Lorella Cuccarini sul coming out della figlia: ‘Libera di esprimere ciò che sente’
4 Maggio 2023 - 20:18
Isola dei Famosi, le battute colorite, la linea tracciata da Piersilvio e l’imbarazzo in studio
4 Maggio 2023 - 22:29
Lorella Cuccarini sul coming out della figlia: ‘Libera di esprimere ciò che sente’
4 Maggio 2023 - 20:18
Isola dei Famosi, le battute colorite, la linea tracciata da Piersilvio e l’imbarazzo in studio
4 Maggio 2023 - 22:29

Notte scudetto Napoli diretta, le reazioni sui social: azzurri campioni d’Italia

Filo diretto Friuli di Udine – Maradona San Paolo per il terzo scudetto azzurro. Il Napoli proverà a strappare contro l’Udinese il punto che manca per far scattare la festa per il terzo tricolore. In tanti hanno seguito gli azzurri nel Nord Est per supportare i propri beniamini ed essere testimoni di un titolo che manca da 33 anni.

Udinese-Napoli: la festa scudetto è già iniziata nei quartieri, in 50.000 al Maradona

In 50.000 seguiranno via maxischermo al Maradona il match con l’undici allenato da Sottil. Undicimila, invece, sono i tifosi partenopei presenti al Dacia Arena.  Trombe, coriandoli, sciarpe ed entusiasmo a Fuorigrotta, dove c’è l’impianto sportivo e migliaia di persone già in strada, ma anche sul lungomare, nelle strade del centro: da via Toledo a piazza del Plebiscito fino ai Quartieri spagnoli e alla Sanità. Seguiremo live le reazioni social della grande notte che potrebbe consegnare il terzo scudetto al Napoli.

L’Udinese gela gli azzurri e passa con Lovric, proteste Napoli per la mancata concessione di un rigore

L’Udinese passa clamorosamente in vantaggio con Sandi Lovric al 13′ e si sprecano i meme. – Un minuto di gelido silenzio e poi nuovi cori per spingere la squadra. Hanno reagito così i 50.000 del Maradona al gol dell’Udinese per il vantaggio sul Napoli. Sale la tensione con i tifosi azzurri che perdono le staffe per la mancata concessione di un rigore per fallo su Kvaratskhelia.

La prima frazione si conclude con i friulani in vantaggio

Il primo tempo si è concluso con L’Udinese in vantaggio tra imprecazioni, rabbia e invocazioni al Santo Protettore di Napoli per un’inversione di tendenza nella ripresa con il gol che consegnerebbe al Napoli lo scudetto.

Osimhen riacciuffa il pari, il Napoli vede il traguardo

Ad inizio ripresa arriva il gol che fa impazzire Napoli con Osimhen che fa impazzire i tifosi azzurri al Friuli ed esplodere il Maradona. Pronti ago e filo per cucire il tricolore. Festa a Largo Maradona per il pareggio con l’Udinese con fumogeni e cori da stadio.

Iniziato il countdown a Napoli, via ai fuochi d’artificio

É iniziato il countdown per lo scudetto azzurro che ormai è ad un passo. Assegnati tre minuti di recupero, sta per esplodere la festa a Napoli.

Azzurri campioni d’Italia 33 anni dopo: tensioni e scontri al Friuli, emozioni al Maradona

Invasione di campo al Friuli: il Napoli è campione d’Italia per la terza volta dopo 33 anni. I calciatori sono spogliati dai tifosi impazziti di gioia mentre Spalletti è riuscito a guadagnare gli spogliatoi.

Attimi di tensione nel dopo partita con i sostenitori partenopei che sono venuti a contatto con i supporter di casa mentre De Laurentiis arringava la folla al Maradona San Paolo.

“Mi avete sempre detto che volevate vincere, l’abbiamo fatto tutti insieme ed ora l’appuntamento è per domenica con la Fiorentina per festeggiare tutti insieme”. Subito dopo è partito un emozionante momento sulle note di Napoli e mille colori di Pino Daniele.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *