GF Vip, Manuel Bortuzzo contro Lulù Selassié: ‘Ci ha marciato sopra’ (VIDEO)
29 Novembre 2021 - 11:10
GF Vip, Sophie e Clarissa danno vita ad una sfida audace sotto la doccia (VIDEO)
29 Novembre 2021 - 11:56
GF Vip, Manuel Bortuzzo contro Lulù Selassié: ‘Ci ha marciato sopra’ (VIDEO)
29 Novembre 2021 - 11:10
GF Vip, Sophie e Clarissa danno vita ad una sfida audace sotto la doccia (VIDEO)
29 Novembre 2021 - 11:56

Azioni tech, quali sono le migliori per investire in Borsa

Il settore tecnologico comprende aziende focalizzate sulla ricerca, sviluppo e vendita di un’ampia gamma di hardware e software utilizzati da consumatori e aziende. Include giganti come Apple Inc. (AAPL), Microsoft Corp. (MSFT) e Amazon.com Inc. (AMZN), oltre a molte aziende più giovani in rapida crescita.
Un comparto che, negli ultimi periodi, è stato un importante motore di guadagni complessivi nel mercato azionario, vista la crescita di tutto ciò che ruota attorno al tech. Cosa si intende quando si parla di questo concetto? A rigor di termini, il termine si riferisce semplicemente alle azioni di società dell’industria tecnologica. Questo settore è piuttosto grande e comprende sottosettori come telecomunicazioni, elettronica di consumo, apparecchiature elettroniche industriali, computer, semiconduttori, hardware, software e servizi informatici (IT).
Tuttavia il riferimento principale è, oggi, alle azioni dei colossi del web: vediamo quali sono i principali e le azioni più remunerative sulle quali investire, basandosi sulla guida fornita dal sito it.insider24.net che ha identificato le migliori azioni tech.

  1. Azioni Microsoft: tra le più importanti sul mercato, si parla di un colosso del tech che registra circa 3mila brevetti ogni anno e che in Borsa ha un valore di oltre 1500 miliardi di dollari. per capire la grandezza del brand basta immaginare che, in tutto il mondo, circa 1 persona su 4 fa uso di uno dei sistemi operativi Microsoft.
  2. Azioni Amazon: il colosso di Bezos, l’azienda inserita tra quelle con la maggiore quotazione al mondo grazie ad una valutazione complessiva di 1.700 miliardi di dollari. Ormai acquistare su Amazn è un qualcosa di universalmente diffuso e che riguarda tutti: negli ultimi tempi, causa pandemia, il giro di affari è ulteriormente cresciuto e oggi le azioni Amazon sono considerate tra le più sicure sul mercato.
  3. Azioni Paypal: altro colosso del web, Paypal è il re dei sistemi di pagamento elettronico in rete. Le sue azioni sono in fortissima ascesa già da qualche anno, anche loro come quelle di Amazon sono schizzate in alto durante la pandemia. Oggi Paypal ha ampliato enormemente il proprio portafogli di servizi, come nel caso della possibilità di comprare criptovalute tramite la propria piattaforma.

Sono, queste indicate, alcune delle realtà più importanti del settore web ed anche in Borsa; azioni di aziende considerate ormai colossi dell’economia mondiale e che, paradossalmente, sono viste oggi come massimamente sicure pur essendo legate a realtà virtuali, anche molto più di brand storico che fanno parte ormai della old economy.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *