Buon onomastico Susanna, immagini di auguri da condividere
11 Agosto 2022 - 19:47
Tu si que vales, Maria De Filippi sbotta durante le registrazioni: ‘Mi sono sentita usata, vedrete tutto’
11 Agosto 2022 - 21:39
Buon onomastico Susanna, immagini di auguri da condividere
11 Agosto 2022 - 19:47
Tu si que vales, Maria De Filippi sbotta durante le registrazioni: ‘Mi sono sentita usata, vedrete tutto’
11 Agosto 2022 - 21:39

Roma, scavavano per fare un colpo: uomo salvato dopo essere rimasto incastrato per 9 ore all’Aurelio

É rimasto intrappolato per nove ore sottoterra, a cinque metri di profondità, in via Innocenzo XI a Roma, all’Aurelio. “Tiratemi fuori da qui, non ce la faccio più” – avrebbe ripetuto più volte. Poco prima delle 19:40 di giovedì 11 agosto l’uomo è stato tratto in salvo. É vigile ed in buone condizioni e dopo circa mezz’ora è stato trasportato in ospedale.

Incidente all’Aurelio, nel mirino della banda del buco ci sarebbe stata una banca

Discordanti le versioni su quanto accaduto intorno alle 12 all’Aurelio, a Roma. In un primo momento si pensava ad un operaio che si stava occupando di lavori di manutenzione con altre tre persone. Sarebbe stato il ‘palo’ del gruppo a chiamare i Vigili del fuoco per lanciare l’allarme.

Con il trascorrere delle ore, ha preso corpo l’ipotesi della ‘banda del buco‘ che puntava una banca non molto distante dal luogo in cui il pavimento è crollato. É stato anche ipotizzato che avessero programmato un blitz in più tappe con l’obiettivo di raggiungere l’istituto di credito a Ferragosto, giorno in cui la Capitale è praticamente deserta.

Gli scavi sono partiti da un locale, il cedimento e le delicate operazioni di soccorso: l’uomo sta bene

In caserma sono state ascoltate le tre persone, tutti con precedenti penali secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera. Pare che la banda si fosse introdotta in un locale sfitto dal quale hanno iniziato a scavare per raggiungere la banca o il vicino ufficio postale.

Nelle prossime ore sarà ascoltato anche l’uomo sprofondato per il cedimento del terreno. I soccorritori hanno lavorato ore per liberare l’uomo rimasto imprigionato nel tunnel. Sul posto le squadre speciali Saf e Usar con il Gos e i Gruppi operazioni speciali. Vista la situazione è stato calato anche l’ossigeno.

Il momento in cui l’uomo viene trasportato in ambulanza
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *