Un quindicenne è morto in un tragico incidente a BarrafrancaUn quindicenne è morto in un tragico incidente a Barrafranca

Era sabato sera, intorno alle 21:00 del 10 maggio, quando un drammatico incidente ha scosso il centro di Barrafranca, nell’Ennese. Gabriele Giadone, 15 anni, stava percorrendo viale Signore Ritrovato a bordo del suo scooter, quando si è scontrato con un’autovettura. Le dinamiche sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma l’urto è stato tanto violento da scaraventarlo sull’asfalto.

Subito dopo lo schianto, alcuni passanti si sono precipitati a prestare i primi soccorsi. In condizioni critiche, Gabriele è stato trasportato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Purtroppo, nonostante i tentativi disperati dei medici e un delicato intervento chirurgico, il ragazzo è deceduto poco dopo l’arrivo in sala operatoria.

Un’intera comunità in lutto

La notizia ha gettato l’intero paese nello sconforto. Gabriele Giadone era figlio di un noto imprenditore della zona, e in tantissimi lo conoscevano. Il sindaco Giuseppe Lo Monaco ha espresso il cordoglio ufficiale a nome dell’amministrazione comunale, definendo la giornata “una delle più tristi nella storia recente del paese”.

Indagini in corso sulla dinamica

La Polizia Locale sta effettuando accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’ipotesi al momento più accreditata è che il ragazzo stesse attraversando una rotatoria quando è avvenuto lo scontro. L’automobilista coinvolto è stato ascoltato dagli agenti.


Un paese si ferma per salutare un ragazzo pieno di vita, strappato troppo presto all’affetto dei suoi cari. Il suo nome resterà scolpito nella memoria collettiva di Barrafranca.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *