Ecuador in subbuglio, uomini armati fanno irruzione in diretta tv: paura e arresti (VIDEO)
10 Gennaio 2024 - 4:22
Battipaglia, 12enne sequestrata, incappucciata e rilasciata al cimitero: era successo già a maggio
10 Gennaio 2024 - 16:39
Ecuador in subbuglio, uomini armati fanno irruzione in diretta tv: paura e arresti (VIDEO)
10 Gennaio 2024 - 4:22
Battipaglia, 12enne sequestrata, incappucciata e rilasciata al cimitero: era successo già a maggio
10 Gennaio 2024 - 16:39

Brucia pitbull a Palermo perché non obbedisce agli ordini, inviato Ore 14: ‘Ci ha minacciato’

Ha bruciato un cane vivo dopo averlo attaccato a un palo delle indicazioni stradali, in via delle Croci, nei pressi della chiesa di Santa Maria del Monserrato a Palermo. L’uomo è stato portato in Questura ma poche ore è tornato in libertà. Raggiunto da l’inviato di Ore 14 che gli ha chiesto il motivo del gesto l’uomo ha risposto in malo modo minacciando il giornalista. “Ha detto che ci faceva fare la stessa fine del pitbull“.

Orrore a Palermo, un uomo che occupa abusivamente un lavaggio ha dato fuoco al cane

L’allarme è scattato la sera di martedì 9 gennaio quando passanti e residenti vedendo l’animale avvolto dalle fiamme hanno chiamato la polizia. “Ha riferito di averlo fatto perché si sarebbe liberato e non avrebbe obbedito ai suoi ordini. Ora abbiamo tutti paura.” – ha riferito a Ore 14. Ad appiccare il fuoco è stato un uomo che dalla vigilia di Natale occupa abusivamente lo spazio che un tempo fu l’ingresso di Villa Deliella, la costruzione in stile liberty abbattuta nel 1959 durante il cosiddetto sacco di Palermo. L’area era stata destinata successivamente a un parcheggio e un lavaggio, ma da anni è in abbandono nonostante esista un progetto di riqualificazione per la costruzione di un museo del liberty.

Non fanno salire il cane sull’aereo, lo abbandona per la vacanza di lusso: arrestata in Pennsylvania

È intervenuta la polizia, che ha portato via l’uomo dopo che in strada si era formata una folla di persone inferocite. L’animale, un pitbull di due anni con il microchip è in cura da una clinica veterinaria, ma è in gravi condizioni per le ustioni riportate. L’uomo è stato portato in questura e nel tragitto ha danneggiato anche l’auto degli agenti .

Il pitbull dato alle fiamme a Palermo

L’uomo è stato portato in questura e poi rilasciato, residenti preoccupati

“Si tratta di un crimine barbaro che va punito severamente- scrivono in una nota gli animalisti di Aidaa – auspichiamo che il governo prenda nota dell’escalation di crimini contro gli animali e che adegui il codice penale con pene severe e veramente proporzionate all’efferatezza di questi orrori”. A distanza di poche ore è stato scarcerato e si è rivolto minacciosamente alla troupe di Ore 14 che poi ha iniziato a filmare con il telefonino come mostrato nel corso del programma televisivo condotto da Milo Infante.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *