swami codognola
Dramma Codognola, la figlia dell’ex portiere del Chievo muore in vacanza: allarme meningite
19 Luglio 2019
senegal-algeria
Senegal-Algeria 0-1, volpi del deserto campioni d’Africa (highlights)
19 Luglio 2019

Terremoto Atene: le immagini del momento della scossa di magnitudo 5.1, crolli e panico

terremoto atene

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.1 ha fatto vibrare gli edifici di Atene (Grecia) intorno  alle 13:13 ora italiana. L’epicentro è stato localizzato a 23 chilometri a nord-ovest dell’Attica ed a circa 7 chilometri a nord di Magoula. In pochi istanti i residenti della capitale greca si sono riversati in strada Una casa nel centro di Atene è crollata a causa del terremoto verificatosi nel primo pomeriggio. L’abitazione era a ubicata in via Ermou 90 e il crollo ha causato danni a un veicolo parcheggiato di fronte all’edificio. Un vecchio edificio è venuto giù nel porto del Pireo. Danni seri sono stati rilevati anche in un monastero nel centro di Atene. Pareti danneggiate e piccole lesione hanno interessato l’ospedale di Nikea.

Al momento non risultano feriti gravi. Nel frattempo il comune del Pireo ha immediatamente disposto i controlli necessari per verificare eventuali criticità e verificare l’agibilità degli edifici pubblici. A causa della scossa si è verificato un momento black out delle telecomunicazioni in diverse zone della capitale ellenica. Momenti di panico sono stati registrati Koukaki, Metaxourgeio, Omonia e Syntagma.

L’evento sismico non ha invece creato particolari disagi per quanto concerne la circolazione su rotaie. Non ha subito particolari rallentamenti neanche l’attività della metropolitana. Numerosi i video diffusi in queste ore dal portale ellenico Onetv relativi al momento della scossa. Filmati che evidenziano la portata della scossa e i momenti di panico registrati in alcune zone della capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *