Salernitana-Inter 0-5, pagelle e highlights: Gagliolo si trasforma in assist man per i nerazzurri, quanti errori per Lassana Coulibaly
17 Dicembre 2021 - 23:11
Gru caduta a Torino, tragedia sul lavoro: morti 3 operai e 3 passanti feriti, un boato in via Genova
18 Dicembre 2021 - 14:25
Salernitana-Inter 0-5, pagelle e highlights: Gagliolo si trasforma in assist man per i nerazzurri, quanti errori per Lassana Coulibaly
17 Dicembre 2021 - 23:11
Gru caduta a Torino, tragedia sul lavoro: morti 3 operai e 3 passanti feriti, un boato in via Genova
18 Dicembre 2021 - 14:25

Terremoto 18 dicembre, scossa di magnitudo 4.3 tra Bergamo e Milano: panico e incidente stradale

Paura e panico per una scossa di terremoto nella mattinata di sabato 18 dicembre tra Bergamo e Milano. Il sisma di magnitudo 4.3 è stata registrato alle 11:34 con epicentro localizzato a 2 chilometri da Bonate Sotto, in provincia di Bergamo. a 26 chilometri di profondità. Ventitré minuti dopo una successiva scossa di magnitudo 2.2 è stato registrata a 1 chilometro da Ossio Sotto (Bergamo).

Numerose le segnalazioni con diversi residenti in strada per la paura, incidente a Vimercate

La scossa più forte è stata avvertita distintamente nell’hinterland milanese, in Brianza, nel pavese oltre che nel bergamasco con numerose segnalazioni ai vigili del fuoco. In tanti hanno raccontato sui social i momenti di paura vissuti dopo la scossa di terremoto. C’è chi ha raccontato di essere sceso in strada in pigiama e di aver trascorso del tempo in auto prima di rientrare in casa.

La tensione ha generato momenti di panico anche in strada ed in alcune attività commerciali. Il sisma ha causato un lieve incidente stradale verificatosi a Vimercate, in Brianza, nei pressi di un supermercato. In quest’area in molti hanno raccontato di lampadari oscillanti e di fioriere spostata dal sisma.

Due scuole evacuate a Treviglio, chiuso l’auditorium di Merate, danneggiata cascina a Olgiate

Gli studenti delle scuole Isis Zenale e Butinone, a Treviglio (vicino l’epicentro), sono stati evacuati. Analogo provvedimento è stato preso a Lecco con gli studenti che sono stati fatti uscire in anticipo a scopo precauzionale. Evacuato l’auditorium comunale di Merate mentre a Olgiate Molgora è stata danneggiata dal sisma una cascina disabitata in ristrutturazione.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *