coronavirus sarah avolio
Coronavirus e rapporti intimi, l’appello di Sarah Avolio: ‘Evitate rapporti con partner occasionali
19 Marzo 2020
higuain coronavirus quarantena
Coronavirus, Higuain è rientrato in Argentina dalla madre malata dopo aver effettuato il tampone
20 Marzo 2020

In queste ultime ore una nuova bufala WhatsApp circola sul web. La nuova catena riguarda l’ipotesi del biocontenimento BSL 4. Il testo che in molti hanno ricevuto sul telefono cellulare riguarda uno stop totale di ogni attività e il divieto di non uscire di casa per 21 giorni.

La catena WhatsApp sul biocontenimento Bsl 4 è una bufera

“Il dipartimento della Protezione civile, in collaborazione col governo ha deliberato che il 15 aprile se l’epidemia non è stata contenuta verrà dichiarato il biocontenimento BSL-4. Il più alto che prevede protocolli di contenimento estremamente stringenti.Se l’Oms dichiara la pandemia significa che il MONDO SI FERMERÀ COMPLETAMENTE PER 21 GIORNI. Borsa, parlamenti, scuole, aeroporti, treni, uffici, attività commerciali, tutto.

Bsl 4 dal 15 aprile: la catena fake sulla comunicazione dalla Protezione civile

Solo un membro per ogni nucleo famigliare sarà dotato del kit necessario per recarsi ai checkpoint militari approntati per i rifornimenti necessari. Nessun’altra potrà lasciare la quarantena domiciliare, malato o sano, grave o no. Dopo 21 giorni sapremo se il virus è sconfitto ma faremo la conta di un isolamento così rigido. PER FAVORE #stateacasa Copiate e incollate ce la possiamo fare vi prego siamo forti così ad aprile tutto questo finirà”.

Ovviamente si tratta di una notizia falsa visto che nessuna comunicazione in merito è arrivata dal Governo che ha preannunciato la proroga delle misure in vigore per il contenimento dell’epidemia Covid 19. Provvedimento che non ha nulla a che fare con la bufala circolata su WhatsApp relativa al biocontenimento BLS 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *