Uomini e Donne
Uomini e Donne, il video degli auguri di Natale delle storiche coppie del dating show
22 Dicembre 2020 - 20:31
Filippo Fard
Covid 19, muore 63enne medico del 118: Modena piange Filippo Fard
22 Dicembre 2020 - 23:28
Uomini e Donne
Uomini e Donne, il video degli auguri di Natale delle storiche coppie del dating show
22 Dicembre 2020 - 20:31
Filippo Fard
Covid 19, muore 63enne medico del 118: Modena piange Filippo Fard
22 Dicembre 2020 - 23:28

Terremoto Ragusa oggi, scossa di magnitudo 4.6 preceduta da un boato: gente in strada e paura

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.6 è stata registrata nella zona della costa ragusana questa sera, 22 dicembre, alle ore 21:27 ad una profondità di trenta chilometri. In un primo momento l’Ingv aveva parlato di un sisma tra magnitudo 4.6 e 5.5.

Trema la Sicilia: scossa di magnitudo 4.6 lungo la costa ragusana

La scossa è stata avvertita indistintamente in tutta l’area del ragusano ma segnalazioni sono giunte anche dal palermitano. Numerosi utenti hanno testimoniato su Twitter la grande paura provocata dalla scossa di terremoto. “E’ stata preceduta da un boato” – ha riferito un residente della Marina di Ragusa.

Terremoto Sicilia orientale, segnalazioni da Palermo a Messina: ‘Scossa lunghissima’

“In provincia di Enna si è sentito fortissimo” – ha aggiunto un altro utente del social network. Segnalazione anche da Catania, Siracusa, Canicattì, Agrigento e dal messinese. C’è anche chi è sceso in strada per lo spavento. “Al terzo piano l’ho avvertito bene, è stato lunghissimo. Credo sia durato almeno mezzo secondo” – ha aggiunto un utente catanese.

Numerosi ragusani hanno preferito dormire in auto in contrada Selvaggio

La situazione è monitorata dai vigili del fuoco e dalle forze dell’ordine che stanno verificando eventuali criticità sul territorio. Lesionato un palazzo di otto piani a Gela mentre nel ragusano diversi comuni hanno deciso di chiudere le scuole nella giornata di giovedì 23 dicembre per effettuare le verifiche strutturali del caso. Nel frattempo numerosi cittadini ragusani hanno deciso di trascorrere la notte in auto in contrada Selvaggio con pochi beni di prima necessità e le coperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *