buon onomastico Federico
Buon onomastico Federico oggi 18 luglio: immagini di auguri da inviare via social
18 Luglio 2020
Gemma e nicola
Uomini e Donne, Nicola Vivarelli ‘Sirius’ rompe gli indugi e svela cos’è successo con Gemma (VIDEO)
18 Luglio 2020

Un incendio è divampato questa mattina sabato 18 luglio nella cattedrale di Nantes (Francia), i pompieri della Loira Atlantica hanno riferito all’AFP. I servizi di emergenza sono stati allertati intorno alle 7:45 da alcuni passanti che hanno notato le fiamme e il fumo.

Cattedrale di Nantes: i passanti hanno notato le fiamme alle 7:45, incendio domato dopo 2 ore

Verso le 10:00, poco più di due ore dopo che si era sviluppato l’incendio, i pompieri sono riusciti a domare le fiamme. “Non siamo di fronte ad uno scenario simile a Notre-Dame de Paris” – ha assicurato il direttore del servizio dipartimentale antincendio e di salvataggio della Loira Atlantica. 

‘Non siamo di fronte ad uno scenario simile a Notre-Dame de Paris’

Il danno fu ” concentrato sul grande organo” che ” sembra essere completamente distrutto “, ha sottolineato il generale Laurent Ferlay. ” La piattaforma su cui si trova è molto instabile e rischia di crollare “.

Cattedrale di Nantes, grande organo distrutto: la piattaforma rischia di crollare

Il sindaco di Nantes Johanna Rolland ha reso omaggio ai pompieri: “ Dobbiamo salutare la straordinaria professionalità delle squadre. Posso dire quanto fossero reattive le squadre . “È un giorno triste” – ha aggiunto il primo cittadino”.

Il sindaco di Nantes ringrazia i vigili del fuoco, aperta un’inchiesta

La nostra cattedrale è un luogo per tutti i residenti di Nantes, fa parte della nostra storia, del nostro patrimonio “. Annunciata l’apertura di un’inchiesta. Secondo il pubblico ministero di Nantes sarebbero tre i focolai divampati all’interno della cattedrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *