio alla Nazionale spagnola e il messaggio per il nuovo ct Luis de la Fuente

Il futuro di Luis Enrique alla guida della Nazionale spagnola era segnato e puntualmente è arrivato il benservito dopo l’eliminazione da Qatar 2022 ad opera del Marocco.

La Federazione spagnola ha promosso il ct dell’under 21

Alla guida delle Furie Rosse ci sarà Luis de la Fuente, tecnico dell’under 21 che avrà il compito di voltare pagina dopo la doppia delusione mondiale intervallata dalla semifinale persa con l’Italia agli Europei. L’ormai ex ct ha pubblicato sui social un ampio messaggio di addio con “una piccola riflessione” ed un augurio rivolto al suo successore.

“A nome mio e di tutti coloro che hanno formato lo staff: tutto è iniziato quattro anni fa e quanto velocemente è passato il tempo. Non posso che essere super grato a chi mi ha ingaggiato due volte (il presidente Rubiales e il direttore sportivo Molina). A tutti i dipendenti RFEF con i quali abbiamo condiviso esperienze di ogni tipo.

 I giocatori che sono stati esemplari nel loro comportamento e fedeli all’idea pianificata. Mi dispiace non aver potuto fare di più” – ha scritto l’ex ct della Spagna che ha rivolto un ringraziamento speciale ai tifosi prima di invitare l’intero ambiente a ricompattarsi affinché il nuovo corso porta i risultati sperati.

Luis Enrique: ‘Luis de la Fuente ha bisogno del sostegno di tutti per realizzare il suo progetto’

“È il momento dei saluti e, in questi casi, solo una piccola riflessione… quello di cui ha bisogno la nazionale è il sostegno in tutti i suoi significati affinché Luis de la Fuente possa realizzare tutto ciò che si propone di fare. Dai, Spagna“.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *