Canadair precipitato, morto il salernitano Roberto Mazzone: 19 anni fa l’atterraggio di emergenza sul lungomare
28 Ottobre 2022 - 18:46
Protocollo Modbus: cos’è e che vantaggi porta
29 Ottobre 2022 - 14:55
Canadair precipitato, morto il salernitano Roberto Mazzone: 19 anni fa l’atterraggio di emergenza sul lungomare
28 Ottobre 2022 - 18:46
Protocollo Modbus: cos’è e che vantaggi porta
29 Ottobre 2022 - 14:55

Pugnalata e sepolta viva dal marito a Washington: 42enne salvata dall’Apple Watch

Un Apple Watch ha salvato la vita della 42enne Young Sook An che è stata seppellita viva dopo essere stata aggredita dal marito, Chae Kyong An, nella sua casa di Washington (Stati Uniti).

La 42enne Young Sook An aveva deciso di lasciare il marito che non accettava la separazione

L’episodio si è verificato domenica 16 ottobre dopo un’accesa discussione per questioni economiche. La coppia era in fase di separazione e lui non accettava la fine del rapporto. L’uomo le aveva detto che preferiva ucciderla che versarle i soldi del mantenimento.

Dopo averla picchiata l’ha caricata nel suo camion e si è recato in una foresta vicino a Seattle. Qui il 53enne ha pugnalato più volte la donna che era ancora semicosciente quando la gettata nella buca che aveva scavato per seppellirla. Chae Kyong An era convinto che l’ex partner sarebbe morta dissanguata.

Chae Kyong An l’ha seppellita in una foresta vicino Seattle convinta che fosse morta

Young Sook An ha raccontato di essere rimasta sottoterra per diverso tempo prima di riuscire a liberarsi e fuggire. La 42enne ha usato il suo Apple Watch per chiamare il numero di emergenza con l’operatore che ha compreso che la donna non era in grado di parlare ma ha sentito colpi e rumori di litigi sullo sfondo, prima del totale silenzio.

La polizia ha così individuato il ripetitore telefonico da cui proveniva la chiamata e ha fatto visita alla casa della donna, ma non l’ha trovata ma successivamente sono riusciti ad individuare il marito, già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento.

L’allarme lanciato grazie all’Apple Watch, la 42enne è riuscita ad uscire dalla fossa e salvarsi

Nel frattempo la 42enne è riuscita con le sue forze, dopo aver camminato per 20 minuti, ad uscire dalla fossa e chiedere aiuto ad un residente della zona. Chae Kyong An, a lungo nell’Intelligence della Difesa, è stato arrestato qualche ora dopo con l’accusa di tentato omicidio, sequestro e violenze.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *