Omicidio Alessandra Matteuzzi: ‘Poteva accedere al mio WhatsApp attraverso un servizio’
27 Agosto 2022 - 14:13
Carolina Marconi
GF Vip, con Carolina Marconi nella casa vulcanica opinionista, volto di Forum e una web influencer
28 Agosto 2022 - 5:58
Omicidio Alessandra Matteuzzi: ‘Poteva accedere al mio WhatsApp attraverso un servizio’
27 Agosto 2022 - 14:13
Carolina Marconi
GF Vip, con Carolina Marconi nella casa vulcanica opinionista, volto di Forum e una web influencer
28 Agosto 2022 - 5:58

Bibbona, bimbo di 3 anni annega in piscina: il disperato tentativo di salvarlo della nonna

Altra tragedia che riguarda il decesso di un bambino in piscina.. Questa volta il dramma si è verificato venerdì 26 agosto nel livornese: a Bibbona, un bimbo di 3 anni è annegato nella piscina appartenente alla villa dei nonni. Il piccolo Diego Montironi avrebbe compiuto 4 anni il 23 ottobre.

Tragedia nel livornese in località Poggio alle Tane: deceduto il piccolo Diego Montironi

L’incidente si è verificato intorno alle 12 in località Poggio alle Tane con il bambino che si sarebbe sporto verso la piscina per recuperare un giocattolo che galleggiava. La nonna, la 64enne Manola Murzi, è stata la prima a rendersi conto dell’accaduto ed ha subito recuperato il bambino in acqua allertando il 112. Inutili i soccorsi, i quali hanno solo dovuto accertare la morte del bambino sotto lo shock dei familiari presenti. Il piccolo non respirava più. È accorsa sul posto un’ambulanza da Cecina: il medico per un’ora ha tentato di rianimarlo, ma invano.

I genitori erano impegnati nell’organizzazione del matrimonio e l’avevano affidato ai nonni

Al momento, pare che si sia trattato di un incidente, anche se i carabinieri stanno indagando per risalire agli esatti avvenimenti accaduti; tuttavia, si attendono evoluzioni che emergeranno dalle indagini delle forze dell’ordine. Sul luogo della tragedia sono arrivati i carabinieri della stazione di Bibbona e Guardistallo che hanno ascoltate le testimonanze disperate dei nonni mentre la salma del piccolo Diego Montironi è stata trasferita al cimitero di Cecina. I genitori, Manola Murzi Roberto Fioravanzi (residenti a Milano), l’avevano affidato ai nonni materni perché erano impegnati nell’organizzazione del loro matrimonio.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *