Michele Merlo
Morte Michele Merlo, c’è un indagato per omicidio colposo: le ipotesi dei periti
10 Dicembre 2021 - 18:37
Tortura scimmietta in Galles e le fa sniffare cocaina, condannata 38enne gallese
10 Dicembre 2021 - 22:42
Michele Merlo
Morte Michele Merlo, c’è un indagato per omicidio colposo: le ipotesi dei periti
10 Dicembre 2021 - 18:37
Tortura scimmietta in Galles e le fa sniffare cocaina, condannata 38enne gallese
10 Dicembre 2021 - 22:42

Morto Ema Motorsport, il 45enne era diventato una star di YouTube ed era sbarcato in tv

Era diventato un punto di riferimento per gli appassionati di motori che non riescono a credere che non potranno seguire i puntuali e dettagliati servizi di Emanuele Sabatino, conosciuto sul web Ema Motorsport. Il 45enne era diventato una star di YouTube con oltre 269mila iscritti ma era seguitissimo anche su Facebook, più di 700mila seguaci, e Instagram, 115mila follower.

Emanuele Sabatino aveva conquistato il web con i suoi tutorial sui motori, conduceva due programmi televisivi

In un periodo di crisi della sua officina di Melegnano, in provincia di Milano, aveva deciso di mettersi in gioco nel mondo social ed in poco tempo i suoi tutorial sui motori erano diventati virali. “Cosa ti posso dire? Che amo i motori? Bhe ovvio. Che adoro smontarli? Sicuro. Che ho l’olio nelle vene? Certamente” – si era definito così su Instagram Ema Motorsport. In breve tempo era passato dal canale YouTube alla televisione con due programmi sul canale MotorTrend, “In officina con Ema”, aveva da poco terminato le riprese della seconda stagione, e “Cortesie per l’auto”.

Ritrovato morto nella sua officina di Broni, le ipotesi degli inquirenti

Emanuele Sabatino è stato trovato privo di vita giovedì 11 dicembre nella sua officina a Broni, in provincia di Pavia. Secondo quanto riferito dai carabinieri il 45enne sarebbe stato ritrovato impiccato nella sua officina. Da una prima ipotesi investigativa emerge che l’uomo si sarebbe tolto la vita per motivi sentimentali. Pochi giorni fa aveva pubblicato un video con il figlio sul kart.  “Senza paura, puro divertimento. Non ho parole, non so come descrivervi la sensazione che ho avuto nel portare Tommy sui kart”. Nulla lasciava presagire il tragico epilogo.

Due giorni prima della morte aveva condiviso un video con il figlio sui kart

“Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Ema, collega e amico prezioso per tutti noi. La sua storia e le sue iniziative lo hanno portato a diventare un riferimento nel web amato e stimato da milioni di persone” – si legge in un post pubblicato sulla pagina Ema Motorsport. Ema lascia una moglie e tre figli. La sua presenza continuerà ad accompagnare tutti coloro che hanno avuto la fortuna di vivere al suo fianco. Emanuele Sabatino aveva scritto Manuale di meccanica per invasati di motori. I funerali saranno celebrati lunedì 13 dicembre alle 11 nella chiesa di San Francesco in Siziano.

Ema Motorsport
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *