Elisabetta Twitter morta fake
Elisabetta II è morta, la fine di un’epoca: niente sarà più come prima per il Regno Unito
8 Settembre 2022 - 19:32
Chi l’ha visto, trovato morto Alfredo Folliero: era scomparso a fine luglio, non è mai arrivato in Puglia
8 Settembre 2022 - 22:10
Elisabetta Twitter morta fake
Elisabetta II è morta, la fine di un’epoca: niente sarà più come prima per il Regno Unito
8 Settembre 2022 - 19:32
Chi l’ha visto, trovato morto Alfredo Folliero: era scomparso a fine luglio, non è mai arrivato in Puglia
8 Settembre 2022 - 22:10

Che Dio salvi il Re, Carlo III sovrano del Regno Unito: Charles II sul trono fino al 1685

Che Dio salvi il Re” – ha dichiarato Liz Truss nel primo discorso dopo l’annuncio della morte della Regina Elisabetta II. Una dichiarazione che segna una svolta epocale. Carlo III è il nuovo re e capo di stato del Regno Unito e di 15 nazioni del Commonwealth dopo la morte di sua madre. Per attendere l’incoronazione dell’ex principe di Galles bisognerà, però, attendere diversi mesi.

Carlo e Camilla

Carlo III era erede al trono dal 1952: ‘La morte della mia amata madre è un momento di grande tristezza’

Charles, 73 anni, è erede al trono dal 1952, quattro anni dopo la sua nascita a Buckingham Palace. “La morte della mia amata madre, Sua Maestà la Regina, è un momento di grande tristezza per me e tutti i membri della mia famiglia. Piangiamo profondamente la scomparsa di un amato sovrano e di una madre molto amata. So che la sua perdita sarà profondamente sentita in tutto il paese, nei Reami e nel Commonwealth e da innumerevoli persone in tutto il mondo.”

L’ultimo Carlo (II) alla guida del Regno Unito è deceduto nel 1685. Nato a Londra nel 1630, secondogenito di Carlo I e di Enrichetta Maria, seguì il padre durante il periodo della guerra civile, poi se ne staccò e raggiunse la madre a Parigi. Nel 1648 partecipò al blocco del Tamigi e nel gennaio 1649 tentò invano di ottenere dal parlamento che fosse risparmiata la vita del padre.

Chi era Carlo II

Alla sua morte assunse il titolo di re e fu proclamato in Scozia (vi si incoronò nel 1651) e in alcune parti dell’Irlanda. Vendicò la morte del padre. Prima di morire, si riconciliò con la Chiesa cattolica. Morì nel 1685.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *