Pasquale Roma, l’improvvisa scomparsa del mentore del Baronissi più bello
18 Settembre 2022 - 23:45
Uomini e Donne, Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia si lasciano tra pesanti accuse e stoccate
19 Settembre 2022 - 6:18
Pasquale Roma, l’improvvisa scomparsa del mentore del Baronissi più bello
18 Settembre 2022 - 23:45
Uomini e Donne, Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia si lasciano tra pesanti accuse e stoccate
19 Settembre 2022 - 6:18

Miracolo di San Gennaro, dove vedere in diretta tv e streaming il prodigio e la Santa Messa

Napoli festeggia oggi 19 settembre il suo Santo Patrono nella speranza che si rinnovi il Miracolo di San Gennaro. La Chiesa riconosce il fenomeno della liquefazione del sangue come prodigio e non come miracolo.

Il prodigio della liquefazione del sangue

La venerazione popolare, sostanzialmente approvata, è collegata al sangue raccolto da una donna, Eusebia, durante il martirio di San Gennaro. Lo scioglimento del sangue, coadiuvato dalle preghiere dei fedeli, viene considerato un segno di buoni auspici. Dopo due anni di limitazioni legate al Covid sarà possibile seguire le cerimonie religiose senza particolari limitazioni. C’è chi potrà non assistere dal vivo al Miracolo di San Gennaro alla Cattedrale di Napoli.

L’evento sarà seguito in diretta su Canale 21 sia sul digitale terrestre, canale 10 in Campania e 19 nel Lazio, che in streaming collegandosi al sito http://www.canale21.it/. Come riferito dall’emittente i collegamenti inizieranno alle ore 8 in diretta dal Duomo di Napoli, il Miracolo di San Gennaro in diretta su Canale 21. Alle ore 9:15 da parte l’Arcivescovo Mimmo Battaglia, monsignor Vincenzo de Gregorio e il sindaco Gaetano Manfredi procederanno all’apertura della cassaforte con poi l’auspicio del prodigio.

Il Miracolo di San Gennaro in diretta sul digitale terrestre e streaming di Canale 21 e su Telecapri

Finestre in diretta sono previste fin dal TG delle 6 del mattino di lunedì 19 settembre. Le celebrazioni saranno trasmesse anche da Telecapri, su canale 15, con collegamenti dal Duomo dalle ore 9. Nel corso del programma verrà seguito il prelievo delle ampolle contenenti il sangue del Santo Patrono con la processione verso l’altare del Duomo dove inizierà la Santa messa officiata dal Cardinale Domenico Battaglia. Sarà possibile seguire le celebrazioni anche sul portale dell’Arcidiocesi all’indirizzo www.chiesadinapoli.it.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *