Un incendio è divampato questa mattina sabato 18 luglio nella cattedrale di Nantes (Francia), i pompieri della Loira Atlantica hanno riferito all’AFP. I servizi di emergenza sono stati allertati intorno alle 7:45 da alcuni passanti che hanno notato le fiamme e il fumo.
Verso le 10:00, poco più di due ore dopo che si era sviluppato l’incendio, i pompieri sono riusciti a domare le fiamme. “Non siamo di fronte ad uno scenario simile a Notre-Dame de Paris” – ha assicurato il direttore del servizio dipartimentale antincendio e di salvataggio della Loira Atlantica.
Il danno fu ” concentrato sul grande organo” che ” sembra essere completamente distrutto “, ha sottolineato il generale Laurent Ferlay. ” La piattaforma su cui si trova è molto instabile e rischia di crollare “.
Il sindaco di Nantes Johanna Rolland ha reso omaggio ai pompieri: “ Dobbiamo salutare la straordinaria professionalità delle squadre. Posso dire quanto fossero reattive le squadre . “È un giorno triste” – ha aggiunto il primo cittadino”.
La nostra cattedrale è un luogo per tutti i residenti di Nantes, fa parte della nostra storia, del nostro patrimonio “. Annunciata l’apertura di un’inchiesta. Secondo il pubblico ministero di Nantes sarebbero tre i focolai divampati all’interno della cattedrale.
Breaking: There is a massive fire at the historic Nantes Cathedral in France. pic.twitter.com/QTkPsD0LSr
— PM Breaking News (@PMBreakingNews) July 18, 2020