scontrino-elettronico
Scontrino elettronico dal 1° luglio 2019: come funziona e cosa cambia
1 Luglio 2019
Lisa Torrisi, torna lo show tra trasgressione e magia dopo il successo al cinema negli States (FOTO)
1 Luglio 2019

Grandinata Messico, tempesta record: case ed auto seppellite, ingenti danni a Guadalajara (VIDEO)

messico grandine

Una grandinata record ha danneggiato domenica 457 abitazioni nei comuni di Guadalajara e San Pedro Tlaquepaque in Messico. Il violento, quanto insolito fenomeno atmosferico, ha inoltre danneggiato 80 veicoli, undici alberi caduti e provocato danni strutturali ad almeno tre aziende.

Le autorità comunali e statali hanno dichiarato lo stato di emergenza così come comunicato dal segretario generale del governo, Enrique Ibarra, che ha riferito che ha avviato il processo per richiedere fondi per aiutare le vittime: “Stiamo attenzionando la situazione con Ismael per verificare i fondi federali che vengono messi a disposizione per simili emergenze. Abbiamo già quantificato i danni”.

 

Tempesta di Grandine in Messico, dichiarato lo stato di emergenza

Sei i rifugi a disposizione, per oltre duemila persone,  per i consigli municipali di Guadalajara e San Pedro Tlaquepaque. La grandine rimossa dalle strade e dalle case è stata portata a El Dean Park. La stazione meteorologica di Tlaquepaque ha comunicato alcuni dati relativi all’insolita tempesta. Nello specifico sono stati 78 i millimetri di pioggia caduta per 78 litri complessivi a metro quadrato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *