uomini e donne
Uomini e Donne torna con una formula nuova: ecco da quando
9 Aprile 2020
Francesco Palumbo
Lecito l’utilizzo dei droni nel rispetto della Privacy? L’intervento dell’avvocato Francesco Palumbo
10 Aprile 2020

Elisa, il nostro piccolo cucciolo ci ha lasciati soli, è morta e io e Sabina con lei“. Nel dramma dell’emergenza sanitaria che sta tragicamente segnando il mondo arriva la triste notizia dalla morte di Elisa, la bambina di Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, ricoverata da tre anni all’ospedale Bambin Gesù di Roma per una rara forma di leucemia.

Il triste annuncio su Facebook del papà: ‘Elisa è morta e io e Sabina con lei’

A dare il triste annuncio, via Facebook , Fabio Pardini, il papà della piccola che aveva commosso gli italiani che non avevano esitato a sostenere la sua difficile battaglia. Aveva appena 5 anni ed in tanti seguivano sul web la sua coraggiosa lotta per contro una malattia che l’aveva costretta ad un letto di ospedale in tenera età.

Al suo fianco, giorno e notte, i genitori che non avevano mai spesso di sperare che Elisa riuscisse potesse tornare a correre come tutti gli altri bambini dopo i due trapianti di midollo.

Elisa soffriva di una rara forma di leucemia ed aveva subito due trapianti di midollo

Solidarietà che arrivata anche da tanti artisti italiani. Da Umberto Tozzi a Elisa, da Alessandra Amoroso a Carmen Consoli, e ancora Fiorello, Paolo Ruffini, team sportivi e personaggi politici si sono schierati a sostegno della lotta che la piccola stava combattendo.

Dagli youtuber Luì e Sofi a Fiorello: la mobilitazione degli artisti per Elisa

Ultimi, proprio l’altro giorno, la coppia di youtuber Luì e Sofì, i beniamini di Elisa, che le hanno dedicato un video. Appena si è diffusa la notizia della scomparsa della piccola in tanti hanno espresso il proprio cordoglio nella pagina Facebook a lei dedicata e sui profili social dei genitori.

Elisa Pardini con i genitori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *