Sparatoria Norvegia, due morti nell’attacco alla discoteca Lgbt alla vigilia del Pride
25 Giugno 2022 - 5:31
Trovato il bambino di 9 anni scomparso nel bosco a Tambre: ‘Bravo a superare la notte indenne’
25 Giugno 2022 - 11:54
Sparatoria Norvegia, due morti nell’attacco alla discoteca Lgbt alla vigilia del Pride
25 Giugno 2022 - 5:31
Trovato il bambino di 9 anni scomparso nel bosco a Tambre: ‘Bravo a superare la notte indenne’
25 Giugno 2022 - 11:54

Scomparso a Tambre bambino di 9 anni di Mestre: Francesco stava passeggiando nel bosco col papà

Sono riprese all’alba le ricerche del bambino di 9 anni scomparso nel bosco nella serata di venerdì 24 giugno di Pian delle Laste a Col Indes, sopra Tambre, nel bellunese. L’allarme è scattato alle 19:45 Francesco, originario di Mestre, era con il padre quando è improvvisamente sparito.

Il bambino è scomparso a Pian delle Laste mente il padre leggeva una tabella informativa

L’uomo si è fermato a guardare una tabella informativa ai margini del bosco e quando si è girato il figlio non c’era più ed ha iniziato disperatamente a cercarlo nei sentieri gridando il suo nome a squarcia gola fino ad arrivare all’Agriturismo Monte Cavallo dove ha chiesto se qualcuno avesse visto il ragazzino.

A questo punto l’uomo ha contattato la Polizia con la macchina organizzativa che si è immediatamente messa in moto. Subito sono stati attivati i soccorsi anche con l’elicottero oltre alle unità cinofile, 23 vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il soccorso alpino.

Le ricerche sono riprese all’alba: impiegate unità cinofile e dronisti

Decine dunque le persone già attive. Presenti anche due “dronisti” per le ricerche dall’alto con il drone e due esperti di topografia. Le ricerche sono proseguite fino a tarda notte, concentrandosi anche nei pressi della casa in cui la famiglia trascorre le vacanze, in località Sant’Anna.

Alcuni amici di famiglia hanno proseguito le ricerche di Francesco durante la breve pausa delle operazioni di soccorso (intorno alle 2:30).

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *