Terrore alla stazione centrale di Milano: 6 passanti aggrediti con taglierino, derubati in 4
6 Marzo 2023 - 23:59
Bianca Balti a Belve: ‘Un bacio si trasformò in violenza a un rave’, la reazione dopo aver rivisto l’uomo
7 Marzo 2023 - 17:17
Terrore alla stazione centrale di Milano: 6 passanti aggrediti con taglierino, derubati in 4
6 Marzo 2023 - 23:59
Bianca Balti a Belve: ‘Un bacio si trasformò in violenza a un rave’, la reazione dopo aver rivisto l’uomo
7 Marzo 2023 - 17:17

Il mondo delle auto sinistrate, il business si sposta in rete

Negli ultimi anni, il mondo delle auto sinistrate si è spostato dai negozi fisici ai mercati online. Questo cambiamento ha aperto un carico di opportunità sia per gli acquirenti che per i venditori, un macrocosmo all’interno del quale si possono trovare occasioni e nel quale ci si può muovere tra vantaggi e svantaggi. Cosa sono le auto sinistrate?
Si parla di veicoli che sono stati danneggiati irreparabilmente da incidenti o per altri motivi, come nel caso di, disastri naturali, danni irreparabili ecc…. Le auto sinistrate venivano spesso vendute all’asta, prima dell’avvento della rete con le sue opportunità. Oggi esiste un vero e proprio business sull’acquisto di vetture incidentate a prezzi molto vantaggiosi.
Chi è interessato all’acquisto di vetture di questo genere? Intermediari che nascono appositamente per acquistare vetture incidentate a cifre basse andando poi a sistemarle per rivenderle con un margine di guadagno. Grazie alla rete, è possibile raggiungere un pubblico più vasto e internazionale, aumentando così le possibilità di vendita e di guadagno

Quali sono i rischi dei compro auto sinistrate

Tuttavia, è importante fare attenzione alla provenienza delle auto sinistrate e alla serietà dei venditori, per evitare truffe o acquisti poco convenienti. Inoltre, è necessario valutare attentamente i costi di riparazione e i rischi legati all’acquisto di un’auto incidentata. In particolare è bene fare attenzione a:

  • Problemi di sicurezza: Le auto sinistrate possono aver subito danni strutturali, che potrebbero compromettere la loro sicurezza. È importante effettuare una valutazione accurata della vettura, per evitare di acquistare un veicolo che potrebbe non essere sicuro.
  • Costi di riparazione elevati: Anche se l’acquisto di un’auto sinistrata può essere vantaggioso in termini di prezzo, i costi di riparazione potrebbero essere molto elevati. È necessario valutare attentamente il costo dei pezzi di ricambio e delle riparazioni necessarie, per evitare di trovarsi con un’auto che richiede una spesa troppo elevata.
  • Problemi legali: Le auto sinistrate potrebbero avere problemi legali legati alla loro storia. Ad esempio, potrebbero essere state coinvolte in incidenti o furto. È importante verificare la provenienza della vettura e assicurarsi che sia priva di problemi legali.

In conclusione è importante porre la massima attenzione in fase di compravendita di una vettura sinistrata, sia che la si stia acquistando sia che si stia cercando di venderne una ad un intermediario come quelli sopra elencati.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *