sara carbonero tumore
Iker Casillas senza pace, Sara Carbonero: ‘Operata per un tumore maligno alle ovaie’
22 Maggio 2019
honor 20 nuovo
Honor 20 strizza l’occhio ai giovani con i nuovi modelli: prezzi e caratteristiche
22 Maggio 2019

Santa Rita da Cascia, supplica e benedizione delle rose 22 maggio 2020: orari e diretta tv

santa rita da cascia

In pochi potranno essere presentati a Cascia per assistere dal vivo alle solenni celebrazioni di Santa Rita per via delle restrizioni in atto per l’emergenza sanitaria. Oggi, 22 maggio, i festeggiamenti in onore della Santa dei Miracoli entreranno nel vivo e in tanti potranno seguire la lunga giornata dedicata all’Avvocata dei casi disperati.

Alle 10:00 è in programma il messaggio di auguri delle monache ai fedeli. Alle 10:30 sarà officiato il Solenne Pontificale presieduto da Sua Eccellenza Monsignor Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia.

La benedizione delle rose, saranno inviate anche al Presidente della Repubblica ed al Premier

Al termine della messa la tradizionale benedizione delle rose in onore di Santa Rita da Cascia (11:30). Saranno benedette 45 rose, che saranno poi inviate al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella (1 rosa), al Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana Giuseppe Conte (1 rosa), ai Presidenti delle Regioni d’Italia (20 rose), al Presidente della Conferenza Episcopale Italiana Cardinale Gualtiero Bassetti (1 rosa), ai Presidenti delle Conferenze Episcopali Regionali (16 rose).

Una rosa, inoltre, viene consegnata al Sindaco di Cascia, mentre le ultime 5 rose, che rappresentano simbolicamente i cinque continenti, saranno inviate a Papa Francesco, come custode del popolo cristiano nel mondo. La benedizione, in modo eccezionale, varrà anche per i devoti che da casa alzeranno al cielo le loro rose. 

Per le 12:00 è prevista la Supplica a Santa Rita con la preghiera di affidamento e ringraziamento che chiude la Messa Solenne.

Santa Rita da Cascia, dove vedere in diretta tv la Supplica e la benedizione delle rose

Si potrà seguire in diretta, minuto per minuto, la lunga giornata dedicata a Santa Rita da Cascia sia in diretta tv che in streaming. Nello specifico sarà possibilevedere l’evento religioso in diretta su Tv2000, canale 28 del digitale terrestre e 157 del satellite, a partire dalle 10:30. Il collegamento in diretta si chiuderà con la benedizione delle rose. (sarà possibile seguire l’evento in streaming collegandosi al portale di Tv2000).

La lunga maratona dedicata su Tv 2000 e sul canale YouTube Santa Rita da Cascia Agostiniana

Inoltre sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul canale YouTube Santa Rita da Cascia Agostiniana che dedicherà una lunga diretta alla solenne cerimonia (clicca qui per vedere) a partire dalle 10:00.

La giornata proseguirà con la celebrazione eucaristica per i benefattori del Santuario che sarà celebrata alle 17:00 dal Rettore Padre Bernardino Pinciaroli, Rettore della Basilica di Santa Rita. Al termine, la Benedizione delle Rose, verrà eccezionalmente replicata per chi non ha potuto seguirla in mattinata.

Dalle 21:00 il Rosario dalla Basilica di Santa Rita e il film dedicato alla Avvocata dei casi disperati

Alle 21:00 Tv 2000 propone in diretta il Rosario dalla Basilica di Santa Rita da Cascia. Al termine (21:30) andrà in onda un film dedicato alla santa dei miracoli.

2 Comments

  1. laura ha detto:

    ti prego santa Rita fai star bene la mamma. fa che trovi una cura. e che persone extra non vengano a casa. non si puo ospitare in queste condizioni. aiutaci a venire fuori e che mamma ora in particolare ma anche il papa’stiano bene. fa che la mamma si riprenda e che faccia comunque le sue cure ti prego dacci serenita in salute visto che io e ch stiamo affrontando altre cose che loro nn sanno.. nn socraccaricarci di altri problemi.. dai salute a mamma e papa’ti prego.. grazie amen confido in te

  2. Maddalena Saviano ha detto:

    Prego Santa Rita che la mia famiglia si riunisca di nuovo che tutti possiamo mettere da parte le nostre testardaggini, che arrivi un trapianto c mia sorella, che mia figlia trovi un buon marito, a mio marito la salute che mi stia sempre vicino. Santa Rita intercedi per me , non mi lasciare sola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *