Bianca Berlinguer, furioso fuori onda dopo Prima di domani: ‘Questi i miei ultimi 3 giorni’ (VIDEO)
11 Gennaio 2024 - 21:53
Pescarolo, scontro tra Ape Car e auto sulla provinciale 33: morto Primo Vacchelli
11 Gennaio 2024 - 23:21
Bianca Berlinguer, furioso fuori onda dopo Prima di domani: ‘Questi i miei ultimi 3 giorni’ (VIDEO)
11 Gennaio 2024 - 21:53
Pescarolo, scontro tra Ape Car e auto sulla provinciale 33: morto Primo Vacchelli
11 Gennaio 2024 - 23:21

Palermo, l’Italia fa il tifo per il pitbull Aron: ‘Chi gli ha dato fuoco sosteneva che fosse posseduto’

Aron ha superato la notte ed è stabile al momento. I medici stanno facendo il possibile perché non sente dolore e perché possa esserci anche una sola speranza. Le sue condizioni sono sempre critiche e la prognosi resta riservata“. 

‘Aron ha superato la notte ma le sue condizioni restano critiche’

Ad aggiornare sulle condizioni del pitbull bruciato dal suo padrone a Palermo è la Lav (Lega anti vivisezione) che ha chiesto la custodia giudiziaria del pitbull. Il costo della clinica privata per le cure è già a carico Lav. “Incrociamo le dita per il pitbull martoriato” – concludono dalla Lega anti vivisezione sottolineando che il pitbull sta lottando con tutte le sue forze.

Brucia pitbull a Palermo perché non obbedisce agli ordini, inviato Ore 14: ‘Ci ha minacciato’

Nel frattempo l’uomo, che si era scagliato anche contro l’inviato di Ore 14, è stato denunciato per maltrattamento e danneggiamento. “Ha riferito che il cane , di nome Aron, “era posseduto” – ha spiegato Carla Rocchi, Presidente nazionale Protezione Animali che in questa terribile storia di atrocità e degrado riemerge più urgente che mai la necessità di riconoscere la pericolosità sociale per chi compie questi reati contro gli animali. Lo chiediamo insieme a Link Italia da anni e non c’è più tempo da perdere”.

Il presidente nazionale Protezione Animali: ‘Chiediamo pene severe’

L’Ente Nazionale Protezione Animali ha attivato immediatamente il suo ufficio legale attraverso l’avvocato Claudia Ricci, per presentare denuncia contro l’uomo. “La stretta correlazione esistente tra maltrattamento o uccisione di animali, violenza interpersonale e ogni altra condotta deviante, antisociale e criminale, definita ‘Link’, è stata ampiamente dimostrata dalla letteratura nazionale e internazionale. Per questo chiediamo pene severe e che venga anche riconosciuta la pericolosità sociale di questi soggetti”. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *